Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Olimpiadi Invernali Pyeongchang 2018

« Older   Newer »
  Share  
DukeFleed
CAT_IMG Posted on 14/2/2018, 22:05




Nella giornata del rinvio a venerdì dello slalom donne, le due coppie azzurre del pattinaggio figura si qualificano alla finale con il settimo e il nono punteggio!
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/2/2018, 23:23
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


Ottimo anche il debutto dell'Italia nel curling! Dopo la storica qualificazione, Amos Mosaner, Joel Retornaz, Simone Gonin, Daniele Ferrazza ed Andrea Pilzer prima tengono testa ai maestri canadesi, perdendo solo per 5-3, poi ottengono una fondamentale vittoria per 7-4 contro la Svizzera.
Le semifinali sono un obiettivo difficilissimo, ma sognare non costa nulla.

Ultime speranze domani di portare a casa almeno una medaglia nello slittino in queste Olimpiadi.
Dopo singolo maschile e femminile, e doppio, domani infatti si disputa la prova a squadre, l’ultima gara per quanto riguarda questa disciplina. In questa gara scenderanno uno alla volta una donna, un uomo e un doppio a chiudere e sommeranno i propri tempi (quando arriva al traguardo uno scatta l’altro).
Gli azzurri schierano i migliori atleti: Andrea Voetter, decima ieri, Dominik Fischnaller, che cerca riscatto dopo aver perso il bronzo per due millesimi, nel doppio invece toccherà a Ivan Nagler e Fabian Malleier, settimi nel doppio. Servirà una prestazione senza errori e una buona dose di fortuna, ma la speranza è l'ultima a morire.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/2/2018, 07:13
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


Dopo i due bronzi di ieri di Federica Brignone nello slalom gigante e quello più inatteso di Nicola Tumolero nella 10000 metri di pattinaggio di velocità, stanotte è arrivato l'oro di Michela Moioli nello snowboard!
È il primo titolo nella storia dello snowboard italiano. Battute la francese Mabileau e la ceca Samkova!
 
Top
DukeFleed
CAT_IMG Posted on 16/2/2018, 07:43




Alzarsi con l'oro in bocca!!! :hip.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/2/2018, 13:42
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


Vediamo come procedono i nostri atleti oggi!

Nello short track Arianna Fontana nella finale dei 1500 metri dopo i primi giri a lottare per il podio, le sono mancate le energie nella parte finale e ha chiuso all'ultimo posto. Vittoria alla sudcoreana Choi Minjeong. 12° Martina Valcepina.
Ottavo Yuri Confortola nella finale dei 1000m maschili.

Sci di fondo, la Norvegia vince nella staffetta femminile (4 x 5 km) l’Italia (Anna Comarella – Lucia Scardoni – Elisa Brocard – Ilaria Debertolis) chiude al nono posto. Vince la Norvegia davanti a Svezia, campione uscente, e la squadra delle atlete olimpiche della Russia.
Domani tocca agli uomini impegnati nella staffetta 4×10 km con il quartetto composto da, nell’ordine, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Federico Pellegrino.

Biathlon, nella mass start l’Italia ci ha fatto sperare fino all’ultimo poligono dove Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi sono entrate in seconda e in terza posizione, ma gli errori le hanno fatto chiudere rispettivamente in quarta posizione e in sesta piazza. Le azzurre hanno così chiuso le prove individuali senza medaglie.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/2/2018, 21:04
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


Questa dodicesima giornata dei giochi olimpici è stata poco brillante per i colori azzurri che non solo non hanno portato a casa medaglie, ma hanno avuto anche scarsi piazzamenti.

Nello slalom gigante, vinto dall’austriaco Marcel Hirscher, lo sciatore italiano Riccardo Tonetti è caduto nella seconda manche.

Nella staffetta 4×10 km di sci di fondo, L’Italia parte bene ma dopo metà gara crolla e conclude settima.

Nel curling dopo la sconfitta di ieri contro il Giappone, la squadra italiana composta da Amos Mosaner e Joel Retornaz ha di nuovo perso contro la Gran Bretagna, e sembra molto difficile ora la qualificazione alle semifinali.

Biathlon, nella mass start 12.5 chilometri (maschile), vinta dal francese Martin Fourcade, davanti a Germania e Norvegia, i due italiani in gara, Dominik Windisch (che aveva già vinto il bronzo nella gara sprint) e Lukas Hofer, sono arrivati 17esimo e 18esimo: ci si aspettava un piazzamento migliore.

Nei 500 metri femminili di pattinaggio di velocità le italiane in gara, Yvonne Daldossi e Francesca Bettrone, sono arrivate 26esima e 29esima: non erano favorite. Ha vinto invece la giapponese Nao Kodaira, seguita dalla sudcoreana Lee Sang-Hwa e dalla ceca Karolina Erbanova.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/2/2018, 21:23
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


Anche la giornata di domani si preannuncia scarna di successi per l'Italia, che non ha speranze di vittoria in nessuna gara in cui si assegneramno le medaglie.

Nel bob a 2 maschile non sono presenti equipaggi italiani, mentre nei 500 metri di speed skating Mirko Nenzi avrà come massimo obiettivo quello di entrare tra i primi 20, ben lontano quindi dal podio.
Anche nel salto con gli sci gli azzurri saranno presenti, ma senza poter auspicare alle zone di alta classifica.

Per tornare a sperare in un podio, bisognerà attendere martedì 20 febbraio, quando l’Italia sarà in finale nella staffetta femminile di short track e potrà giocarsi ottime carte anche nel quartetto misto di biathlon.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2018, 14:03
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


Per l'Italia arriva la settimana medaglia!
Il quartetto azzurro composto da Arianna Fontana, Lucia Peretti, Cecilia Maffei e Martina Valcepina vince l'argento nella staffetta femminile di short track!
L'Oro è andato alla Corea e il bronzo all'Olanda in una gara a dir poco rocambolesca che ha visto la squalifica di Cina e Canada.

Le azzurre riescono a tenere il passo per buona parte della gara con le più forti, fino a quando durante un cambio una coreana cade e travolge la canadese, che a sua volta ostacola Lucia Peretti che cade. Al traguardo la classifica è Corea del Sud, Cina, Italia e Canada. Poi la giuria rianalizza le immagini e sanziona Cina e Canada facendo vincere la medaglia di bronzo all'Olanda che non ha nemmeno partecipato alla finale.

Questa vittoria consacra Arianna Fontana che vince la seconda medaglia in questa Olimpiade dopo l'oro sui 500, e la settima in quattro edizioni, una più del bobbista Eugenio Monti e dello slittinista Armin Zoeggeler.
 
Top
DukeFleed
CAT_IMG Posted on 20/2/2018, 15:18




Più che short track è stato un rumble track! :risata.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2018, 21:41
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


CITAZIONE (DukeFleed @ 20/2/2018, 15:18) 
Più che short track è stato un rumble track! :risata.gif:

:yoyo4.gif: hai ragione Donatello!

E dopo la staffetta di pattinaggio di velocità, ci fa gioire un'altra staffetta, quella mista del biathlon dove l'Italia ottiene il bronzo dietro a Francia e Norvegia.

Lukas Hofer, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer e Dominik Windisch (bronzo anche nella 10 km sprint) hanno composto il quartetto vincente.
La Germania al termine della gara ha fatto ricorso per una presunta manovra scorretta di Windisch sul tedesco Arnd Peiffer, sostenendo che Dominik avesse tagliato la strada all'avversario, ma la giuria di gara ha deciso di respingerlo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2018, 22:07
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


Ed ecco quali sono le speranze per domani mercoledì 21 febbraio, una giornata molto importante per l’Italia alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang.

Si comincia alle ore 02.00 con il pattinaggio artistico che vede la nostra Carolina Kostner impegnata nell'individuale femminile (programma corto) a caccia di una medaglia.

Alle ore 3.00 ci sarà lo sci alpino con la discesa femminile che vede impegnata la nostra Sofia Goggia che si contenderà la medaglia con l’americana Lindsey Vonn.

Alle ore 5.15 c'è la finale di skicross maschile di freestyle con Siegmar Klotz e Stefan Thanei che non sono tra i favoriti ma le Olimpiadi, tuttavia, spesso riservano sorprese.

Ore 11.30, finale team sprint maschile di sci di fondo che vede impegnati Dietmar Noeckler e Federico Pellegrino.
 
Top
DukeFleed
CAT_IMG Posted on 21/2/2018, 06:26





oro... oro... oro...



Dopo più di 60 anni l'Italia vince l'oro nella gara regina della discesa libera con la fantastica Sofia Goggia!!!


oro... oro... oro...

 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2018, 06:36
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


:evvaiet3.gif: :evvaiet3.gif: :evvaiet3.gif:
 
Top
DukeFleed
CAT_IMG Posted on 22/2/2018, 21:10




E sono 10... una incredibile Arianna Fontana vince il bronzo nei 1000 metri short track!!! :hip.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/2/2018, 21:15
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


Per l'Italia arriva la decima medaglia!!!

Arianna Fontana ha vinto la medaglia di bronzo nella finale dei 1.000 metri del pattinaggio di velocità short track ottenendo la sua terza medaglia ai Giochi coreani, dopo l’oro nei 500 metri e l’argento nella staffetta, e l’ottava in quattro edizioni delle Olimpiadi invernali, cosa che fa di lei l’atleta più medagliata di sempre nello short track olimpico.

Nella staffetta femminile del biathlon, le italiane Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Nicole Gontier e Federica Sanfilippo non erano tra le favorite ma sono state a lungo fra le prime posizioni: hanno concluso la prova al nono posto.

E domani si chiude anche il programma del biathlon ai Giochi Olimpici. Dopo la staffetta femminile, infatti tocca agli uomini correre la loro staffetta 4×7,5 chilometri. La gara prenderà il via alle ore 12.15 italiane. Lukas Hofer e Dominik Windisch (assieme a Thomas Bormolini e Giuseppe Montello), cercheranno di ripetere la splendida prestazione realizzata nella staffetta mista, culminata con la medaglia di bronzo. Impresa non affatto semplice, dato che i pronostici vedono favorite la Francia di Martin Fourcade, e la Norvegia con Johannes Boe.
 
Top
32 replies since 13/1/2018, 16:30   609 views
  Share