Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Presentazione, (prima stesura)

« Older   Newer »
  Share  
Eeyore87
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 19:38




Anime & Manga

Ciao a tutti! X cominciare mi presento: mi chiamo Viviana,ho 22 anni e sono una studentessa universitaria;sono anche un’ accanita fan di manga ed anime ed ho pensato di creare una sezione apposita in questo forum, x far conoscere a tutti voi il fantastico mondo degli anime/manga..

Tutti, almeno una volta nella vita, avranno sentito nominare la parola manga o anime. Tuttavia, molti la usano anche senza conoscerne il significato.
Procediamo con le spiegazioni:

Il termine manga deriva da due ideogrammi cinesi, il primo è man che significa immagine ed il secondo è ga che significa veloce, uniti insieme hanno il significato di immagini veloci.

Il termine fu inventato molto tempo fa dal famoso scrittore e pittore Katsushisa Hakusai.

Con il termine anime si indica invece la serie animata che viene prodotta a partire da una storia presente in un manga.

Quindi per riassumere, il manga è il classico fumetto giapponese che ha la particolarità di dover essere letto al contrario, cioè iniziando dall'ultima pagina come fanno normalmente i giapponesi, mentre l'anime è la versione a cartone animato che viene fatta prendendo spunto dalle storie e vicende descritte nei manga.


Gli anime vengono catalogati in numerosi generi e sottogeneri, così come avviene per i manga, a seconda delle tematiche trattate e del pubblico cui sono destinati.
In base al criterio demografico si distinguono le seguenti tipologie di massima:

Kodomo - per bambini fino ai 10 anni;
Shōjo - per ragazze dai 10 anni fino alla maggiore età;
Shōnen - per ragazzi dai 10 anni fino alla maggiore età;
Seinen - per un pubblico maschile dai 18 anni in su;
Josei (o Rēdisu) - per un pubblico femminile dai 18 anni in su.


Edited by Eeyore87 - 13/5/2009, 23:57
 
Top
superclaudio71
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 19:34




L'ANIME che ho conosciuto finora sono stti
quella di dragonball Z e GT,naruto e one piece
per i MANGA ho conosciuto solo quello di dragonball(v.37)

Spero di conoscere in futuro altri MANGA e altre ANIME
:lol:

Edited by superclaudio71 - 29/5/2009, 14:07
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2017, 21:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
389

Status:


ciao,
il post è un po' datato non so se leggerai mai..
ma anche io sono una appassionata di anime e manga (vedi il mio nickname) ^_^
=)
 
Top
2 replies since 13/5/2009, 19:38   213 views
  Share