Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Hanayori Dango, Mille emozioni x Marie Yvonne..

« Older   Newer »
  Share  
Eeyore87
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 20:10




Hanayori Dango
Mille emozioni x Marie Yvonne..


image


Hanayori Dango (spesso citato come Hanadan) è un fortunato manga di Yoko Kamio.
La sua pubblicazione inizia in Giappone nel 1992 sulle pagine del quindicinale Margaret della Shūeisha.
Il titolo, la cui traduzione è "Meglio i ragazzi dei fiori", proviene da un proverbio giapponese che recita "Meglio il pane dei fiori" come a dire che è meglio curarsi delle cose importanti che delle superflue.
Hanadan è un manga piuttosto lungo e infatti la sua pubblicazione in Giappone si è protratta dall'ottobre 1992 fino al settembre 2003 ed è poi stata raccolta in trentasei takōbon.
L'edizione italiana conta in tutto quarantotto volumi, pubblicati all'interno della collana Mille Emozioni della Panini Comics tra il luglio del 2002 e il luglio 2006.

Dalla serie sono stati tratti anche un'anime, trasmesso in Italia dal canale Italian Teen Television,
due film e vari telefilm (cui spesso ci si riferisce come "Dramas").
Per quanto riguarda i dramas, i più conosciuti in Italia sono l'omonima edizione giapponese e quella taiwanese, che prende il nome di Meteor Garden.


TRAMA

Tsukushi Makino, una ragazza di estrazione sociale piccolo-borghese si iscrive nel primo anno di scuola superiore ad una prestigiosa scuola privata, la Eitoku Gakuen, una scuola frequentata per la maggior parte dai figli dei membri dell'alta società giapponese. Tsukushi ha grossi problemi a inserirsi nel nuovo ambiente, non sopportando l'eccessiva importanza data ai soldi e agli articoli griffati, ma soprattutto a causa del bullismo diffuso. I capi incontrastati della nuova scuola sono gli F4 (Flowers Four), i quattro ragazzi più belli e ricchi della scuola. I quattro sono soliti malmenare i compagni per ogni banalità e, spesso, colpiscono i compagni attaccano un cartellino rosso nel suo armadietto; colui che riceve il cartellino rosso diventa oggetto di ogni tipo di angherie da parte dei compagni, finché non è costretto a lasciare la scuola. Tutto avviene nella totale impunità, visto che persino i professori non si oppongono agli F4, per paura di perdere il posto. Tsukushi, sebbene sia dotata di un carattere altruista e battagliero e non sopporti questo tipo di comportamento, non trova però il coraggio di opporsi, e si sfoga urlando insulti contro gli F4 dalla scala anticendio della scuola. Un giorno però, una delle compagne di classe con cui aveva legato maggiormente, cade rovinosamente dalle scale e precipita addosso a Tsukasa Domyoji, il leader degli F4. Nonostante le scuse della ragazza, Domyoji continua a trattarla duramente e, a questo punto, Tsukushi perde la pazienza e gli urla in faccia quello che pensa di lui... il giorno dopo, Tsukushi trova nel suo armadietto il cartellino rosso... Tuttavia è proprio il cartellino rosso che permette a Tsukushi di uscire dal guscio in cui si era nascosta, facendole mostrare a tutti la sua vera indole. Perfino il suo nome è un rimando al suo carattere forte e deciso: tsukushu infatti è l'erba comune che cresce ai margini delle strade, e l'erba anche se schicciata, cresce sempre, nonostante tutto e tutti; Ben presto, gli F4 iniziano a nutrire simpatia per Tsukushi, che ammirano profondamente, e da suoi più acerrimi nemici diventerano in breve i suoi più cari amici. Tsukushi, fin dal suo ingresso all'Eitoku, era rimasta affascinata da uno degli F4, Rui Hanazawa, un ragazzo riservato e misterioso che sembrava in qualche modo più gentile degli altri tre... ma non c'è solo lui... sebbene Tsukasa Domyoji fosse uno di quelli che gli ha creato maggiori problemi, il passare del tempo sana le ferite e Tsukushi inizia ad apprezzare anche gli altri lati del suo carattere. La vicinanza di Tsukushi, agisce favorevolemnte sul carattere di Tsukasa, che, giorno dopo giorno, cerca di conquistare il cuore della nostra eroina. Da questo punto in poi, si dipanano i vari fili dell'intreccio che tra equivoci, colpi di scena e molto altro ancora, porteranno Tsukushi a trovare il suo "principe azzurro"...

VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=Ap65QcMeYO0


TESTO CANZONE

Mille emozioni per Marie-Yvonne

Il mondo è strano e corre laggiù
così lontano che non ne puoi già più.
Cammini piano pensando un pò a te
e ai tuoi perchè.

Ti senti sola, più sola che mai
in questa scuola di gioie e di guai.
Ma nel tuo cuore qualcuno ora c'è
e speri che...
sia vero amore...

L' amore che dissolve l' oscurità
e accende la realtà.
Un' amore che non finirà...

In fondo agli occhi suoi
puoi vedere i tuoi
per mille emozioni da vivere.

In queste pagine
del destino che
non vi potrà mai dividere.

In un tramonto dorato
un bacio rubato
che toglie il fiato e poi...
si scoglie in un abbraccio fra di voi
Marie Yvonne.

Mille emozione per Marie Yvonne
Mille emozione per Marie Yvonne

La tua rincorsa continua però
lui ti è vicino
ti aiuta sempre un pò
ora il tuo cuore sorride perchè
orma sai che...
è vero amore...

L' amore che dissolve l' oscurità
e accende la realtà.
Un' amore che non finirà...

In fondo agli occhi suoi
puoi vedere i tuoi
per mille emozioni da vivere.

In queste pagine
del destino che
non vi potrà mai dividere.

Mille emozioni da vivere

In queste pagine del destino che...
non vi potrà mai dividere.

In un tramonto d' orato
un bacio rubato
che toglie il fiato e poi...
si scoglie in un abbraccio fra di voi
un dolce intenso abbraccio fra di voi
Marie Yvonne.

Mille emozioni per Marie-Yvone
un destino con
Mille emozioni per Marie-Yvone






Edited by Eeyore87 - 7/6/2009, 19:44
 
Top
kaorimancinelli
CAT_IMG Posted on 13/4/2012, 17:08




io sono indecisa se prenderlo o meno.. qualcuno che l'ha letto lo consiglia oppure no???
considerato che ormai [come da consueto planet] la maggior parte - se non l'intera collezione - è esaurita e i prezzi che si trovano in giro sono abbastanza alti...
è una spesa che se faccio rimango delusa.. o ne vale la pena??
attendo vostre opinioni ^^
 
Top
fioredoriana
CAT_IMG Posted on 22/4/2012, 12:37




il manga è meraviglioso...te lo consiglio vivamente!l'anime mi ha deluso,ma perchè hanno censurato tantissime scene,fatto un doppiaggio penoso e messi dialoghi da psicologi...insomma l'hanno rovinato!
ma il manga è bellissimoooooooo ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/2/2018, 11:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,488
Location:
Torino

Status:


Io adoravo questo manga! :wub: :wub:
Ho preso tutti i numeri e l'ho divorato, devo ancora guardare l'anime, anche se dopo il commento di fioredoriana non so se farlo :(
 
Top
3 replies since 14/5/2009, 20:10   389 views
  Share