Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Vuoi sapere come valutare uno scambio?, Leggi qui.

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/9/2012, 11:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
7,179
Location:
Roma

Status:


Ciao, allora l'album di solito costa 2,00 le bustine se sono 180 sarebbero 36 bustine al costo di 60 cent cadauna totale 21,60 euro.

Le spese di spedizione vanno in base al peso.

Ciao Emilio.

QUOTE (CREAMY @ 12/9/2012, 11:00) 
Ciao come posso valutare :
album nuovo moderno con figurine ancora da attaccare in n. 180 figurine ??
e le spese di spedizione ??

 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 12/9/2012, 13:13
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (pirochy @ 12/9/2012, 12:10) 
Ciao, allora l'album di solito costa 2,00 le bustine se sono 180 sarebbero 36 bustine al costo di 60 cent cadauna totale 21,60 euro.

Le spese di spedizione vanno in base al peso.

Ciao Emilio.

CITAZIONE (CREAMY @ 12/9/2012, 11:00) 
Ciao come posso valutare :
album nuovo moderno con figurine ancora da attaccare in n. 180 figurine ??
e le spese di spedizione ??

un'aggiunta a ciò che ha detto pirochy: la valutazione dell'album è corretta se questo e ancora reperibile in commercio, ma se la collezione è stata ritirata (e quindi non più disponibile in edicola) l'album ha un valore di 50 figurine (quindi superiore ai 2 euro di vendita)
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 19/9/2012, 10:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
5,128
Location:
Treviso

Status:


come posso valutare i buoni despar per la scuola della nuova raccolta - viaggio alla scoperta dei mari ? In ogni bustina da 5 figurine si trova n. 1
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/9/2012, 14:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (CREAMY @ 19/9/2012, 11:05) 
come posso valutare i buoni despar per la scuola della nuova raccolta - viaggio alla scoperta dei mari ? In ogni bustina da 5 figurine si trova n. 1

un buono despar corrisponde ad una figurina
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 11:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
5,128
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (robbe.as @ 19/9/2012, 15:59) 
CITAZIONE (CREAMY @ 19/9/2012, 11:05) 
come posso valutare i buoni despar per la scuola della nuova raccolta - viaggio alla scoperta dei mari ? In ogni bustina da 5 figurine si trova n. 1

un buono despar corrisponde ad una figurina

ciao e grazie della info. creamy
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2012, 14:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
5,128
Location:
Treviso

Status:


Ciao i nuovi punti coop per le pentole come posso valutarli nel senso quante figurine posso chiedere o come posso valutare se chiedo in cambio una sorpresa?
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2012, 20:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (CREAMY @ 11/11/2012, 14:26) 
Ciao i nuovi punti coop per le pentole come posso valutarli nel senso quante figurine posso chiedere o come posso valutare se chiedo in cambio una sorpresa?

ciao!
nel primo post è inserita la valutazione dei punti (qualsiasi marca di prodotti o qualsiasi supermercato) : ogni punto viene scambiato con 2 figurine.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 16/2/2013, 08:20

Advanced Member

Group:
SF Fan
Posts:
1,517
Location:
Roma

Status:


Ciao come posso valutare un miniposter che si trova unicamente nel box di amici cucciolotti 2013 contenente 100 bustine e non è possibile acquistare da sito pizzardi come mancante?
 
Top
LaFenice73
CAT_IMG Posted on 16/2/2013, 08:58




CITAZIONE (andces72@ @ 16/2/2013, 08:20) 
Ciao come posso valutare un miniposter che si trova unicamente nel box di amici cucciolotti 2013 contenente 100 bustine e non è possibile acquistare da sito pizzardi come mancante?

Secondo il mio punto di vista, essendo il miniposter una card più grande potrebbe valere al massimo 3 figurine, dato che in un box ne escono due si potrebbero scambiare entrambe per una bustina del valore 0,50€ o 0,60€ (tranne l'Albero Azzurro che costa 0,80€ ^_^).
Spero di esserti stata d'aiuto :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/2/2013, 09:05

Advanced Member

Group:
SF Fan
Posts:
1,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (LaFenice73 @ 16/2/2013, 08:58) 
CITAZIONE (andces72@ @ 16/2/2013, 08:20) 
Ciao come posso valutare un miniposter che si trova unicamente nel box di amici cucciolotti 2013 contenente 100 bustine e non è possibile acquistare da sito pizzardi come mancante?

Secondo il mio punto di vista, essendo il miniposter una card più grande potrebbe valere al massimo 3 figurine, dato che in un box ne escono due si potrebbero scambiare entrambe per una bustina del valore 0,50€ o 0,60€ (tranne l'Albero Azzurro che costa 0,80€ ^_^).
Spero di esserti stata d'aiuto :)

grazie
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2013, 09:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Ciao!

Una utente mi ha scritto nella mia mancolista che voleva una decina di figurine anni 80 senza però avere nulla per me. Io le ho chiesto se voleva acquistarle. Premetto che normalmente non le vendo perché preferisco tenerle per scambio ma le ho scritto che eventualmente potevo venderle e il ricavato lo avrei tenuto per acquistare mie mancanti sempre anni 80.

Io le ho proposto: 0,90 l'una + piego libri raccomandato a 3,63

Lei mi ha scritto che sono una speculatrice! in quanto sul vostro sito una anni 80 vale 3 moderne quindi 0,30 centesimi l'una.

Vorrei adesso sapere da voi se ciò che ha scritto è corretto e cioè che valgono solo 0,30 centesimi l'una.

Posso capire per lo scambio che possono valere 3 figurine moderne, ciò può convenire a chi scambia perché comunque riceve tre figurine non doppie e intanto completa l'album che ha sottomano. Ma se si acquista?

La Panini le vende 1 Euro l'una. Io o chiunque altro dobbiamo venderle a 0,30 l'una?
Non lo trovo molto giusto perché se poi non ho più materiale per scambio devo io acquistarle alla casa madre alla cifra ufficiale e quindi rimetterci non poco!

Mi scrivete se per voi è giusto venderle a 0,30 centesimi le anni 80 oppure io posso decidere un prezzo non superiore alla casa madre ma nemmeno troppo inferiore senza sentirmi dire che sono una speculatrice sulla mia mancolista?....e poi vorrei potermi regolare in futuro e sapere come posso muovermi nel caso dovessi ricevere altre proposte di questo tipo.

Vorrei che leggeste gli ultimi messaggi della mia mancolista per avere più in chiaro la questione. L'utente è: Noe007

Intanto vi ringrazio per i vostri chiarimenti! Attendo risposta.

Grazie!

Raffiella

 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2013, 12:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (Raffiella @ 19/3/2013, 09:47) 
Ciao!

Una utente mi ha scritto nella mia mancolista che voleva una decina di figurine anni 80 senza però avere nulla per me. Io le ho chiesto se voleva acquistarle. Premetto che normalmente non le vendo perché preferisco tenerle per scambio ma le ho scritto che eventualmente potevo venderle e il ricavato lo avrei tenuto per acquistare mie mancanti sempre anni 80.

Io le ho proposto: 0,90 l'una + piego libri raccomandato a 3,63

Lei mi ha scritto che sono una speculatrice! in quanto sul vostro sito una anni 80 vale 3 moderne quindi 0,30 centesimi l'una.

Vorrei adesso sapere da voi se ciò che ha scritto è corretto e cioè che valgono solo 0,30 centesimi l'una.

Posso capire per lo scambio che possono valere 3 figurine moderne, ciò può convenire a chi scambia perché comunque riceve tre figurine non doppie e intanto completa l'album che ha sottomano. Ma se si acquista?

La Panini le vende 1 Euro l'una. Io o chiunque altro dobbiamo venderle a 0,30 l'una?
Non lo trovo molto giusto perché se poi non ho più materiale per scambio devo io acquistarle alla casa madre alla cifra ufficiale e quindi rimetterci non poco!

Mi scrivete se per voi è giusto venderle a 0,30 centesimi le anni 80 oppure io posso decidere un prezzo non superiore alla casa madre ma nemmeno troppo inferiore senza sentirmi dire che sono una speculatrice sulla mia mancolista?....e poi vorrei potermi regolare in futuro e sapere come posso muovermi nel caso dovessi ricevere altre proposte di questo tipo.

Vorrei che leggeste gli ultimi messaggi della mia mancolista per avere più in chiaro la questione. L'utente è: Noe007

Intanto vi ringrazio per i vostri chiarimenti! Attendo risposta.

Grazie!

Raffiella


ciao.
come scritto all'inizio della discussione, le valutazioni che qui vengono date sono indicative.
solitamente negli scambi ci si attiene alle valutazioni di mercato....ma non è obbligatorio: se una persona mette in vendita del materiale o vuole semplicemente scambiarlo, può chiedere anche dei prezzi diversi o dare valutazioni diverse, ma non è detto che le altre persone accettino la vendita o lo scambio.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2013, 14:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Grazie per la risposta!

Io comune non ho certo preteso nessuno scambio, solo non trovo giusto che un utente che non accetta le condizioni proposte debba anche insultare.

Saluti

Raffiella
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2013, 11:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 2° Livello
Posts:
4,320
Location:
provincia di Siena

Status:


Staff buongiorno...
ho una domandina:
ci sono regolazioni in merito all'aumento dei bolli?
Nel senso, fino ad ora si scambiavano 5 fig per 1 bollo da 0.60
molti i bolli da 0.60 non li trovano più, motivo per cui io ho adottato il criterio (ho visto lo fanno altri) di 6 fig = 1 bollo da 0.70
almeno fino a quando le bustine della Panini non aumenteranno tutte a 0.70 l'una
Mi chiedo se è il caso di adottare una differenziazione per le bustine Edibas, ammesso riamangano a 0.50 l'una!
Altro problemino... gli album venivano scambiati per 10 bolli da 0.60 o 10 bustine o 50 fig.
che criterio pensate sia più giusto adottare da ora in avanti? Fermo restando che il criterio principale resta il buon senso!
Nel caso ci fossero già delle disposizioni in merito sul forum,
vi prego di scusarmi, e ditemi pure dove posso guardare!
Grazie per la vostra risposta, siete sempre molto gentili!
Manola
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/3/2013, 13:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (ManoMano @ 20/3/2013, 11:13) 
Staff buongiorno...
ho una domandina:
ci sono regolazioni in merito all'aumento dei bolli?
Nel senso, fino ad ora si scambiavano 5 fig per 1 bollo da 0.60
molti i bolli da 0.60 non li trovano più, motivo per cui io ho adottato il criterio (ho visto lo fanno altri) di 6 fig = 1 bollo da 0.70
almeno fino a quando le bustine della Panini non aumenteranno tutte a 0.70 l'una
Mi chiedo se è il caso di adottare una differenziazione per le bustine Edibas, ammesso riamangano a 0.50 l'una!
Altro problemino... gli album venivano scambiati per 10 bolli da 0.60 o 10 bustine o 50 fig.
che criterio pensate sia più giusto adottare da ora in avanti? Fermo restando che il criterio principale resta il buon senso!
Nel caso ci fossero già delle disposizioni in merito sul forum,
vi prego di scusarmi, e ditemi pure dove posso guardare!
Grazie per la vostra risposta, siete sempre molto gentili!
Manola

ciao manola e scusami: ero convinta di aver già risposto alla tuo post appena lo scrivesti....ma probabilmente il mio pc (come sempre) faceva i capricci e la risposta non è mai arrivata!

x il momento il criterio di 6 figurine = 1 francobollo da 0.70 va benissimo.
certo che un po' di elasticità in tutti gli scambi non fa mai male: ritengo abastanza "infantile" attaccarsi ad una figurina....anche se in fondo quello che facciamo noi grandi è un gioco riservato ai bambini! :lol:
x le bustine edibas: si può sempre ricorrere allo stratagemma di inserire un paio di doppie x pareggiare il conto con un francobollo.

anche x gli album il criterio rimane lo stesso: 50 figurine oppure 10 bustine o 10 francobolli: il valore dei francobolli risulterà superiore al prezzo delle figurine, ma sarà nettamente inferiore la spesa postale x poterli spedire (le bustine o le figurine pesano molto di +)
quindi si spende un po' di scambiando francobolli, ma si risparmia sulle spese di spedizione!
 
Web  Top
351 replies since 7/2/2011, 18:45   21883 views
  Share