| Ciao, ragazzi, giusto per info (non so se qui sia la sezione giusta, se non lo è prego i moderatori di dirmelo e sposto subito il messaggio), ho mandato un'email alla Casa Editrice per protestare contro questa collezione. Vi incollo quanto scritto nell'email. Se qualcuno condivide per favore faccia lo stesso, magari la prossima volta sarà più semplice completare questo maledetto album!
Buongiorno, sono la mamma di una bimba di 5 anni che ha avuto la malsana idea di iniziare la collezione di figurine Winx Missione Oceano. Vi invio la presente per esternare il mio disappunto nei confronti di tale collezione, per una serie di motivi. Innanzitutto, le figurine multiple sono tagliate malissimo, e Vi invito a rivederle per rendervene conto. Non ho né tempo né voglia di elencare tutti i difetti che ho riscontrato, ma Vi invito a dare un'occhiata a quelle da 1 a 6 e quelle 9-10 per capire di cosa sto parlando: tra la 9 e la 10 manca del tutto la connessione (Tecna risulta incompleta di una striscia centrale) e le figurine da 1 a 6 presentano parti da sovrapporre, e non solo da avvicinare, se si vuole ottenere una figura omogenea. Francamente, nell'era del digitale mi aspettavo un minimo di precisione in più! Le figurine tridimensionali si arrotolano su se stesse se lasciate per un po' di tempo da parte prima di attaccarle. Ho rilevato il poco simpatico fenomeno lasciando da parte quelle multiple per attaccarle tutte insieme appena completata la serie, ma dopo qualche giorno ho dovuto metterle in un libro per evitare che si deformassero. Inoltre (e questo è il punto più importante), la distribuzione sul territorio delle figurine in oggetto mi risulta quantomeno sospetta. Sono iscritta a diversi forum di collezionismo, quindi per completare l'album ho avuto la possibilità di scambiare con CENTINAIA di persone in tutta Italia: questo mi ha dato la possibilità di fare un'indagine statistica sulle figurine mancanti. Alcune figurine mancano a moltissimi (174, 193, 195...) e praticamente non ne esistono doppioni. Arguisco, di conseguenza, che si tratta di figurine rare, messe in commercio in numero limitatissimo. Altre sembrano state messe in commercio solo in determinate zone: all'inizio della collezione su circa 20 pacchetti comprati in giorni consecutivi ho trovato 5 volte la 57, l'ho scambiata nei primi 4 scambi e poi mi è stata richiesta da altre 10 persone. L'avete messa in commercio solo a Meda?
Per altre collezioni non ho mai avuto problemi simili (Cucciolotti, calciatori etc.). Le figurine non presentano difetti, i doppioni sono facilmente scambiabili e le mancanti sono reperibili senza impazzire.
Concludo questa mia protesta assicurandoVi che avete perso una potenziale cliente estremamente generosa. Mia figlia va letteralmente PAZZA per le Winx, ma viste le difficoltà nel completare l'album, i difetti di stampa e il tempo necessario a reperire tutte le figurine, è stata lei per prima a dirmi che non vuole più comprare i Vs. prodotti.
Mi auguro che questa mia protesta possa aiutarVi a migliorare, perché dietro ad errori di stampa o di distribuzione non ci sono solo genitori che impazziscono, ma anche bambini delusi.
Grazie per l'attenzione. Distinti saluti (lettera firmata)
|