Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Formati e Tariffe Posta Prioritaria e Raccomandata

« Older   Newer »
  Share  
zanzino
CAT_IMG Posted on 16/9/2015, 14:03




e tutti i francobolli che ho comprato li butto viA?
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2015, 14:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
3,559
Location:
Vercelli-Novara

Status:


CITAZIONE (erikasofia @ 16/9/2015, 13:59) 
ciao
stamattina sono andata in posta e l'mpiegata dell'ufficio mi ha detto che posta4 è la solita posta quella che veniva 0,80, posta4ppro è x le imprese,x chi ha la partita iva,xche' comprano francobolli in quanttà, è uno sconto x loro .
posta1 consegna il giorno dopo fino a 100 grammi e posta1pro x le imprese
morale della favola il bollo costa 0,95 :angry19.gif: :angry19.gif: :angry19.gif: :angry19.gif: :angry19.gif: :cry3.gif: :cry3.gif: :cry3.gif: :cry3.gif: :cry3.gif: :giù.gif: :giù.gif: :giù.gif: :giù.gif: :giù.gif:
ciao grazie mille
Erika

ciao, volevo capire delle cose:
1.se io avessi la partita iva potrei richiedere di inviare con posta4pro una singola busta ad un prezzo scontato o dovrei comprare un intero lotto di francobolli x aver lo sconto?
2.la posta1 costa meno rispetto alla posta4?
3.stessa domanda del punto 1. x quanto riguarda la posta1pro
4.quindi ora si può spedire solo direttamente allo sportello postale?

spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazoine almeno su qualcosa :D
 
Web  Top
erikasofia
CAT_IMG Posted on 16/9/2015, 14:43




CITAZIONE (NekoChan92 @ 16/9/2015, 15:10) 
CITAZIONE (erikasofia @ 16/9/2015, 13:59) 
ciao
stamattina sono andata in posta e l'mpiegata dell'ufficio mi ha detto che posta4 è la solita posta quella che veniva 0,80, posta4ppro è x le imprese,x chi ha la partita iva,xche' comprano francobolli in quanttà, è uno sconto x loro .
posta1 consegna il giorno dopo fino a 100 grammi e posta1pro x le imprese
morale della favola il bollo costa 0,95 :angry19.gif: :angry19.gif: :angry19.gif: :angry19.gif: :angry19.gif: :cry3.gif: :cry3.gif: :cry3.gif: :cry3.gif: :cry3.gif: :giù.gif: :giù.gif: :giù.gif: :giù.gif: :giù.gif:
ciao grazie mille
Erika

ciao, volevo capire una cosa: se io avessi la partita iva potrei richiedere di inviare con posta4pro una singola busta ad un prezzo scontato o dovrei comprare un intero lotto di francobolli x aver lo sconto?

ciaooooooooooooooooooooooo
una domanda di riserva? :o:
l'impiegata mi ha detto che la posta4pro vale solo x le imprese ,x chi ha partita iva che compra molti bolli, io non so se tu che hai la partita iva compri un blocco di bolli ti fanno lo sconto, questo non lo so
mi ha detto anche che devono ancora fare dei corsi di aggiornamento riguardo le nuove tariffe
ciao grazie mille
Erika
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2015, 14:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
3,559
Location:
Vercelli-Novara

Status:


CITAZIONE (erikasofia @ 16/9/2015, 15:43) 
CITAZIONE (NekoChan92 @ 16/9/2015, 15:10) 
ciao, volevo capire una cosa: se io avessi la partita iva potrei richiedere di inviare con posta4pro una singola busta ad un prezzo scontato o dovrei comprare un intero lotto di francobolli x aver lo sconto?

ciaooooooooooooooooooooooo
una domanda di riserva? :o:
l'impiegata mi ha detto che la posta4pro vale solo x le imprese ,x chi ha partita iva che compra molti bolli, io non so se tu che hai la partita iva compri un blocco di bolli ti fanno lo sconto, questo non lo so
mi ha detto anche che devono ancora fare dei corsi di aggiornamento riguardo le nuove tariffe
ciao grazie mille
Erika

x me era più comodo avare lo sconto sulla singola busta :P perchè comprare un intero lotto di francobolli,anche se scontati, è comunque una grossa cifra :wacko:
comunque forse l'unica cosa da fare è aspettare il 1°ottobre e vedere cosa succede ^_^
 
Web  Top
erikasofia
CAT_IMG Posted on 16/9/2015, 15:29




CITAZIONE (NekoChan92 @ 16/9/2015, 15:51) 
CITAZIONE (erikasofia @ 16/9/2015, 15:43) 
ciaooooooooooooooooooooooo
una domanda di riserva? :o:
l'impiegata mi ha detto che la posta4pro vale solo x le imprese ,x chi ha partita iva che compra molti bolli, io non so se tu che hai la partita iva compri un blocco di bolli ti fanno lo sconto, questo non lo so
mi ha detto anche che devono ancora fare dei corsi di aggiornamento riguardo le nuove tariffe
ciao grazie mille
Erika

x me era più comodo avare lo sconto sulla singola busta :P perchè comprare un intero lotto di francobolli,anche se scontati, è comunque una grossa cifra :wacko:
comunque forse l'unica cosa da fare è aspettare il 1°ottobre e vedere cosa succede ^_^

Anche secondo me conviene aspettare il 1 ottobre
Cosi' anche gli uffici postali hanno le idee piu' chiare(speriamo)
Mi dispiace di non esserti stata tanto utile, ma questa e' la risposta un po' vaga che mi hanno dato
Buona giornata
Ciao grazie mille
Erika
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2015, 15:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
3,559
Location:
Vercelli-Novara

Status:


CITAZIONE (erikasofia @ 16/9/2015, 16:29) 
CITAZIONE (NekoChan92 @ 16/9/2015, 15:51) 
x me era più comodo avare lo sconto sulla singola busta :P perchè comprare un intero lotto di francobolli,anche se scontati, è comunque una grossa cifra :wacko:
comunque forse l'unica cosa da fare è aspettare il 1°ottobre e vedere cosa succede ^_^

Anche secondo me conviene aspettare il 1 ottobre
Cosi' anche gli uffici postali hanno le idee piu' chiare(speriamo)
Mi dispiace di non esserti stata tanto utile, ma questa e' la risposta un po' vaga che mi hanno dato
Buona giornata
Ciao grazie mille
Erika

figurati, hai gia detto più di quanto io sapessi, sapevo solo dell'aumento a 0.95cent :P
ci si aggiorna ad ottobre :cici3.gif:
 
Web  Top
erikasofia
CAT_IMG Posted on 16/9/2015, 17:47




CITAZIONE (NekoChan92 @ 16/9/2015, 16:37) 
CITAZIONE (erikasofia @ 16/9/2015, 16:29) 
Anche secondo me conviene aspettare il 1 ottobre
Cosi' anche gli uffici postali hanno le idee piu' chiare(speriamo)
Mi dispiace di non esserti stata tanto utile, ma questa e' la risposta un po' vaga che mi hanno dato
Buona giornata
Ciao grazie mille
Erika

figurati, hai gia detto più di quanto io sapessi, sapevo solo dell'aumento a 0.95cent :P
ci si aggiorna ad ottobre :cici3.gif:

:saluto.gif: :saluto.gif: :saluto.gif: :saluto.gif: :saluto.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2015, 14:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
3,559
Location:
Vercelli-Novara

Status:


qualcuno ha scoperto qualcosa in più?
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2015, 23:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 3° Livello
Posts:
9,676
Location:
forlì

Status:


info posta 1

stamane ho acquistato bollo x nuovo servizio posta 1 al costo di 2,80 assieme viene consegnato gratuitamente l'etichetta da apporre x tracciatura
praticamente si può spedire da cassette postali busta fino a 100 grammi ed avere la tracciatura da sito poste
la consegna non è garantita il giorno dopo ma potrà essere anche in 3 gg (dipende dalle nuove gestioni consegne a giorni alterni)
non è certamente economico, ma per che ha necessità di spedizioni tracciate con racco spende x busta di 100 gr. 5,50 dovendo x forza andare alla posta (code, orari etc) con questo nuovo servizio si spende meno (ovviamente se si necessita della cartolina di ritorno è necessaria x forza racco)

posta1 e buona camicia a tutti........... :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:

saluti, stixfo/pietro
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2015, 23:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
3,559
Location:
Vercelli-Novara

Status:


CITAZIONE (stixfo @ 3/10/2015, 00:07) 
info posta 1

stamane ho acquistato bollo x nuovo servizio posta 1 al costo di 2,80 assieme viene consegnato gratuitamente l'etichetta da apporre x tracciatura
praticamente si può spedire da cassette postali busta fino a 100 grammi ed avere la tracciatura da sito poste
la consegna non è garantita il giorno dopo ma potrà essere anche in 3 gg (dipende dalle nuove gestioni consegne a giorni alterni)
non è certamente economico, ma per che ha necessità di spedizioni tracciate con racco spende x busta di 100 gr. 5,50 dovendo x forza andare alla posta (code, orari etc) con questo nuovo servizio si spende meno (ovviamente se si necessita della cartolina di ritorno è necessaria x forza racco)

posta1 e buona camicia a tutti........... :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:

saluti, stixfo/pietro
(IMG:https://i.imgur.com/xiPfHB4.jpg)

ma come fai a spedire dalla cassetta postale se necessita di un'affrancatura particolare? :huh:
inoltre se non ricordo male, non è proprio una tracciatura come la raccomandata, ma ti conferma solo la consegna al mittente, giusto?
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2015, 23:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 3° Livello
Posts:
9,676
Location:
forlì

Status:


CITAZIONE (NekoChan92 @ 3/10/2015, 00:12) 
CITAZIONE (stixfo @ 3/10/2015, 00:07) 
info posta 1

stamane ho acquistato bollo x nuovo servizio posta 1 al costo di 2,80 assieme viene consegnato gratuitamente l'etichetta da apporre x tracciatura
praticamente si può spedire da cassette postali busta fino a 100 grammi ed avere la tracciatura da sito poste
la consegna non è garantita il giorno dopo ma potrà essere anche in 3 gg (dipende dalle nuove gestioni consegne a giorni alterni)
non è certamente economico, ma per che ha necessità di spedizioni tracciate con racco spende x busta di 100 gr. 5,50 dovendo x forza andare alla posta (code, orari etc) con questo nuovo servizio si spende meno (ovviamente se si necessita della cartolina di ritorno è necessaria x forza racco)

posta1 e buona camicia a tutti........... :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:

saluti, stixfo/pietro
(IMG:https://i.imgur.com/xiPfHB4.jpg)

ma come fai a spedire dalla cassetta postale se necessita di un'affrancatura particolare? :huh:

compri il bollo nuovo da 2,80 (oppure affranchi con altri valori sommando e raggiungendo stessa cifra...x es. 2x1,40)
importante è mettere bollino x tracciatura
sul tipo di tracciatura nn so dirti
di sicuro il layout sito dove&quando è cambiato
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2015, 21:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


CITAZIONE (stixfo @ 3/10/2015, 00:15) 
compri il bollo nuovo da 2,80 (oppure affranchi con altri valori sommando e raggiungendo stessa cifra...x es. 2x1,40)
importante è mettere bollino x tracciatura
sul tipo di tracciatura nn so dirti
di sicuro il layout sito dove&quando è cambiato

Pietro scusa ma questo bollo da 2.80 si compra al tabacchi o in posta? Perché un tabaccaio dove sono stata non ne sapeva nulla... :unsure:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2015, 21:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 3° Livello
Posts:
9,676
Location:
forlì

Status:


CITAZIONE (jengi @ 26/10/2015, 21:19) 
CITAZIONE (stixfo @ 3/10/2015, 00:15) 
compri il bollo nuovo da 2,80 (oppure affranchi con altri valori sommando e raggiungendo stessa cifra...x es. 2x1,40)
importante è mettere bollino x tracciatura
sul tipo di tracciatura nn so dirti
di sicuro il layout sito dove&quando è cambiato

Pietro scusa ma questo bollo da 2.80 si compra al tabacchi o in posta? Perché un tabaccaio dove sono stata non ne sapeva nulla... :unsure:

ciao jenni
io li ho acquistati (tutti e 4....zona a = posta1 italia, a1=racco europa e bacino mediterraneo, a2=racco nord america altri africa&asia ed a3=racco oceania) alla posta
non so dirti se li vendono anche tabaccai
gli u/p possono anche affrancare con macchinetta anzichè mettere il bollo serie leonardesca
saluti, stixfo/pietro
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2015, 21:56
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


CITAZIONE (stixfo @ 26/10/2015, 21:50) 
ciao jenni
io li ho acquistati (tutti e 4....zona a = posta1 italia, a1=racco europa e bacino mediterraneo, a2=racco nord america altri africa&asia ed a3=racco oceania) alla posta
non so dirti se li vendono anche tabaccai
gli u/p possono anche affrancare con macchinetta anzichè mettere il bollo serie leonardesca
saluti, stixfo/pietro

:ok.gif: Grazie Pietro!
 
Top
agaka
CAT_IMG Posted on 27/10/2015, 07:37




CITAZIONE (jengi @ 26/10/2015, 21:56) 
:ok.gif: Grazie Pietro!

A Cesenatico devono arrivare anche ai tabacchi.... Ovviamente con tempi lunghi, ma sono in arrivo anche a loro mi hanno detto.
( scusate se mi sono intromessa )
Ciao Ka
 
Top
71 replies since 12/5/2009, 12:56   25573 views
  Share