ATTENZIONE !
PER TUTTI GLI UTENTI CHE DOPO UN MESE NON RICEVONO LA CORRISPONDENZAIn tutti gli uffici postali è possibile ritirare questo modulo
Anche sul sito delle Poste Italiane è possibile inoltrare il reclamo,
questo è il linck.
Innumerevoli volte mi è capitato di leggere inutili lamentele degli utenti , soprattutto se fatte in tag o in altre sedi dove nessuno può risolvere alcunchè.
Per mia esperienza personale, la lettera di reclamo
è la prima cosa da fare (e forse la sola efficace) in caso di malservizio.
Posso testimoniare che i responsabili del controllo rispondono sempre per iscritto o addirittura (nei casi più gravi) vengono ispettori al domicilio e sono grati delle segnalazioni .
Al fine di disincentivare il malcostume e l'inefficienza del cattivo lavoro di Poste Italiane è opportuno e lecito
protestare .
Ricordate che se è il singolo a farlo , può essere ignorato ; la totalità delle persone viene presa in maggior considerazione.
Sul sito delle poste italiane è pubblicata anche una carta dei servizi (sottoscritta da molteplici unioni consumatori) dove si impegnano a svolgere il loro lavoro con standard ben più alti di quelli reali ...
Da ricordare anche che si hanno
3 mesi di tempo per inoltrare reclamo.
L'invito è a tenere alta la guardia (sempre) !!!Buoni scambi a tutti ,
laba/Laura
Edited by laba - 9/5/2016, 17:28