Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Crostata di mele con crumble di mandorle

« Older   Newer »
  Share  
mirko2002
CAT_IMG Posted on 10/10/2014, 18:54




crostata-di-mele-con-crumble-di-mandorle

Crostata di mele con crumble di mandorle

INGREDIENTI:

1 disco di pasta frolla
3 mele
80 g di mandorle pelate
100 g di burro
70 g di zucchero di canna
100 g di farina di grano tenero 00
1 limone
2 cucchiai di zucchero
Cannella in polvere


PREPARAZIONE:

Per prima cosa preparate le mele: tagliatele a metà, privatele del torsolo e sbucciatele. Tagliatele quindi a pezzi di media grandezza e insaporitele con lo zucchero semolato, il succo filtrato del limone e un po' di cannella a piacere. Mescolate bene il tutto e lasciate a macerare.

Intanto passate al crumble: prima di tutto tritate le mandorle in modo piuttosto grossolano e tenetele a portata di mano.
In una terrina lavorate quindi il burro spezzettato insieme allo zucchero di canna, alla farina e al trito di mandorle. Gli ingredienti non vanno impastati, ma solo lavorati con la punta delle dita in modo da formare delle briciole che devono restare piuttosto grosse.

Ora che mele e crumble sono pronti, potete comporre la vostra crostata. Rivestite di carta da forno una tortiera per crostate, dopodiché adagiatevi all’interno la pasta frolla e sistematela per bene; dopo averla bucherellata con i rebbi di una forchetta, distribuitevi sopra le mele, spargendole in modo uniforme. Per finire, mettete il crumble di mandorle sopra le mele, ricoprendole completamente.

La crostata va quindi cotta in forno preriscaldato a 180°C (più o meno per una mezz'ora o poco più)! Gustatela tiepida per un sapore davvero perfetto!
 
Top
0 replies since 10/10/2014, 18:54   200 views
  Share