Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

AFORISMI, frasi più o meno famose che.......condividiamo

« Older   Newer »
  Share  
Micia*71
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 07:55




L’assenza diminuisce le passioni mediocri e aumenta le grandi, come il vento spegne Ie candele e alimenta l’incendio
Francois de La Rochefoucauld

 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2012, 00:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,214
Location:
Puglia

Status:


non è proprio un aforisma, piuttosto una citazione!!!!!........anche un po' lunghetta!!! :rolleyes: ^_^

a chi di competenza: spostatela pure, ma informatemi dove finisce!!!! :P ...........grazie 1000 ;)

L'amicizia in un brano di Antoine De Saint-Exupéry - "Il Piccolo Principe"




[...] Ma la volpe ritornò alla sua idea:
«La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi laggiù, in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell’oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticata. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano…».
La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe:
«Per favore… addomesticami», disse.
«Volentieri», rispose il piccolo principe, «ma non ho molto tempo, però. Ho da scoprire degli amici, e da conoscere molte cose.»
«Non si conoscono che le cose che si addomesticano», disse la volpe. «Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico, addomesticami!»
«Che bisogna fare?», domandò il piccolo principe.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe. «In principio tu ti siederai un po’ lontano da me, così, nell’erba. Io ti guarderò con la coda dell’occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po’ più vicino…»
Il piccolo principe ritornò l’indomani.
«Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora», disse la volpe. «Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò a essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e a inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore… [...]
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2012, 14:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,214
Location:
Puglia

Status:


Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a un altro uomo.
La vera nobiltà sta nell'essere superiore alla persona che eravamo fino a ieri. (Samuel Johnson)
 
Top
Micia*71
CAT_IMG Posted on 14/9/2012, 05:49





L'Uomo Ideale dovrebbe parlarci come se fossimo dee e trattarci come se fossimo bambine. Dovrebbe rifiutare ogni nostra seria richiesta e soddisfare ogni nostro capriccio. Dovrebbe appunto incoraggiare i nostri capricci e proibirci ogni missione. Dovrebbe sempre dire più di ciò che intende e intendere sempre molto di più di ciò che dice

Oscar Wilde
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/9/2012, 23:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,214
Location:
Puglia

Status:


Tu dici che ami la pioggia, ma quando piove apri l'ombrello. Tu dici che ami il sole, ma quando splende cerchi l'ombra. Tu dici che ami il vento, ma quando tira chiudi la porta. Per questo ho paura quando dici che mi ami.
[W. Shakespeare]
 
Top
Mr.Camaleonte
CAT_IMG Posted on 26/9/2012, 00:01




Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già morto per tre quarti.
Bertrand Russell
 
Top
Micia*71
CAT_IMG Posted on 26/9/2012, 17:02




Lezione di vita!!!
“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti” ( L.Pirandello )
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/9/2012, 08:00

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
4,145
Location:
Cagliari

Status:




Sono stato aggredito e picchiato, ma mi sono difeso bene.
A uno ho addirittura rotto una mano: mi ci è voluta tutta la faccia,
ma ce l'ho fatta.

by Woody Allen










 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 29/9/2012, 11:56

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
4,145
Location:
Cagliari

Status:




Grazie all'umorismo siamo meno schiacciati dalle vicissitudini della vita

by Charie Chaplin










 
Web  Top
Micia*71
CAT_IMG Posted on 1/10/2012, 09:19




"Tra un uomo e una donna ciò che chiamano amore è una stagione. E se al suo sbocciare questa stagione è una festa di verde, al suo appassire è solo un mucchio di foglie marce."
Oriana Fallaci
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2012, 09:48

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
4,145
Location:
Cagliari

Status:




“La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.”




by Confucio











 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2012, 13:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,214
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (mandrea @ 2/10/2012, 10:48) 


“La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.”




by Confucio












1196353462-Faccine_Eu_3D_5 1196353462-Faccine_Eu_3D_5 1196353462-Faccine_Eu_3D_5
:bravayg5.gif: :okor1.gif: ............condivido!!!!
:1247875038.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 08:42

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
4,145
Location:
Cagliari

Status:







“Ognuno ha in sé inferno e paradiso..”
by Oscar Wilde


 
Web  Top
209 replies since 10/7/2012, 09:51   13217 views
  Share