Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Jovine - Concerto per Massimo Casalnuovo - Buonabitacolo (21.08.2012)

« Older   Newer »
  Share  
Jovine Forum
CAT_IMG Posted on 18/3/2015, 18:27






Se ho sbagliato sezione mi scuso e vi chiedo di spostarla :)

Questa è la storia di Massimo, un ragazzo di appena 22 anni, che ha perso tragicamente la vita il 20 agosto del 2011 nel suo paesino in provincia di Salerno, Buonabitacolo. Massimo stava rientrando a casa dopo il lavoro a bordo del suo motorino; come tutti i giorni, anche quel 20 agosto aveva aiutato suo padre Osvaldo nell’officina di famiglia. La sera, insieme agli amici del suo paese, sarebbe dovuto andare al concerto di Jovine, un artista reggae napoletano molto conosciuto in Campania, ma a quel concerto Massimo non arrivò mai.
Sulla strada che porta verso casa, all’uscita di una curva, c’era un posto di blocco dei carabinieri, ma era sera, la visibilità scarsa, non c’erano segnali luminosi che avvertivano della presenza della pattuglia. Massimo, quindi, non vide immediatamente cosa c’era dopo quella curva, provò ad evitare l’impatto e sterzò, ma il motorino sul quale viaggiava venne colpito da un calcio sferrato in maniera brusca da uno dei carabinieri. Massimo venne sbalzato violentemente su un muretto poco distante; morì poco dopo a soli 22 anni.
Il 21 agosto 2012 in piazza Aldo Moro,si è tenuta una serata di musica in ricordo di Massimo Casalnuovo. L’evento organizzato dagli amici di Massimo e sostenuto fortemente dall’Associazione Life, ha visto la partecipazione di diverse band per ricordare Massimo e quanti come lui hanno perso la vita sulla strada. La serata incentrata ha visto la presentazione ufficiale di due canzoni inedite scritte appositamente per Massimo da due giovani artisti, Daniele Lettieri di Sala Consilina e Myky Petillo di Cicciano (NA). Quest’ultimo presentò anche un videoclip girato a Buonabitacolo con la collaborazione degli amici di Massimo. “Bound to you” (Legati a te) è il titolo di questa splendida ed emozionante canzone da cui ha preso il titolo anche la serata.
L’evento si è concluso con il concerto della band di Valerio Jovine, artista reggae napoletano, molto seguito nel Vallo di Diano e tanto amato da Massimo.
 
Top
0 replies since 18/3/2015, 18:27   53 views
  Share