Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Zampe & Co 2013-2014 (Panini)

« Older   Newer »
  Share  
Magika
CAT_IMG Posted on 30/10/2013, 22:08




CITAZIONE (laba @ 30/10/2013, 21:50) 
CITAZIONE (Magika @ 30/10/2013, 21:42) 
Grazie per la risposta!
Quindi non consigli di prendere un box,meglio la pizzardi riguardo a questo?

E' una scelta del tutto personale , vedi tu cosa è meglio per te ^_^ .
La Pizzardi e altre case danno più sicurezza ...
Ciao ciao , Laura

Grazie mille!
 
Top
nikyally
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 10:04




Preso anche noi, a presto per gli scambi!!! ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 13:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 3° Livello
Posts:
9,681
Location:
forlì

Status:


Amici forumisti, ho comprato stamane blister + 1 box nuova raccolta zampe & co.2013/2014 panini
Devo sinceramente dire che il primo impatto è stato davvero ottimo, forse grazie alla pressione sempre maggiore della pizzardi con cucciolotti (non ultimo il prezzo di quest’ultimi a 0,50 x 7 pz. contro 0,60 x 5 pz.) la panini si riconferma all'altezza con la riuscita e ripetuta linea zampe&co
In tutti i modi mi piace condividere queste le mie impressioni
1° qualità e aspetto didattico: inutile dirlo x questi aspetti la panini certamente non ha rivali
2° varietà: come da slogan lancio le varietà e diversità sono tangibili…….mi ha entusiasmato la novità delle figurine “termiche” davvero sensibili al tatto, rugose, pelose, 3d e luminose ok già viste, non ho ben capito le colorabili e quelle gestibili con l’app………..ma rimedierò……..
3° speciali “x” dinosauri (dopo l’immensa rarità delle speciali violetta p&m e letterine del metro di principesse glamour.) mi aspettavo un bagno di sangue, ed invece a sorpresa ne ho trovato già diverse ed addirittura il 30% delle doppie sono proprio speciali (ad andar bene questi furbastri avranno spostato la “rarità” dalle “x” a serie interne….vedremo, non voglio auto-gufarmi!
4° doppie: su 255 totali trovate 238 buone e 17 doppie (tra cui 5 “x”), direi che il 6,67% di doppie sul box non mi sembra male, non so se è stato solo una botta di fortuna oppure se x questa raccolta la panini ha davvero cambiato linea (penso x esempio a come tanti altri che, oltre me, nel box cani e gatti ed i veri nuovi amici di altra casa editrice hanno trovate l’intera totalità di figurine diverse………….)
5° raccolta bustine aperte: ricordo che l’anno scorso, solo dopo svariati mesi dal lancio, la panini stipulò accordo con scuole aderenti al progetto che a fronte di ?? bustine vuote spedite avrebbe consegnato materiale didattico etc.etc.quindi x non sbagliare ho tenuto da conto le mie 51 bustine
A breve situazione in lista
Saluti, stixfo/pietro

Edited by stixfo - 31/10/2013, 14:39
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 13:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,885
Location:
Pisa

Status:


oggi è arrivato anche qui: preso blister e box.

CITAZIONE (laba @ 30/10/2013, 16:32) 
In un box ci sono 50 bustine (x 0,60 = 30,00 euro).
La Panini fa una politica un po' particolare e non so se è proprio conveniente comprare tutto un box (troppe doppie).
Quest'anno voglio provare a comprare in edicole diverse per vedere se riesco ad avere un rimescolamento più eterogeneo ....
L'album è composto da 402 figurine + 30 della serie X (speciali dinosauri).
bye

x esperienza personale (di svariati anni di raccolte) ho constatato che si trova un minor numero di doppie (e quindi minor numero di mancanti) all'interno di un singolo box piuttosto che con l'acquisto di bustine sciolte prelevate da box diversi.
ovviamente i box panini non sono paragonabili a box di altre ditte, che, come ho ripetuto + volte, hanno un sistema di controllo del contenuto del box prima della sua immissione sul mercato.
 
Web  Top
Magika
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 13:44




CITAZIONE (stixfo @ 31/10/2013, 13:04)
Amici forumisti, ho comprato stamane blister + 1 box nuova raccolta zampe & co.2013/2014 panini
Devo sinceramente dire che il primo impatto è stato davvero ottimo, forse grazie alla pressione sempre maggiore della pizzardi con cucciolotti (non ultimo il prezzo di quest’ultimi a 0,50 x 7 pz. contro 0,60 x 5 pz.) la panini si riconferma all'altezza con la riuscita e ripetuta linea zampe&co
In tutti i modi mi piace condividere queste le mie impressioni
1° qualità e aspetto didattico: inutile dirlo x questi aspetti la panini certamente non ha rivali
2° varietà: come da slogan lancio le varietà e diversità sono tangibili…….mi ha entusiasmato la novità delle figurine “termiche” davvero sensibili al tatto, rugose, pelose, 3d e luminose ok già viste, non ho ben capito le colorabili e quelle gestibili con l’app………..ma rimedierò……..
3° speciali “x” dinosauri (dopo l’immensa rarità delle speciali violetta p&m e letterine del metro di principesse glamour.) mi aspettavo un bagno di sangue, ed invece a sorpresa ne ho trovato già diverse ed addirittura il 30% delle doppie sono proprio speciali (ad andar bene questi furbastri avranno spostato la “rarità” dalle “x” a serie interne….vedremo, non voglio auto-gufarmi!
4° doppie: su 305 totali trovate 288 buone e 17 doppie (tra cui 5 “x”), direi che il 5,57% di doppie sul box non mi sembra male, non so se è stato solo una botta di fortuna oppure se x questa raccolta la panini ha davvero cambiato linea (penso x esempio a come tanti altri che, oltre me, nel box cani e gatti ed i veri nuovi amici di altra casa editrice hanno trovate l’intera totalità di figurine diverse………….)
5° raccolta bustine aperte: ricordo che l’anno scorso, solo dopo svariati mesi dal lancio, la panini stipulò accordo con scuole aderenti al progetto che a fronte di ?? bustine vuote spedite avrebbe consegnato materiale didattico etc.etc.quindi x non sbagliare ho tenuto da conto le mie 51 bustine
A breve situazione in lista
Saluti, stixfo/pietro

CITAZIONE (robbe.as @ 31/10/2013, 13:33)
oggi è arrivato anche qui: preso blister e box.

CITAZIONE (laba @ 30/10/2013, 16:32) 
In un box ci sono 50 bustine (x 0,60 = 30,00 euro).
La Panini fa una politica un po' particolare e non so se è proprio conveniente comprare tutto un box (troppe doppie).
Quest'anno voglio provare a comprare in edicole diverse per vedere se riesco ad avere un rimescolamento più eterogeneo ....
L'album è composto da 402 figurine + 30 della serie X (speciali dinosauri).
bye

x esperienza personale (di svariati anni di raccolte) ho constatato che si trova un minor numero di doppie (e quindi minor numero di mancanti) all'interno di un singolo box piuttosto che con l'acquisto di bustine sciolte prelevate da box diversi.
ovviamente i box panini non sono paragonabili a box di altre ditte, che, come ho ripetuto + volte, hanno un sistema di controllo del contenuto del box prima della sua immissione sul mercato.

stixfo,quindi se dovessi consigliarmela,lo faresti?
Da come la descrivi sembra molto bella!
robbe ti ringrazio per la risposta!
Terrò a mente il tuo consiglio.
Peccato che i box mi sembrano un pó costosetti...
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 13:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
1,990
Location:
Este (Padova)

Status:


CITAZIONE (Magika @ 31/10/2013, 13:44) 
...
Peccato che i box mi sembrano un pó costosetti...

magika... come diceva qualcuno... tutto è relativo :1247875038.gif: il box costa 30 euro con 50 bustine... ma se compri 10 bustine alla settimana per 5 settimane (io faccio così perchè preferisco il momento di comprare più volte le bustine e aprirle un pò alla volta) non sono sempre 30 euro? :a1941.gif: ovviamente la mia è una battuta, nel senso che la nostra come tante altri attività o hobby, ha un "costo" :angry_1099.gif: che tende anche ad aumentare (sia le figurine, che i francobolli per scambiare)... però la tentazione è troppoooooooooooo forte!!!!!!!!!!!!!!!! :okor1.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 14:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 3° Livello
Posts:
9,681
Location:
forlì

Status:


CITAZIONE (Magika @ 31/10/2013, 13:44) 
stixfo,quindi se dovessi consigliarmela,lo faresti?
Da come la descrivi sembra molto bella!
robbe ti ringrazio per la risposta!
Terrò a mente il tuo consiglio.
Peccato che i box mi sembrano un pó costosetti...

ciao magika, guarda in tutta sincerità ti consiglio di farla (zampe e cucciolotti) sono davvero raccolte didattiche, tutte le raccolte sono belle (figuriamoci siamo in un forum di scambio figurine......quindi ognuno di noi è +/- malato di figurine...... :1247875038.gif: )
ma è però innegabile che il messaggio che resta dopo queste 2 raccolte (zampe e cucciolotti) è certamente diverso da violetta o principesse
x la spesa si può sempre pensare ad acquisto limitato di partenza, poi con pazienza cercare semmai nel breve/medio periodo da chi ha già terminato cessione in stock...
questo è il mio personale pensiero....e quanto in tutta sincerità mi sento di dirti!
se deciderai di essere dei ns.a presto x scambi...
saluti, stixfo/pietro
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 14:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
1,338
Location:
prov Bologna

Status:


Ciao, anche se non ho ancora terminato i 2 precedenti album di Zampe (ovviamente tutta colpa mia che non riesco a starci dietro), ho preso anche questo...è poi vero che il proverbio dice, non c'è il 2 senza il 3 e così...via!!!

Stixfo, l'anno scorso hai ragione, dopo alcuni mesi la Panini mise fuori la raccolta delle bustine vuote per premi alle scuole, noi siamo riusciti a consegnarne 1000 per ottenere un mega set di cartoleria, c'erano i premi per 1000, 3000 e 8000 (sto andando a memoria), ma ad oggi non è ancora arrivato...e come te, anch'io sto tenendo le bustine vuote....chissà...
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 14:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
2,336
Location:
ViaLattea, Terra, Europa, Italia, Lazio, Roma..

Status:


CITAZIONE (hylary18 @ 30/10/2013, 14:49) 
A me l'anno scorso lo aveva inviato la panini, quest'anno mi sa che passo...

senza "mi sà" :c_001.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 14:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 3° Livello
Posts:
9,681
Location:
forlì

Status:


CITAZIONE (aury07 @ 31/10/2013, 14:28) 
Ciao, anche se non ho ancora terminato i 2 precedenti album di Zampe (ovviamente tutta colpa mia che non riesco a starci dietro), ho preso anche questo...è poi vero che il proverbio dice, non c'è il 2 senza il 3 e così...via!!!

Stixfo, l'anno scorso hai ragione, dopo alcuni mesi la Panini mise fuori la raccolta delle bustine vuote per premi alle scuole, noi siamo riusciti a consegnarne 1000 per ottenere un mega set di cartoleria, c'erano i premi per 1000, 3000 e 8000 (sto andando a memoria), ma ad oggi non è ancora arrivato...e come te, anch'io sto tenendo le bustine vuote....chissà...

m. ciao, yes pensavo proprio a te........ :auguriwy1.gif:
addirittura non l'hanno ancora consegnato? hanno imparato dalla conad con i buoni x la scuola allora...... :1247875038.gif:
vabbhè ma a scuola sanno essere pazienti..........
saluti, stixfo/pietro
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 15:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,885
Location:
Pisa

Status:


riallacciandomi al discorso di pietro
CITAZIONE (stixfo @ 31/10/2013, 14:09) 
..... poi con pazienza cercare semmai nel breve/medio periodo da chi ha già terminato cessione in stock...

io sono una di quelle che acquista sempre un box e poi "sconta" le proprie doppie se vengono prese in grossi quantitativi, in primo luogo xkè mi piace aiutare gli altri e in secondo xkè ho un numero imprecisato enorme di collezioni e gestire tutte le doppie diventa un'impresa.
chiunque decidesse di cominciare una qualsiasi raccolta, potrebbe farlo con tutte le mie doppie: le cedo in blocco nel rapporto di un francobollo ogni 10 figurine (invece che le solite 6).

se volete approfittare..... ;)
 
Web  Top
Magika
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 17:42




Soprattutto,hanno fatto proprio bene a rinnovare il prodotto!
Mi piace proprio tanto la novità dei diversi tipi di figurine,comprese quelle utilizzabili nell'app!
Insomma,hanno unito la classica tradizione delle figurine cartacee all'innovazione della società,sapendo che i giovani utilizzano molto la tecnologia e che si divertono di più!
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 19:23
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,885
Location:
Pisa

Status:


il concorso legato alle bustine vuote ci sarà, ma questa volta non interesserà le scuole: sarà solo a titolo personale.
concorso zampe2013 2014
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2013, 22:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
2,166

Status:


CITAZIONE
4° doppie: su 255 totali trovate 238 buone e 17 doppie (tra cui 5 “x”), direi che il 6,67% di doppie sul box non mi sembra male, non so se è stato solo una botta di fortuna oppure se x questa raccolta la panini ha davvero cambiato linea (penso x esempio a come tanti altri che, oltre me, nel box cani e gatti ed i veri nuovi amici di altra casa editrice hanno trovate l’intera totalità di figurine diverse………….)

sono d'accordo con te Pietro ,pero con un box non finisci questa collezione hehehehe.Io come te ho comprato un box sigilato problema e comiciato quando oggi ho comprato altre 20 bustine :lol: Ho quasi 100 doppie
 
Top
hylary18
CAT_IMG Posted on 1/11/2013, 11:53




Preso! Blister e box...a presto con li scambi!
 
Top
61 replies since 30/10/2013, 14:33   2796 views
  Share