Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

La WebCHAT cosa è e come funziona., Domande e risposte

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/3/2012, 08:52

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,641

Status:


La WebChat è un servizio sperimentale di FFIRCd che consente di chattare nel forum, con i propri amici. Il servizio è ancora in fase sperimentale.

Come chattare con la WebChat?
Andiamo su Chat -> GESTIONE CONTATTI -> AGGIUNGI CONTATTO -> Da lì inseriamo l'ID dell'utente che vogliamo aggiungere preceduto dal circuito in cui sta, per esempio FC7351469 (ForumCommunity), e sotto scriviamo un messaggio a nostro piacere.



E' una chat 1-1 ovvero per poter chattare con chi vuoi in maniera privata all'interno del forum

Quindi per prima cosa devi inserire dei contatti con cui chattare

Per inserirli prima di tutto devono aver usato almeno una volta la webchat

Fatto questo fai click sul loro profilo e ti segni il numero finale nella barra degli indirizzi
Nel mio caso ed esempio: https://scambiofigu.forumcommunity.net/?act...ile&MID=2203639
E' 2203639
Poi fai click sulla webchat->Gestione contatti->Aggiungi Contatto
Metti come uid: fc + numero del profilo, es: fc2203639

Ora sulla webchat è possibile fare richieste di amicizia anche tramite il nick della persona (attenzione nel scegliere il circuito giusto ForumFree/ForumCommunity/BlogFree).

IMPORTANTE: il nick dev'essere scritto esattamente come riportato su FF/FC/BF incluso di maiuscole e minuscole, quindi per inserire ad esempio ~Link~ scritto come ~link~ non verrà accettato.

Potrebbero esserci dei problemi con alcuni caratteri speciali, è' possibile evitare problemi di caratteri speciali inserendo al posto del nick, l'id dell'account, ad esempio: 6166083 (non c'è più bisogno del ff/fc/bf iniziali).



Metti un messaggio e fai la richiesta

Lui ora dovrà solo accettare la richiesta da: webchat -> gestione contatti -> Accetta richiesta


Ricordo che per ora è una fase di testing e ancora molto dev'essere fatto prima che la webchat risulti completa nelle sue funzionalità




La webchat attualmente è supportata sui seguenti browser:

Chrome
Opera 11.61
Firefox 10
Safari 5.1
Internet Explorer 10 Preview 5

Il supporto a Internet Explorer 9 è in sviluppo

La webchat non offre compatibilità per i browser con versione precedente a quelli qua elencati



CITAZIONE
Però ora c'è un altro problema xD quando ricarico la pagina il discorso avvenuto con un mio contatto viene cancellato... è normale?

Per il momento ti consiglio di tenere da parte una scheda con la webchat aperta - basta che almeno una non cambi pagina che tutte le altre si ricorderanno delle discussioni.

CITAZIONE
ma questa chat va da un forum all'altro? per esempio, io faccio una richiesta di amicizia da questo forum, l'utente a cui ho chiesto di diventare mio amico vede la mia richiesta anche dal suo forum o solo dal forum da cui ho mandato la richiesta?

Non solo funziona da un forum all'altro, ma anche da un circuito all'altro
Puoi inviare una richiesta anche ad un utente di ForumFree e BlogFree, solo che al posto del ff iniziale nell'uid va messo ff oppure bf.

CITAZIONE
Stranamente questa volta me l'ha segnalata la richiesta..non riesco a capire però il perché non mi fa aggiungere parte degli utenti del mio Forum..

Per aggiungere qualcuno, questo deve aver aperto almeno una volta la webchat

E' possibile che questi utenti per oggi non abbia visitato il forum, o l'ha fatto quando non c'era ancora la webchat?
Oppure è possibile che hanno un browser vecchio e quindi anche se hanno navigato sul forum la webchat è rimasta chiusa.




Edited by SF Master - 4/12/2012, 16:55
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2012, 15:51

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,641

Status:


E' stato rilasciato Firefox 11: www.mozilla.org/it/firefox/new/

Questa versione di Firefox permette di usare la webchat in maniera nativa: questo significa un login molto più veloce e nessun problema del tipo "alle volte risulto offline"
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2012, 16:51

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,641

Status:


Ora sulla webchat è possibile fare richieste di amicizia anche tramite il nick della persona (attenzione nel scegliere il circuito giusto ForumFree/ForumCommunity/BlogFree).

IMPORTANTE: il nick dev'essere scritto esattamente come riportato su FF/FC/BF incluso di maiuscole e minuscole, quindi per inserire ad esempio ~Link~ scritto come ~link~ non verrà accettato.

Potrebbero esserci dei problemi con alcuni caratteri speciali, è' possibile evitare problemi di caratteri speciali inserendo al posto del nick, l'id dell'account, ad esempio: 6166083 (non c'è più bisogno del ff/fc/bf iniziali).
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2012, 08:37

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
4,145
Location:
Cagliari

Status:


emoticons
Tag e WebChatAlternativa ma
senza immagine
emoticons
:):-):)
:(:-(:(
;);-);)
:P:-P:P
:D:-D:D
^_^^_^
-_--_-
 


Edited by mandrea - 13/4/2012, 19:42
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2012, 09:29

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,641

Status:


Aggiunte le notifiche audio per la webchat.

E' una funzionalità supportata in tutti i browser.
 
Top
BaLuca
CAT_IMG Posted on 15/11/2012, 18:40




Ho notato che ora si vede anche l'avatar!!!
E' troppo carina e funzionale!!
 
Top
hvs71
CAT_IMG Posted on 15/11/2012, 19:30




CITAZIONE (BaLuca @ 15/11/2012, 18:40) 
Ho notato che ora si vede anche l'avatar!!!
E' troppo carina e funzionale!!

Bah......strano che solo adesso qualcuno nota che in webchat si vede anche l'avatar..... :blink:
Io l'ho sempre visto, nn saprei dire se è merito della scheda grafica del mio pc (GeForce GT 610) oppure un problema di browser....ho Google Chrome, mi sembra un browser abbastanza snello e veloce... :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/11/2012, 19:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,869
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (hvs71 @ 15/11/2012, 19:30) 
CITAZIONE (BaLuca @ 15/11/2012, 18:40) 
Ho notato che ora si vede anche l'avatar!!!
E' troppo carina e funzionale!!

Bah......strano che solo adesso qualcuno nota che in webchat si vede anche l'avatar..... :blink:
Io l'ho sempre visto, nn saprei dire se è merito della scheda grafica del mio pc (GeForce GT 610) oppure un problema di browser....ho Google Chrome, mi sembra un browser abbastanza snello e veloce... :)

si notava l'avatar nella parte sinistra, dove c'è l'elenco degli utenti "amici"; adesso l'avatar compare anche a sinistra dello scritto di ognuno di noi.....è quella la novità!
 
Web  Top
hvs71
CAT_IMG Posted on 15/11/2012, 19:49




CITAZIONE (robbe.as @ 15/11/2012, 19:36) 
CITAZIONE (hvs71 @ 15/11/2012, 19:30) 
Bah......strano che solo adesso qualcuno nota che in webchat si vede anche l'avatar..... :blink:
Io l'ho sempre visto, nn saprei dire se è merito della scheda grafica del mio pc (GeForce GT 610) oppure un problema di browser....ho Google Chrome, mi sembra un browser abbastanza snello e veloce... :)

si notava l'avatar nella parte sinistra, dove c'è l'elenco degli utenti "amici"; adesso l'avatar compare anche a sinistra dello scritto di ognuno di noi.....è quella la novità!

Ah, ecco.... :lol: infatti non l'ho ancora provata..... :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/2/2016, 22:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
821
Location:
ROMA

Status:


salve, scusate il disturbo siccome vorrei aggiornare le mie discussioni, come potrei renderle "vergini" e rifarle da capo?
le discussioni che vorrei fossero azzerrate sono
-schede telefoniche
-francobolli
-scambio figurine altre raccolte
grazie e buonaserata attendo notizie
 
Top
9 replies since 5/3/2012, 08:52   3203 views
  Share