Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Calendario Europei 2016 - Uefa Euro France

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/6/2016, 16:31
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Mercoledì 15 giugno ore 15:00


Russia 1 - 2 Slovacchia

 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2016, 19:18
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Mercoledì 15 giugno ore 18:00


Romania 1 - 1 Svizzera

 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2016, 06:08
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Mercoledì 15 giugno ore 21:00


Francia 2 - 0 Albania

 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2016, 07:55
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Vittoria in extremis, Francia qualificata



L'Albania resiste 90 minuti agli attacchi dei padroni di casa, che con i gol nel finale di Griezmann e Payet piegano la squadra di De Biasi e conquistano gli ottavi.

2378149_w1



La Francia esce nel finale, batte l'Albania di De Biasi e fa festa per aver centrato l'obiettivo ottavi con una partita d'anticipo
Olivier Giroud colpisce un palo nella ripresa con un imperioso colpo di testa, dopo che Hugo Lloris era stato salvato dal legno sulla deviazione di Bacary Sagna
Griezmann, inizialmente in panchina, sblocca il risultato al 90' con un colpo di testa, chiude i discorsi il gol in transizione di Payet
I prossimi incontri del Gruppo A, 19 giugno: Svizzera-Francia, Romania-Albania


La Francia soffre da matti, ma è la prima qualificata agli ottavi di UEFA EURO 2016. Allo Stadio Vélodrome di Marsiglia, i padroni di casa superano 2-0 una splendida Albania, grazie ai gol allo scadere di Antoine Griezmann e Dimitri Payet.
Deschamps esclude dalla formazione titolare Paul Pogba e Griezmann, dalla parte opposta Gianni De Biasi è costretto a rinunciare al capitano della squadra, Lorik Cana, indisponibile perché squalificato. I Galletti partono bene e Olivier Giroud, sulla punizione di Dimitri Payet, si fa subito vedere con un colpo di testa che però finisce a lato.

L’Albania reagisce con una conclusione da fuori area di Ermir Lenjani, protagonista proprio in Ligue 1 con la maglia del Nantes, che però non trova lo specchio della porta con il suo sinistro. La squadra di De Biasi è accortissima a livello difensivo, tra i migliori si segnala Arlind Ajeti bravo più di una volta a fermare Anthony Martial del Manchester United.
Si fa notare dalla parte opposta anche Hugo Lloris, bravo nell’uscita bassa su Armando Sadiku, imbeccato dal giocatore del Napoli Elseid Hysaj. Kingsley Coman, preferito a Griezmann, prova a farsi vedere con qualche giocata, tutto il peso dell’attacco è sulle spalle di Giroud che però gira ancora alto di testa. Prima dell’intervallo ha una chance anche l’Albania, ma Patrice Evra è provvidenziale nella chiusura su Ansi Agolli.
A inizio ripresa Deschamps torna al 4-3-3, riproponendo Pogba al posto di Martial. Giroud stavolta si trasforma in uomo-assist, l’attaccante dell’Arsenal mette sul secondo palo per Coman che però non trova lo specchio della porta. La squadra di De Biasi va vicinissima al gol al 52’, Bacary Sagna per anticipare Ledian Memushaj rischia l’autorete, ma c’è il palo a salvare Lloris.
La pressione dei Galletti comincia a farsi veemente, Pogba, Coman e Dimitri Payet provano tutti a conclusione ma non sono fortunati. Il conto aperto con la malasorte ce l’ha però Giroud: prima l’attaccante dell’Arsenal - su un cross di Coman propiziato dal recupero di N'Golo Kanté - manda di poco a lato, poi centra il palo sul traversone di Evra.
Deschamps si gioca la carta Griezmann, poi getta nella mischia anche André-Pierre Gignac. Gli assalti francesi sono sempre più veementi, Sagna prova invano un destro al volo, poi ci provano invano Laurent Koscielny e Kanté. La porta di Berisha sembra stregata, ma al 90’ arriva il colpo risolutivo. Adil Rami recupera un pallone e crossa, Griezmann - da poco in campo per Coman - è insolitamente smarcato e di testa mette dentro.
Nel recupero arriva anche il raddoppio, grazie al secondo gol nella manifestazione di Payet, autore di uno splendido tiro a giro al termine di una transizione. Per l’Albania una punizione eccessiva, la Francia può festeggiare il primo traguardo raggiunto.
Migliore in campo: Dimitri Payet
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2016, 15:57
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Giovedì 16 giugno ore 15:00


Inghilterra 2 - 1 Galles

 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2016, 19:24
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Giovedì 16 giugno ore 18:00


Ucraina 0 - 2 Irlanda del Nord

 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 07:16
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Giovedì 16 giugno ore 21:00


Germania 0 - 0 Polonia

 
Top
agaka
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 08:28




:angel.gif: ..............oggi pom ore 15.00 tutti a tifare Italia!!!!

bandiera-italia





io mi sono già organizzata in ufficio.....tanto non credo che si faranno vivi in molti durante quelle ore.... :thinkW265.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 13:30
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


:yes.gif: ...anche noi siamo pronti a tifare M45TH2c

Questa mattina ero ad un corso, ora un rapido passaggio in ufficio e fra qualche minuto tutti a casa in anticipo per la partita! :ok.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 15:54
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Venerdì 17 giugno ore 15:00
:yoyo8.gif: Italia 1 - 0 Svezia


:evvaiet3.gif:

 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 18:57
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Venerdì 17 giugno ore 18:00


Repubblica Ceca 2 - 2 Croazia

 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2016, 20:13
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Venerdì 17 sfortunato? ... non per l'Italia... Eder con maglia nr.17 segna il gol della vittoria e ci porta dritti agli ottavi! :appl2.gif:



Euro 2016, Italia-Svezia 1-0: Eder gol, siamo agli ottavi di finale
Un gol dell'interista a due minuti dalla fine ci regala la seconda vittoria nel gruppo E e il passaggio del turno.
Traversa di Parolo, Ibrahimovic non morde



L’ha voluto. L’ha portato in Francia anche se nel 2016 ha segnato meno di chiunque. L’ha rimesso in efficienza fisica. E ora Antonio Conte se lo abbraccia, il suo Eder, sotto il cielo nuvoloso di Tolosa. Bis azzurro: 1-0 alla Svezia in extremis, qualificazione agli ottavi già in cassaforte, domani Belgio-Irlanda potrebbe darci il primo posto aritmetico nel gruppo E dell’Europeo. Diciamolo subito: la sconfitta è una punizione troppo severa per la Svezia, che nonostante un Ibrahimovic al minimo sindacale ha messo l’Italia più in difficoltà di quanto abbia fatto il Belgio. Ma con testa e cuore, la Nazionale ha fatto il colpaccio anche in una versione meno scintillante rispetto a Lione.

IBRA ARRETRA — Per giorni si è parlato di “4-4-2 scolastico”, in riferimento allo schema tattico a cui il c.t. Hamren è fedele fin dalle qualificazioni. Nulla a che vedere con le alchimie del mago Conte, insomma. E invece gli svedesi ci intortano che è una bellezza per tutto il primo tempo, alla faccia del modulo “basic”. Fanno girare il pallone sulle corsie ed evitano la zona centrale come se lì l’erba fosse avvelenata, visto che Ekdal e Kallstrom sono in inferiorità numerica. Ci vanno solo per verticalizzare all’improvviso, a volte addirittura con lanci di Ibra, che parte ben più indietro di quanto faccia il partner Guidetti. Buffon non deve compiere una sola parata fino all’intervallo, Barzagli-Bonucci-Chiellini (da pronunciare tutto d’un fiato, ormai sono una specie di mitologico mostro a tre teste) spengono ogni principio d’incendio. Ma l’Italia non attacca. Non spinge, non prende in mano la gara.

IMPRECISIONE — Pellè è insolitamente impreciso, l’intesa con Eder sembra un po’ meno perfetta, tanto che Zaza viene mandato a scaldarsi già al 26’. Florenzi, titolare al posto di Darmian, ha voglia di mettersi in luce, ma non vede molti palloni, perché gli azzurri cercano più che altro il lancio centrale a favorire l’inserimento degli interni. Col Belgio così era arrivato il gol di Giaccherini, ma quella partita Hamren se l’è studiata per bene. E stavolta la sorpresa non riesce.

DENTRO ZAZA — Conte è un leone in gabbia nell’area tecnica, la consuma con le scarpe eleganti, vorrebbe avere quelle coi tacchetti per entrare in campo e dare l’esempio. Negli spogliatoi riesce a trasferire un po’ d’energia agli azzurri, che cominciano meglio la ripresa. Candreva e Florenzi sono più coinvolti, Isaksson deve sporcarsi di verde il completo… verde, almeno per bloccare a terra i cross. Ma succede sempre poco, c’è troppo timore di commettere l’errore che compromette l’Europeo. Scocca l’ora di gioco. L’ora di Zaza.

1ef6baa910dd5dc84d9aecbbdf1084ff_mediagallery-article

2016-06-17T144545Z_109176345_MT1ACI14442120_RTRMADP_3_SOCCER-EURO-ITA-SWE-001_mediagallery-article

51adf3709c1d0e1e9c0f6a7067003c21_mediagallery-article



FINALMENTE EDER — È la Svezia ad avere una buona chance a una ventina di minuti dalla fine, ma Guidetti non ci arriva e Ibra, in fuorigioco, spreca malamente da due passi. Poi i rimpianti si spostano sul fronte opposto: minuto 82, Giaccherini disegna un cross perfetto per l’omologo Parolo, che di testa manda il pallone a stamparsi contro la traversa. La tavola sembra apparecchiata per uno 0-0 magro magro, ma Eder di fame ne ha tanta. Tantissima. E allora, sfruttando una sponda di Zaza all’88’, trova finalmente spazio al limite dell’area, manda fuori giri Lindelof e fulmina Isaksson sul palo lungo. Gli azzurri corrono sotto la curva italiana, Eder è sommerso dai compagni, Conte esulta davanti alla panchina e almeno stavolta Zaza non gli può colpire di nuovo la faccia… Si va agli ottavi. Missione stra-compiuta, in anticipo. Psicologicamente è un bel vantaggio.

Edited by V-CATE - 17/6/2016, 21:29
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/6/2016, 06:40
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Venerdì 17 giugno ore 21:00


Spagna 3 - 0 Turchia

 
Top
CAT_IMG Posted on 18/6/2016, 20:08
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Sabato 18 giugno ore 15:00


Belgio 3 - 0 Irlanda




Sabato 18 giugno ore 18:00


Islanda 1 - 1 Ungheria

 
Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2016, 01:28
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Sabato 18 giugno ore 21:00


Portogallo 0 - 0 Austria

 
Top
53 replies since 30/4/2016, 20:00   2171 views
  Share