Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Formati e Tariffe Posta Prioritaria e Raccomandata

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/10/2015, 08:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


CITAZIONE (agaka @ 27/10/2015, 07:37) 
A Cesenatico devono arrivare anche ai tabacchi.... Ovviamente con tempi lunghi, ma sono in arrivo anche a loro mi hanno detto.
( scusate se mi sono intromessa )
Ciao Ka

Grazie Katrin! Ogni informazione in più è sempre ben accetta! :yes.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2015, 08:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 2° Livello
Posts:
4,018

Status:




Scusate se m'intrometto anch'io.. solo per riportare quanto dettomi all'ufficio postale giovedì in merito alla prioritaria 1:
- se la busta la affranchi già per conto tuo e vai in posta, ti danno l'adesivo da incollare sopra
- se vuoi avere altri adesivi per non dovere rifare coda devi per forza comprare anche almeno 2,80 di francobollo

e dopo pensi: che bello, almeno poi imbuco in qualsiasi casetta postale e vaiiii..
:angry: figuriamoci ! i 3 dello sportello mi hanno detto che comunque si deve tornare all'ufficio postale per avere la rintracciabilità (solo dell'avvenuta consegna -_- )

adesso non so se ne sapevano meno di noi ma hanno voluto fare credere di no oppure se sia così in effetti.. sinceramente io non ho tempo di andare sempre a fare code in posta.. quel gg c'era poca gente ed è x questo che mi hanno spiegato un pò come funziona..

Fatto sta che io ho spedito 2 buste giovedì in prioritaria 1 e fino a ieri non erano arrivate :angry19.gif:

Buona giornata a tutti :saluto.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2015, 09:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 3° Livello
Posts:
9,678
Location:
forlì

Status:


@chri

ciao come sempre le cose all'italiana con mille idee....... :cry1.gif: :cry1.gif:

io avevo inteso da operatore cortese in u/p di fiducia dove mi rivolgo quasi sempre che la tracciature fosse garantita anche se messa in buchetta (ed era questa la vera novità ovvero offrire servizio di tracciatura evitando le code alla posta.......)
ad onor del vero non ho ancora mai provato sinora....

questo copia&incolla da sito poste

CITAZIONE
Puoi inviare una lettera con Posta1 a partire da 2,80 euro.

Le tariffe di Posta1 includono la funzionalità che ti consente di verificare l'esito della consegna al destinatario.

Hai a disposizione oltre 50000 cassette postali per la tua spedizione: se la busta è troppo grande e non entra nella cassetta, puoi spedirla da uno degli uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale

:saluto.gif: :saluto.gif:
saluti, stixfo/pietro
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2015, 09:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 2° Livello
Posts:
4,018

Status:


Hai ragione Pietro! E io proprio questo continuavo a dire a quelli.. o si può imbucare dalla cassetta o non vedevo alla fine il grande interesse di una cosa del genere.. Ma come al solito, in effetti, tutti interpretano come vogliono :wacko:

Spero proprio che sia come dici tu (e che avevo capito anch'io dal sito)..

Buona giornata
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2015, 23:00
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


CITAZIONE (chri1201 @ 27/10/2015, 09:57) 
Hai ragione Pietro! E io proprio questo continuavo a dire a quelli.. o si può imbucare dalla cassetta o non vedevo alla fine il grande interesse di una cosa del genere.. Ma come al solito, in effetti, tutti interpretano come vogliono :wacko:

Spero proprio che sia come dici tu (e che avevo capito anch'io dal sito)..

Buona giornata

Purtroppo all'inizio c'è sempre molta confusione!
Cmq sicuramente questa forma di affrancatura è conveniente soprattutto per le buste di peso maggiore di 50 gr in quanto spendi meno ed oltretutto è rintracciabile!
Non ricordo se c'è un limite di peso x questa affrancatura... :unsure:
:saluto.gif:
 
Top
agaka
CAT_IMG Posted on 28/10/2015, 06:58




Il mio tabaccaio di fiducia mi ha detto che dovrebbe essere proprio come scritto nel sito:

CITAZIONE
Puoi inviare una lettera con Posta1 a partire da 2,80 euro.

Le tariffe di Posta1 includono la funzionalità che ti consente di verificare l'esito della consegna al destinatario.

Hai a disposizione oltre 50000 cassette postali per la tua spedizione: se la busta è troppo grande e non entra nella cassetta, puoi spedirla da uno degli uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale


Solo che ovviamente ci vuole pazienza perché i tempi non sono immediati come invece ti dicono alla posta.
Devono essere riforniti di questi francobolli + etichette da mettere sopra, ma da quello che sa lui, distribuiranno anche a loro.
( oltre ai bolli normali intendo ...)
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2016, 12:09
Avatar

Member

Group:
SF Fan
Posts:
352

Status:


Scusate, qual è il modo più economico per confezionare e spedire stikeez, sorpresine eccetera?
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2016, 18:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,884
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (Lorf @ 9/5/2016, 13:09) 
Scusate, qual è il modo più economico per confezionare e spedire stikeez, sorpresine eccetera?

i personaggi 3D è meglio spedirli in una sacbol (buste imbottite con bolle) x evitare che si deteriorino durante il tragitto.
puoi spedirle con posta ordinaria, ovviamente con tutti i rischi che comporta tale spedizione.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2016, 11:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
7,553
Location:
Pralboino (BS)

Status:


Cosa mi consigliate per spedire 170 figurine calciatori?
Grazie per l'aiuto.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2016, 13:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 3° Livello
Posts:
9,678
Location:
forlì

Status:


CITAZIONE (alledor @ 5/11/2016, 11:00) 
Cosa mi consigliate per spedire 170 figurine calciatori?
Grazie per l'aiuto.

Inviato tramite ForumFree App


Io farei raccomandata piego di libri tracciato come tutte altre racco
3,63 eu. Tiene sino a 2 kg. Hai voglia a mettere figu😆😆
Qlk piccoli accorgimento X evitare rimbrotti addetto alle poste e vai con filo di gas
Saluti stixfo Pietro
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2016, 13:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
7,553
Location:
Pralboino (BS)

Status:


Scusa ancora ma ci devo mettere qualcosa dentro tipo giornale per sembrare un libro?

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2016, 15:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 3° Livello
Posts:
9,678
Location:
forlì

Status:


CITAZIONE (alledor @ 5/11/2016, 13:04) 
Scusa ancora ma ci devo mettere qualcosa dentro tipo giornale per sembrare un libro?

Inviato tramite ForumFree App


io faccio così e non ho mai avuto problemi: busta pluriball, materiale imballato bene in cartoncino poi avvolto in foglio giornale (deve simulare + possibile un libro), scritta frontale “piego di libro” o nel caso di racco ovviamente “raccomandata piego di libro” , sul lembo retro scritta “lato x ispezione postale”, no puntine di puntatrice sul lembo (io lo foro ed uso i fermacampione)
tariffa 1,28 se standard; 3,63 se racco peso max 2,00 kg.
saluti, stixfo/pietro
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/1/2017, 23:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,884
Location:
Pisa

Status:


10 gennaio 2017

ulteriore aumento delle tariffe postali



gli aumenti riguarderanno soprattutto raccomandate, assicurate nazionali ed internazionali, invio di Atti Giudiziari.
ovviamente riguarderà anche il piego di libri raccomandato, molto utilizzato nell'ambito del collezionismo.

Nuove condizioni economiche in vigore dal 10 gennaio 2017

Tariffe dei servizi postali a partire dal 10 gennaio 2017
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 11/1/2017, 23:43

Advanced Member

Group:
Supporter
Posts:
5,054
Location:
Comacchio (Ferrara)

Status:


Ecco, ci mancava anche questa :-/
Speriamo che i Francobolli rimangano a 0,95 cent (che già sono una follia)
Ricordo che quando ho iniziato a scambiare i bolli costavano 0,60 cent :ph34r:

CITAZIONE (robbe.as @ 11/1/2017, 23:40) 

10 gennaio 2017

ulteriore aumento delle tariffe postali



gli aumenti riguarderanno soprattutto raccomandate, assicurate nazionali ed internazionali, invio di Atti Giudiziari.
ovviamente riguarderà anche il piego di libri raccomandato, molto utilizzato nell'ambito del collezionismo.

Nuove condizioni economiche in vigore dal 10 gennaio 2017

Tariffe dei servizi postali a partire dal 10 gennaio 2017
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/1/2017, 23:47
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,884
Location:
Pisa

Status:


le spedizioni ordinarie rimarranno tali, gli aumenti riguardano solo le raccomandate, assicurate e similari.... aumentate in maniera vertiginosa: il piego di libri raccomandato x esempio è aumentato di ben 1 euro, passando da 3.63 a 4.63
 
Web  Top
71 replies since 12/5/2009, 12:56   25611 views
  Share