Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Detective Conan

« Older   Newer »
  Share  
Eeyore87
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 20:31




Detective Conan

image

è un manga giallo creato da Gōshō Aoyama nel 1994.
In patria ha raggiunto i 691 capitoli raccolti in 64 Takōbon, l'ultimo è uscito il 3 aprile 2009.
In Italia il manga viene tradotto e pubblicato dalla Star Comics, giunta il 4 maggio 2009 al 52° volume.

Detective Conan è considerato come uno dei più importanti manga di sempre ed il relativo anime è regolarmente presente nella top 5 delle serie TV più seguite del Giappone da anni.

Per l'originalità del genere, in quanto il giallo è tutt'ora molto poco frequente nei manga, la sua importanza iconica ed il successo commerciale, in patria è stato scelto dal Governo come "Ambasciatore della cultura giapponese nel mondo".

A partire dal 1997 sono stati prodotti dei film ispirati alla serie principale, giunti nel 2008 al 12° lungometraggio, usciti nelle sale nipponiche durante ogni Golden Week, mentre a partire dal 2000 sono stati prodotti dalla rivista Shōnen Sunday OAV della durata di 30 minuti l'uno.

La serie è stata inoltre adattata in un live action mandato in onda in Giappone dalla NTV e la Yomiuri TV il 2 ottobre 2006. Il grande successo ottenuto ha poi spinto i produttori ad un nuovo episodio, mandato in onda sugli stessi canali il 17 dicembre 2007.

In Italia la serie è ripresa, dopo una lunga interruzione, il 21 aprile 2009 dal lunedì al venerdì alle 14.05.


TRAMA

Shinichi Kudo è un liceale di sedici anni (diciassette nel corso della serie) e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che collabora spesso con la polizia, risolvendo casi molto intricati.

Grande fan di Sherlock Holmes, sogna di emularne le imprese e di diventare lo "Sherlock Holmes del terzo millennio".
Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mouri ad un parco di divertimenti, assiste ad un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe, riuscendo alla fine a risolverlo e a scovare il colpevole.

Prima di tornare a casa assiste ad uno scambio d'affari sospetto tra due uomini vestiti completamente di nero, membri di una misteriosa "Organizzazione criminale".

Preso da ciò che stava accadendo davanti ai suoi occhi, Shinichi non si accorge dell'arrivo di un altro membro alle sue spalle, e finisce col venire scoperto e catturato; essendo un testimone scomodo, i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli un veleno sperimentale chiamato Apotoxin-4869 (APTX 4869) che, invece di ucciderlo, lo ringiovanisce di 10 anni.

Riuscito a sfuggire ai rapitori, Shinichi si rifugia dal suo migliore amico, il professor Hiroshi Agasa e, seguendo il suo consiglio, decide di nascondere la sua identità ai conoscenti di Shinichi per evitare che gli uomini in nero scoprano che è ancora in vita. Perciò, quando Ran chiede al giovane il nome, Shinichi inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto da alcuni libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge su una libreria.

Il professore Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a casa di Ran e di suo padre, Kogoro Mouri, un detective non molto dotato.

Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro, o con cui verrà in contatto assieme ai suoi nuovi amici (con cui forma la squadra dei Giovani Detective).
Non potendo rivelare la sua identità, però, ogni volta addormenta il detective (o chi per lui) utilizzando un orologio che spara aghi soporiferi, ed usa un papillon che ne imita la voce(oggetti entrambi forniti dal professor Agasa, che in seguito gli fornirà anche un pallone gonfiabile istantaneamente, scarpe che danno impulsi elettrici al piede per dare calci ultrapotenti ed occhiali forniti di microspia & radar per rintracciare gli altri Giovani Detective);

alcune volte Conan, non potendo addormentare Kogoro (ormai noto come "Kogoro il dormiente"), dà suggerimenti alla polizia o ad altri personaggi in modo che scoprano il colpevole.

È in questo modo che continuerà ad indagare, alla ricerca anche della più piccola prova che lo riavvicini all'Organizzazione. Con il proseguire dei casi verrà fortuitamente a conoscenza dei nomi in codice dei due membri responsabili del suo rimpicciolimento, Gin e Vodka,e successivamente incontrerà Ai Haibara, un ex-membro dell'Organizzazione e creatrice dell'APTX 4869, sfuggita dopo aver preso anche lei quel veleno, la quale deciderà di aiutare Conan per la ricerca dell'antidoto.

Da questo momento la storia prenderà maggior forza e velocità, vedrà la comparsa di molti personaggi inerenti alla trama principale, e l'entrata in scena anche dell'FBI e della CIA, nonché di ulteriori membri dell'Organizzazione.

Così, Conan, con l'aiuto di Ai Haibara e di Shuuichi Akai e Jodie Starling dell'FBI, continua la sua caccia all'Organizzazione, alla ricerca dell'antidoto che lo farà tornare normale.

VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=viPN1ALoRg0

TESTO CANZONE

Detective Conan
Wooooo Wooooo Wooooo
Detective Conan

Ogni mistero per Conan non è più mistero
Distingue il falso dal vero con abilità
Wooo Wooo

Caso per caso risolve seguendo l’istinto
(seguendo l’istinto)
E non si da mai per vinto
così ce la fa! Conan!

Solo lui sa cosa fare
Solo lui sa dove andare
Solo lui sa chi cercare
Per scoprire poi la verità

Conan Super Detective
con gli occhiali
Che da la caccia ai criminali
Ogni segreto svelerà
Indagando ancora

Conan che non commette mai uno sbaglio
che centra sempre il suo bersaglio
ma la sua vera identità
non si sa tutt’ora

Woooo Woooo Woooo
Detective Conan (Conan)

Woooo Wooo Wooo
Detective Conan

È innamorato però lui dichiararsi non può
Perché è tornato bambino ormai da un bel po’
Solo indagando lui sa
Che forse ritroverà
Chi adulto lo riporterà
Perciò non si da mai per vinto

Conan Super Detective
con gli occhiali
Che da la caccia ai criminali
Ogni segreto svelerà
Indagando ancora

Conan che non commette mai uno sbaglio
che centra sempre il suo bersaglio
ma la sua vera identità
non si sa tutt’ora

Indagando Ancora

Conan che non commette mai uno sbaglio
che centra sempre il suo bersaglio
ma la sua vera identità
non si sa tutt’ora

Woooo Woooo Woooo
Detective Conan (Conan)

Woooo Woooo Woooo
Detective Conan



COMMENTO PERSONALE: DA NN PERDERE!
adatto a chi come me ama i romanzi gialli!

Edited by Eeyore87 - 7/6/2009, 19:47
 
Top
superclaudio71
CAT_IMG Posted on 14/6/2009, 10:39




Io me lo vedo quasi tutti i giorni dopo dragonball su italia uno in tv

è un cartone bellissimo

ve lo consiglio sopratutto agli amanti di misteri da risolvere come me

Edited by superclaudio71 - 23/11/2009, 13:21
 
Top
Ran._I love Shinichi
CAT_IMG Posted on 23/11/2009, 10:22




mitico detective conan lo adoro !! oggi mi compro il fumetto
 
Top
Brunhild
CAT_IMG Posted on 21/2/2011, 16:19




Ciao!
Anche io sono molto appassionata di Detective Conan..ho visto che hanno fatto un sacco di stagioni in Giappone...ma alla fine lo trova questo antitodo o no????
Sono troooooooooppo curiosa!!!
 
Top
Katusha
icon1  CAT_IMG Posted on 23/11/2011, 15:09




Io e la mia bimba siamo due grandi appassionate!
 
Top
Eeyore87
CAT_IMG Posted on 25/11/2011, 16:14




ciao ad entrambe, purtroppo x motivi di studio/lavoro nn riesco più a seguirlo, qst'estate hanno fatto le nuove puntate ad orari strani ( 16.30 ) quando avrò un pò di tempo libero, scaricherò tutte le puntate che m sn persa.
 
Top
zanzino
CAT_IMG Posted on 24/3/2012, 14:31




CITAZIONE (Eeyore87 @ 25/11/2011, 16:14) 
ciao ad entrambe, purtroppo x motivi di studio/lavoro nn riesco più a seguirlo, qst'estate hanno fatto le nuove puntate ad orari strani ( 16.30 ) quando avrò un pò di tempo libero, scaricherò tutte le puntate che m sn persa.

ma lo fanno ancora?
 
Top
6 replies since 18/5/2009, 20:31   626 views
  Share