Scambio Figurine - Calciatori Panini - Edibas - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Reply

che cosa e' Android

« Older   Newer »
CAT_IMG Posted on 19/12/2011, 16:41 Quote
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,054

Status:


che cosa e' Android

Non hai ancora un telefono di Google Android? Perché no? Al di là di ogni polemica che possa nascere con i grandi fan dell’iPhone, io credo che possa essere molto interessante dare un’occhiata al sistema operativo mobile di Google. Android, in effetti, non è semplicemente un telefono, con il quale limitarsi a scrivere o a parlare: in effetti, i dispositivi dotati di questo sistema operativo collegano la vita delle persone alla realtà digitale. Ma diamo un’occhiata a cosa sono veramente i telefoni Android.

Cosa sono i telefoni Android e cosa offrono? AT & T, Spinrt e Verizon sono le principali compagnie che offrono cellulari Android e, tra le varie offerte, è possibile trovare ciò che fa veramente al caso proprio: tra telefoni come Motorola Droid 2 o HTC Evo, la scelta è veramente ardua. Qual è in realtà il migliore piano tariffario in base alle vostre esigenze e, soprattutto, qual è il telefono giusto per voi, lo potete scoprire soltanto dando un’occhiata ai vari depliant, selezionando i cellulari più congeniali alle vostre esigenze.

Quale tipo di telefono viene offerto dalle compagnie telefoniche? Uno dei criteri per la scelta del telefono è quello sancito dal prezzo, in base al quale tante persone decidono esattamente quale cellulare acquistare: in linea di principio, tutte le compagnie telefoniche propongono sempre qualche offerta interessante per quanto riguarda gli smartphone, associandone l’acquisto a piani tariffari commisurati. Ciò sta succedendo sempre di più in ragione del fatto che, un gran numero di utenti, si ritrova ad usare telefoni cellulari ai quali sono associati servizi con traffico dati, per il cui funzionamento senza piani tariffari adeguati, si spendono grosse cifre. In effetti, per sfruttare al massimo il potenziale di un cellulare Android, è veramente utile un piano tariffario che permetta di essere online senza troppi problemi e a tutte le ore, per esempio, per poter ascoltare la musica con Pandora, piattaforma che richiede un gran numero di risorse.

Anche l’uso dell’Android Market, grazie al quale è possibile trovare un gran numero di applicazioni gratuite, richiede uno scambio di dati veramente notevole, rendendo conveniente il piano tariffario con traffico dati a forfait. In seguito, poi, bisogna tenere presente la comodità di avere a disposizione un po’ di minuti per fare conversazione e un certo numero di SMS, grazie a cui comunicare veramente in modo flessibile e libero: grazie a questa scelta, infatti, è possibile risparmiare un bel po’ di denaro.

La copertura può garantire o sconvolgere un cellulare di Google Android – si può avere a disposizione il miglior telefono cellulare del mondo, ma, in assenza di un’ottima copertura di rete, cosa si può fare con quest’ultimo? A questo proposito, dare un’occhiata a tutte le mappe della copertura delle varie aziende di telefonia mobile, può essere un valido sistema per essere certi di poter contare su dei servizi adeguati alle proprie necessità: in questo senso, se si desidera utilizzare la copertura 4G, è necessario essere certi che la stessa esista nella propria area, evitando di pagare per servizi di cui non si potrà in seguito usufruire.

In conclusione, non mancate mai di essere certi che i servizi da voi desiderati siano poi effettivamente disponibili nelle aree che frenquentate spesso e, soprattutto, dove abitate. Una tra le migliori compagnie, certamente, è Verizon, che offre una copertura molto efficiente su tutto il territorio e, soprattutto, propone anche dei telefoni interessanti, sebbene i costi non siano tra i più economici. Sprint, inoltre, è un’altra valida compagnia telefonica con la quale garantirsi un ottimo servizio in fatto di dati, messaggi di testo: i prezzi sono un po’ più competitivi rispetto a Verizon, sebbene la copertura del territorio non sia al pari di quella di Verizon.
 
PM Email Web  Top
0 replies since 19/12/2011, 16:41
 
Reply