Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Mangaka

« Older   Newer »
  Share  
Eeyore87
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 20:22




MANGAKA

image
Questa in foto è Yuu Watase,la mia Mangaka preferita ^_^

La parola manga-ka è di origine giapponese ed indica una persona autrice di manga, ovvero dei tipici fumetti giapponesi.

Solitamente il mangaka è un'unica persona che crea la storia ed i disegni di un'opera, assieme sempre a degli assistenti, che si occupano delle chine, degli sfondi e della colorazione delle parti nere delle tavole. Esistono tuttavia dei mangaka che lavorano in gruppo, nei quali uno si occupa dei disegni (il mangaka) ed uno della storia (il gensaku-sha).

Diversamente da quanto si possa pensare, il lavoro degli assistenti è essenziale per un mangaka: essi infatti aiutano il loro sensei nella colorazione e nel completamento delle tavole, riducendo di molto il tempo di lavorazione.
Da autore ad autore però, il compito affidato agli assistenti è diverso: ci sono infatti degli autori che creano solo una bozza delle tavole, lasciando tutto il lavoro successivo ai propri assistenti, oppure altri autori che lasciano agli assistenti solo i lavori di rifinitura di una tavola.
Tra i mangaka più famosi, ricordiamo:

Ai Yazawa (Nana,Paradise Kiss)
Riyoko Ikeda (Versailles no bara,Orpheus no mado)
Akira Toriyama (Dragon Ball, Dr. Slump e Arale)
CLAMP (Magic Knight Rayearth,Chobits,xxxHOLiC, Card Captor Sakura,)
Eiichiro Oda (One Piece)
Go Nagai (Cutie Honey, Mazinga Z, Devilman, Jeeg robot d'acciaio e Ufo Robot Goldrake)
Gosho Aoyama (Detective Conan, Kaito Kid)
Hiroyuki Takei (Shaman King e Butsu Zone)
Kentaro Miura (Berserk, Il re lupo)
Masashi Kishimoto (Naruto)
Monkey Punch (Lupin III)
Miho Obana (kodomo no omocha, Partner, Andante , Honey Bitter)
Naoko Takeuchi (Sailor Moon)
Nobuhiro Watsuki (Kenshin, Buso Renkin)
Rumiko Takahashi (Lamù, Maison Ikkoku, Ranma 1/2 e Inuyasha)
Takehiko Inoue (Slam Dunk, Vagabond, Real)
Tite Kubo (Bleach)
Tsukasa Hojo (Occhi di gatto e City Hunter)
Wataru Yoshizumi (Marmalade Boy e Random Walk)
Yoshihiro Togashi (Yu degli spettri e Hunter x Hunter)

Edited by Eeyore87 - 13/5/2009, 23:48
 
Top
zanzino
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 14:13




Tsukasa Hojo- Angel Heart che sto leggendo
 
Top
superclaudio71
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 17:50




Akira Toriyama (Dragon Ball, Dr. Slump e Arale)

unico manga che ho letto finora

era bello

ma è andato perso
 
Top
Eeyore87
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 19:47




Quindi conoscete qualcosa..nn navigate nel buio!meglio csi.. ^_^
 
Top
zanzino
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 23:47




Nei primi anni 90 c'erano i primi manga, che conservo ancora, raccolti in una rivista che si chiamava mangazine. E anche un altro che si chiamava Zero(c'erano le storie di ken il guerriero)
 
Top
Eeyore87
CAT_IMG Posted on 15/5/2009, 10:13




bene bene..io ho letto molti manga..inediti in italia..
li scarico da vari siti che s occupano d tradurre manga non ancora pubblicati..
mi sarebbe piaciuto tradurre qualcosa..(ho frequentato il liceo linguistico,ho studiato inglese,francese e spagnolo..mentre all'università ho dato l'esame di lingua albanese..)tuttavia non sarei in grado d tradurre all'impronta..anche x'qsti managa arrivano dal jappone,vengono tradotti in inglese e successivamente bisogna tradurli in italiano..ho fatto una prova..ma ho impiegato 2 giorni xun solo capitolo!m toglieva troppo tempo..scusate x lo sfogo! :rolleyes:
 
Top
LadyGeorgie
CAT_IMG Posted on 28/5/2009, 22:56




La mia mangaka preferita è sicuramente Yumiko Igarashi (Candy Candy, Georgie)...Al giorno d'oggi un tratto del genere se lo sognano... -_-
Io sono x i disegni classici e x i manga vecchi...Mi piace molto anche Suzue Miuchi (Il grande sogno di Maya).
Adoro soprattutto gli occhioni scintillanti ^^
 
Top
Eeyore87
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 00:07




si ale..georgie è troppo bella..che ne pensi dell'autrice d piccoli problemi di cuore?ginta è bellissimo a mio avviso,+di abel..
 
Top
zanzino
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 12:11




Pensa che ho ancora l'album di figurine di Candy Candy, Georgie, il Tulipano Nero oltre che Calciatori , Transformers, Mask...............
 
Top
Eeyore87
CAT_IMG Posted on 4/6/2009, 22:16




CITAZIONE (zanzino @ 4/6/2009, 13:11)
Pensa che ho ancora l'album di figurine di Candy Candy, Georgie, il Tulipano Nero oltre che Calciatori , Transformers, Mask...............

davvero???
mia madre possiede il disco in vinile di candi candi..pensa che andò con mio padre(avevano 17-18anni) a vedere il film di candy candy al cinema..
io invece preferisco georgie..ho letto i 2 romanzi e seguito l'anime..bellissimo..ma molto molto triste..il tulipano nero lo guardavo da bambina ^_^
 
Top
LadyGeorgie
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 13:50




CITAZIONE (Eeyore87 @ 4/6/2009, 01:07)
si ale..georgie è troppo bella..che ne pensi dell'autrice d piccoli problemi di cuore?ginta è bellissimo a mio avviso,+di abel..

Sì anche il tratto di Marmalade Boy non è male! Cmq preferisco Abel ^_^
 
Top
Klaudina89livorno
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 13:18




Ciao!
io fin da piccola appassionata della pallavolo, ho fatto questo sport per 10anni. Guardavo le serie tv dei cartoni animati di "Mimì e la nazionale di pallavolo" e "Mila&Shiro"; di quest'ultima ho collezionato la serie in dvd ed ho finito di leggere la mini-serie manga <<Attacker You>> ("Mila e Shiro due cuori nella pallavolo") di Makimura Jun / Koizumi Shizuo, edizione italiana Star Comics. Della stessa collana al momento sto leggendo il primo volumetto di <<Crimson Hero>> di Mitsuba Takanashi.

non mi intendo di Manga: nè di stile, nè di disegno, l'unica cosa che mi ha avvicinata a questo genere è la pallavolo... chissà, forse col tempo il mio interesse andrà su qualche altro tema?!
 
Top
Eeyore87
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 11:08




ciao klaudina..anche io seguivo mimì e la nazionale di pallavolo,anche se Mila&Shiro era decisamente migliore..io ho giocato x 2 annetti a basket,ma a dirla tutta nn m piaceva tantissimo..c sn molti forum che mettono a disposizione manga nn pubblicati in italia, li traducono e sn quindi "leggibili"..io m sn appassionata csi..anche x'i costi sn ,a mio avviso,troppo alti..un manga può costare anche 5 euro!!quanto un'edizione poket di un libro!!immagina comprarli tutti!!!ciao
 
Top
FairyRosetta
CAT_IMG Posted on 9/12/2010, 20:45




Stupendi i manga!!
 
Top
Lahinis
CAT_IMG Posted on 10/11/2011, 15:08




Mi piacciono i manga... il mio magaka preferito è Jiro Taniguchi.
Poi ovviamente Osamu Tezuka, nemmeno a dirlo.
Rumiko Takahashi e Mitsuru Adachi sono altri due che adoro.
 
Top
14 replies since 13/5/2009, 20:22   360 views
  Share