Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

"Il giro del mondo in 180 figurine" x l' A.G.B.A.L.T.

« Older   Newer »
  Share  
robbe.as
CAT_IMG Posted on 10/10/2011, 14:24 by: robbe.as
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,887
Location:
Pisa

Status:


La consegna degli album
ai bambini di oncologia pediatrica



23 dicembre 2011: finalmente, dopo mesi di lavoro a sistemare migliaia di figurine, è arrivato il giorno della consegna! holiday

Ma come ho fatto a ritrovarmi la casa invasa dalle figurine della raccolta Coop??? :o:

Tutto è cominciato a metà settembre, quando ho scoperto che il bimbo di una mia amica era sottoposto a chemioterapia nell’ospedale della mia città….
”Bimbe, perché non regaliamo un album a *******?”
Anna e Sara sono state contentissime dell’idea: abbiamo radunato tutte le nostre doppie e acquistato un album vuoto; la collezione non era ancora completa, ma l’abbiamo spedita lo stesso, promettendo che avremmo mandato le poche mancanti successivamente, appena le avremmo trovate.
Era stato facile fare un album in più…..e la distribuzione delle figurine era cominciata solo da pochi giorni….e se fossimo riuscite a farne altri x altri bambini??? 1052ipd_th
Così è venuta l’idea di pubblicare l’annuncio di vendita sul forum e devolvere il ricavato all’ A.G.B.A.L.T., che si occupa dei bambini malati di tumore o leucemia in cura presso l’ospedale della mia città, Pisa.

Inizialmente le mie bimbe hanno sparso la voce a scuola gathering….nella palestra di pallavolo e in piscina…..a loro volta i compagni lo hanno detto a casa e i genitori sparso la voce fra i conoscenti e colleghi di lavoro…..gossip

Devo dire che è stato un vero successo!!!! La solidarietà trovata presso tutti è stata grandissima! groupwave
E anche voi di questo forum avete partecipato con entusiasmo: oltre ad acquistare gli album, vi siete dati da fare x aiutarmi nel raccogliere le figurine! woot_jump

Ecco come ho fatto a ritrovarmi la casa invasa dalle figurine della raccolta Coop!!!! ahmi9

Ho fatto del mio meglio in questi 3 mesi x riordinarle in bustine natalizie rigorosamente rosse: in ogni bustina una collezione completa dal numero 1 al numero 180! Ma il lavoro non è ancora finito, perché mi sono avanzate tantissime figurine…..il mio impegno è quello di sistemarle nei prossimi mesi e consegnarle successivamente all’associazione che potrà distribuirle ai bambini in day hospital che verranno ricoverati dopo le vacanze natalizie.

Ma veniamo alla festa del 23 dicembre…..newyear

Sono entrata dentro l’ospedale con un permesso speciale fornitomi all’entrata, visto che avevo il bagagliaio della macchina pieno di scatoloni da consegnare alla sede dell’AGBALT.

La festa si sarebbe limitata ad una semplice consegna delle collezioni da parte di un Babbo Natale davvero speciale: Marco, un ragazzo volontario dell’associazione…..ma x fortuna gli angeli non esistono solo in cielo!!!! littleangel
Il mio annuncio sul forum è stato letto dagli Sbandieratori della Signoria di Firenze, i quali, non solo si sono dati da fare nel raccogliere 5 scatole colme di figurine, ma si sono offerti di esibirsi in uno spettacolo a titolo gratuito x i bambini della pediatria!!!
dscn2396k dscn2399m
Un gruppo di 12 persone fra sbandieratori, figuranti e tamburini, la maggior parte di loro minorenni, hanno prestato il loro tempo x 2 esibizioni, una di fronte all’ingresso della pediatria e l’altra sotto il reparto di oncologia pediatrica: ovviamente i bambini ricoverati hanno potuto assistervi solo dalle finestre, solo un paio sono potuti scendere nell’atrio….ma gli sbandieratori, dopo un magnifico spettacolo, hanno accettato di entrare dentro la clinica e sono stati proprio loro a distribuire gli album e le figurine ai bambini di oncologia!
E’ difficile descrivere la gioia dei bimbi e i loro sorrisi…..oltre allo stupore nel ricevere dei regali da persone così “particolari” x il modo di vestire ed esibirsi! Erano tutti contentissimi!!! E io non riuscivo a trovare altre parole x ringraziare questi ragazzi della loro disponibilità! Uno di loro mi ha detto una frase bellissima “Non devi ringraziarmi, basta il sorriso di quei bambini: se tutte le persone apprezzassero quel sorriso saremmo tutti ricchissimi!”
Voglio dedicare quei sorrisi a tutti coloro che mi hanno aiutato in questa iniziativa….e voi fate parte di questo immenso gruppo!!!! Ogni sorriso è x voi, che avete reso speciale questa giornata x bambini che hanno dovuto trascorrere il loro Natale ricoverati all’ospedale.
dscn2408d dscn2409o dscn2411 dscn2425r dscn2430e dscn2431


All’AGBALT sono state momentaneamente consegnate 100 collezioni complete (album vuoto + 180 figurine da attaccare) : di queste collezioni, circa la metà sono state distribuite subito la mattina del 23 dicembre, sia ai bambini ricoverati in oncologia che a quelli ricoverati in clinica pediatrica.
Inoltre è stata consegnata la ricevuta di un versamento postale di ben 590,00 euro, ricavato della vendita degli album e di varie donazioni effettuate da alcuni utenti del forum.

Come vi dicevo, il mio lavoro non è ancora finito: ho ancora migliaia di figurine da sistemare x completare ancora tantissime raccolte!

Edited by robbe.as - 8/3/2012, 11:53
 
Web  Top
350 replies since 10/10/2011, 13:38   10505 views
  Share