Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Leone cane fifone

« Older   Newer »
  Share  
SF Junior
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 20:50




Leone cane fifone

Leone il cane fifone è un cartone animato statunitense creato e diretto da John R. Dilworth, prodotto da Stretch Films e Cartoon Network e trasmesso sulla stessa rete. La serie è stata trasmessa in prima visione dal 12 novembre 1999 al 22 novembre 2002. Sono stati realizzati in totale 102 episodi, della durata media di 10 minuti; inoltre sono stati realizzati due episodi musicali mai trasmessi in Italia. In Italia il cartone è stato trasmesso prima da Cartoon Network poi su La7 e dall'agosto 2009 su Boing e su K2 nel 2011.

La trama

La serie narra le peripezie di Leone, un cane rimasto orfano e adottato dalla gentile Marilù e dal burbero Giustino Bagge, una coppia di anziani agricoltori che vivono in una fattoria isolata, nelle vicinanze della pericolosa città di Altrove, in Kansas. In questo strano luogo il povero cane rimane costantemente vittima di avvenimenti ai limiti dell'assurdo. Avrà a che fare con creature folli e spesso crudeli, che coinvolgeranno quasi sempre Marilù; ma lui riuscirà sempre a salvarla.

I personaggi

Personaggi primari:

* Leone - È un cagnetto rosa molto buono e premuroso. Venne separato dai suoi genitori quando era ancora un cucciolo, a causa di uno scienziato che li spedì su un altro pianeta con un razzo. Ha un carattere timoroso, ma sa dimostrarsi incredibilmente coraggioso quando la sua padrona Marilù finisce puntualmente in grossi guai. È molto abile e creativo nel mimare il pericolo imminente, ma nonostante ciò raramente viene compreso. Quando è spaventato, le sue urla sono quasi sempre associate con una reazione ai limiti del assurdo. Nell'originale si chiama, ironicamente, Courage (Ovvero "Coraggio"). La voce italiana è di Oreste Baldini.

* Marilù - È un'anziana signora dall'animo ingenuo e gentile che vuole molto bene a Leone. È un'ottima cuoca, il suo ingrediente preferito è l'aceto ed ama suonare il sitar. Marilù (Muriel in lingua originale), è estremamente dolce e per questo commette l'errore di vedere, anche nel più orrido individuo, qualcosa di buono. Ha per Leone un affetto materno e quando Giustino cerca di spaventarlo con maschere ed altri trucchetti, lei puntualmente lo punisce colpendolo in testa solitamente con un mattarello. In una puntata in cui lei torna bambina, si vede però che in passato era una vera peste. Ha una notevole predisposizione nell'attirare l'attenzione di tutte le creature pericolose di Altrove e dintorni a causa della sua ingenuità. In una puntata si scopre che Marilù ha una zia deceduta di nome Geltrude. In una puntata si scopre che il suo gruppo sanguigno è ABXYZ, un gruppo molto raro. La voce italiana è di Paila Pavese.

* Giustino - Il marito di Marilù; è estremamente brontolone, sgarbato, egoista, possessivo, testardo, venale, geloso e insensibile, ma in fondo ama Marilù. Ripete in continuazione la solita e offensiva frase "Stupido cane!" a Leone, molto spesso senza motivo, e si diverte a spaventarlo utilizzando spesso una maschera grottesca. Nonostante ciò Leone si presta sempre ad aiutarlo quando è in difficoltà, anche se ovviamente non con la stessa abnegazione riservata alla sua cara padrona. Manca completamente di pollice verde, ed è mediocre nell'aggiustare qualsiasi cosa. Ha una madre piuttosto cattiva che si vede in poche puntate. Dopotutto, però, nonostante non dimostri mai a Leone un pizzico di gratitudine, in fondo gli vuole bene. La voce italiana di Giustino è prevalentemente quella di Mino Caprio, ma in alcuni episodi è stato doppiato anche da Luigi Ferraro.


Personaggi secondari

* Il computer - È uno dei pochissimi aiutanti di Leone. Il computer, che si trova nella soffitta della loro casa, è un archivio parlante di utili informazioni sugli avvenimenti paranormali che affliggono Altrove. Fornisce spesso preziosi consigli, ma nel farlo si rivela piuttosto sgradevole per il tono saccente e presuntuoso con cui dà le soluzioni ai problemi più disparati. In un episodio si impossessa del corpo di Marilù per dimostrare a Leone di essere più coraggioso degli esseri umani, dimostrando però infine di avere anche lui il suo tallone di Achille. In Italia è doppiato da Alessandro Quarta.

* Il dottore - Anche lui è un alleato dei protagonisti, anche se data la sua incompetenza, di solito si rivela totalmente inutile. Non è molto intelligente e confonde spesso sintomi e malattie. È probabile che sia di origine indiana, a causa dell'accento, della musica orientale che accompagna la sua entrata in scena e del suo nome (Vindaloo) che indica una pietanza tipica di quel paese. In un episodio arriva alla fattoria di Leone a dorso di un elefante e in un altro lo si vede intento ad appende l'annuncio di un pachiderma rosa scomparo. La voce italiana è di Vittorio Amandola.

* La madre di Giustino - Nonostante mostri un certo apprezzamento per Leone, si rivela molte volte nemica dei protagonisti, a causa del suo egocentrismo e delle sue strane ambizioni. Non mostra particolare attaccamento a Giustino, anche se in un episodio confessa che il suo carattere burbero e acido, come quello del figlio, nasce dal fatto che è diventata pelata e si vede brutta. In alcuni episodi sembra essere a capo di una organizzazione che produce parrucche usando metodi poco onesti (come quello di ricavare parrucche dai coralli). In un episodio l'organizzazione rapisce delle persone, tra cui anche Marilù, per tagliarle i capelli e ricavarci una parrucca. Sembra addirittura più giovane di Giustino, cosa impossibile.

* Gatti - È uno dei principali nemici di Leone. Il personaggio viene mostrato come un sadico gatto rosso con strisce viola sulla schiena che si diletta nelle sue azioni crudeli verso gli altri. Non sembra avere un obiettivo particolare, se non quello di assecondare le sue momentanee, inquietanti passioni. In un episodio è un aracnofilo proprietario di un motel, in cui dà in pasto i clienti ai suoi adorati ragni giganti. In un altro episodio è un pasticciere frustrato che vuole carpire ricette per vincere una gara dolciaria ed in un altro ancora è il gestore di un finto villaggio vacanze in cui trasforma i clienti in elettrodomestici per fargli fare sfide gladiatorie. Ha l'abitudine di essere seguito da un sottofondo rap, quando parla o semplicemente appare. Nella puntata "La palla della vendetta" viene chiamato da Giustino per eliminare Leone insieme a Le Quack, la Regina della pozzanghera nera, Volpe, la Talpa Mannara e Piede si vede in un altro episodio in cui è un capitano ma non viene più fatto vedere per scene di violenza.

* Le Quack - Un astuto e temibile furfante piumato dall'accento francese. Questo papero si finge esperto nelle più disparate professioni, dottore contro le amnesie, riparatore di televisori, pilota della Swedish airlines; tuttavia, ogni volta viene svelata la sua identità di criminale e finisce con il battersi contro Leone. Nonostante perda sempre è ormai noto per le sue abilità di evasione. Anche lui nella puntata "La palla della vendetta" viene richiamato da Giustino. E' stato doppiato da Roberto Del Giudice e in altri episodi da Teo Bellia.

* Bobby Caponata - Capo delle melanzane viventi residenti nel sottosuolo. Diventate ostili a causa della siccità, identificheranno Marilù come la loro mortale nemica.

* Mostro della laguna - Nerboruto mostro melmoso dal carattere facilmente irritabile. A causa di un ciondolo portafoto scambierà Marilù per la sua promessa (ma smemorata) sposa.

* Uomo di Neve - È un pupazzo di neve che vive al Polo Nord. Cerca sempre di distruggere Leone e i suoi padroni per fini personali. Compare in due episodi: nel primo vuole estrarre un gene dagli umani per non rischiare più di sciogliersi, mentre nel secondo invade la casa di Leone per potersi ricreare un angolo di Polo Nord.

* Regina della pozzanghera nera - Appare in due episodi, vive in una sua dimensione ed è una specie di sirena malvagia. Nel primo episodio vuole catturare Giustino per mangiarselo, mentre nel secondo "La palla della vendetta" viene chiamata da Giustino per sbarazzarsi di Leone.

* Volpe - Appare in due episodi, abita in una grotta ed ha due grossi occhi sporgenti e strabici da esoftalmo, occasionalmente coperti da grandi occhiali da sole. In una puntata vuole cuocere Marilù per insaporire il suo stufato e vincere così il primo premio ad una gara di cucina. Anche lei (o lui) convocata nella puntata "La palla della vendetta".

* Fred - Questo squilibrato e buffo personaggio altri non è che il nipote di Marilù, fuggito anzitempo dalla clinica psichiatrica per barbieri strambi. Il suo interesse primario è quello di rendere glabra la superficie delle sue vittime, siano essi uomini o animali. Parla con tono cadenzato, per rime e si descrive spesso enfaticamente come "malvagio". Rimane immutata la sua espressione: un inquietante sorriso gioioso che lo caratterizza. Appare in tv alla fine dell'episodio "La palla della vendetta". La voce italiana è di Pino Insegno.

* Gobbo - Creatura gentile e sensibile, ma dal brutto aspetto. Troverà rifugio a casa di Leone, di cui diventerà buon amico, ma l'insensibilità di Giustino sarà di ostacolo alla sua permanenza. Bravo nelle imitazioni e nelle ombre cinesi, ama in particolar modo suonare i campanelli. (Puntata ispirata al Gobbo di Notre Dame)

* Valchirie - Gruppo di donne guerriere, erculee e canterine. Scambieranno Marilù per la loro sorella Brunilde e la coinvolgeranno nella battaglia contro i Troll. (Puntata basata sulla mitologia norrena)

* Shirley la medium - Questa femmina di un animale non ben definito (forse una gatta o un fennec) con occhi molto sporgenti, vestito verde e avida di denaro, è la medium di Altrove, capace di contattare i defunti e metterli in contatto coi vivi. Essa è apparsa in vari episodi, e molto spesso aiuta Leone a proteggere Marilù.

* Alieni - Extraterrestri poco amichevoli e di forma cerebro-tentacolare. Vogliono rubare la gentilezza di Marilù per capire meglio come conquistare l'universo.

* Alieni 2 - Extraterrestri multibraccia, pacifici ma estremamente bisognosi. Rapiranno i coniugi e Leone per poter estrarre da loro un vaccino contro un'epidemia che li sta decimando.

* Maria e Manuel Ladronis - Bizzarra coppia di coniugi latini (Manuel è una mano monca in stile Famiglia Addams). Maria cercherà di copiare l'identità di Marilù per far ricadere su di lei la colpa di un furto. Manuel viene in realtà chiamato "mano" dalla sua padrona Maria.

* Faraone Ramsete - Mummia legata ad un'antica e preziosa stele di pietra, con sopra raffigurante la sua immagine e le tre piaghe che essa può scatenare contro i profanatori. Dovrà competere con la testardaggine e l'avidità di Giustino.

* Albero Magico - Albero fatato che esaudisce i desideri. Spuntato da alcuni semi piantati da Leone, dimostra una personalità benevola e saggia nonostante la sua recente nascita. La sua esistenza verrà minacciata dalla cieca gelosia di Giustino.

* Dr. Zalost - Scienziato geniale, ma perennemente depresso. In una puntata rende infelici tutti i cittadini di Altrove, ma per sua stessa fortuna dovrà scontrarsi con Leone e con gli effetti benefici della cucina di Marilù.

* Ratto - L'aiutante/contabile del dr. Zalost. Nonostante sembri innocuo puo trasformarsi in un mostro forzuto. Poco incline a gesti di affetto, verra trasformato da Leone in un indifeso topolino grazie alle "allegre susine" di Marilù.

* I fratelli Anatra - Due paperi extraterrestri distinguibili per la diversa colorazione degli occhi e del collo. Desiderano liberare il loro terzo fratello prendendo il controllo mentale di Marilù, ma litigano facilmente tra di loro, specialmente sulla questione del deporre o meno le uova. Nella puntata "La palla della vendetta" cantano l'intervallo durante la sfida tra Leone e i suoi nemici.

* Dilung - Un ragazzo scapestrato e beffardo, caratterizzato da una seccante risata a bocca larga. Non si fa problemi ad usare le sue doti scientifiche per complicare la vita alla gente. In una puntata, Leone verrà da lui trasformato (alchemicamente) in una mosca per puro diletto, ma alla fine ciò si rivelerà inaspettatamente utile. In un altro episodio il ragazzo sembra essere nipote di una malefica regina cinese dotata di poteri magici che vuole impossessarsi delle ossa di Marilù.

* Cane Meccanico - Costruito da un indispettito Dilung per dimostrare a Leone la sua inferiorità. Nonostante le maggiori possibilità a sua disposizione, verrà sconfitto dalla stoica resistenza del cagnetto.

* Balena della sabbia - Balena parlante che scambia Giustino per il padre, suo vecchio nemico. Rivuole indietro la sua fisarmonica. (Puntata ispirata a Moby Dick)

* Militari - Un generale ed il suo fidato braccio destro. Sono particolarmente votati alla dura vita militare e benché non siano nemici di Leone, i loro esperimenti segreti fuori controllo spesso causano molti problemi. In una puntata ad esempio rischiando di far schiantare un satellite sulla casa di Leone, ed in un'altra puntata contaminano il terreno attorno a casa sua con gigantesche carote OGM dalle proprietà esplosive.

* Carmen - Una enorme serpentona mono-oculare che abita nel fiume infausto. Ha fama di essere una divoratrice di uomini e per questo molti tentano di catturarla, in verità è molto buona ed ha una bellissima voce da soprano.

* Kitty - Gatta mascherata con un profondo, ma motivato odio per i cani. Venne allontanata dalla sua più cara amica da uno di loro, a capo di una pericolosa banda. Per questo motivo Kitty non perde occasione per malmenare Leone, da cui però verrà infine aiutata.

* Cuoco cannibale - Suino gestore di una tavola calda a conduzione familiare. Nonostante le apparenze lui e la moglie sono innocui.

* Annunciatore - Il principale giornalista della città.

* Piedone - Mostro del folklore americano conosciuto anche come Bigfoot. Arriverà nei dintorni della casa di Leone in cerca di cibo. Pacifico nonostante l'aspetto, ha una madre del tutto umana che lo cerca ansiosamente. Sulla sua testa pende una taglia che farà gola a Giustino.

* Incappucciati - Custodi del cappello d'oro. Rifuggono dalla vanità e dall'avidità che rovinano l'uomo.

* Topo - Un grosso ratto antropomorfo che appare raramente ed in varie vesti. Ad esempio barista o corriere. Molte volte si ritrova ad aiutare Leone, soprattutto in un episodio, quando Leone lo paga per dare un pugno a Le Quack.

* Papero nero - Un papero nero col cappello di carta che funge da comparsa.

* Piede - Un gigantesco piede viola, creato e degenerato da un fungo che causava prurito al piede di Giustino. Ha una personalità criminale ed ogni suo dito possiede una testa parlante. Il capo è rappresentato dall'alluce, mentre l'elemento sciocco e debole è rappresentato dal mignolo. Il loro punto debole è la saliva canina. Chiamato (anche se il mignolo si opponeva) anche lui nella puntata "La palla della vendetta".

* Benton Tarantella - Uno zombi che fa finta di essere un regista (parodia di Quentin Tarantino) e che compare in due episodi: nel primo col suo compare Von Volkaymen voleva divorare Marilù; nel secondo è da solo e vuole fare una serie televisiva con Giustino, creando un suo clone.

* Anatroccolo - Un cucciolo nero di anatra che, convinto che Giustino sia sua madre, farà di tutto per entrare nelle sue grazie e, come lui odia Leone follemente. Poi, non volendo più Marilù tra i piedi tenterà di eliminarla, ma alla fine, si ritroverà felicemente bloccato sulla Luna insieme a Giustino.

* Talpa Mannara - Una talpa molto aggressiva, il cui morso trasforma chiunque in una talpa mannara. Morderà Marilù e Leone dovrà procurarsi un suo pelo per poter guarire la padrona. Pure lui chiamato nella puntata "La palla della vendetta" anche se, ad un certo punto della puntata, Gatti dice: "Chi è stato ad invitare questo stupido rozzo animale?!"

* Grande Fusilli - Un alligatore che cercherà con l'inganno di ampliare la sua compagnia di teatro errante che alla fine resterà vittima dei suoi stessi inganni. La sua voce italiana è a cura di Raffaele Luzzi.

* Rumpledkiltskin - Scozzese di bassa statura che si vergogna del proprio nome. Cercherà di ingannare Marilù fingendosi suo zio per sfondare nel commercio dei Kilt. (Puntata ispirata ad una favola dei Fratelli Grimm)

* Dr. Gerbil - Folle roditore che dietro sotterfugi mira a procurarsi cavie umane per testare prodotti cosmetici.

* Dea della tempesta - Giovane e volubile divinità amante dei cani. Gira con una grossa nuvola temporalesca sopra di lei. Dopo aver smarrito il suo cane si attaccherà pericolosamente a Leone.

* Randy il Robot - Gigantesco robot alieno abile nell'intagliare piccole renne nel legno. Per dimostrare il suo valore cercherà di schiavizzare Leone e i suoi padroni, ma alla fine capirà, grazie al piccolo cane e a Marilù, che può mettere a frutto il suo talento.

* Schiaccianoci - Recuperato in una discarica, comparirà in una puntata parodia dello Schiaccianoci di Čajkovskij. Rimarrà un utensile, ma sarà utile in varie occasioni (Tranne che nella sua vera funzione, ovvero quella di rompere le noci).

* Basil - Un ladro, crede che Leone sia suo cugino Nigel, Marilù mamma puré di patate e Giustino zio unghia del piede incarnita. Alla fine troverà un lavoro sott'acqua come massaggiatore autorizzato di anguille elettriche.

* Oca Divina - Una passionale oca divina che si innamorerà di Marilù, per poi rivolgere le sue attenzioni al furgone di Giustino. Si esprime correntemente in tono aulico.

* Sagome di cartone - Prenderanno temporaneamente le vite di Marilù e Giustino.

* Signora Perfezione - Educatrice creata dalla mente di Leone. Scomparirà quando Leone imparerà ad apprezzare i propri difetti.

* Pollo spaziale - Era un normale pollo extraterrestre, ma a causa di Leone che lo ha trasformato in un pollo arrosto, vuole vendicarsi.

* Figlio del Pollo spaziale - È un pollo extraterrestre con tre teste, che tenta inutilmente di eliminare Leone, per poter vendicare il loro padre.

* Horst - Il fratello di Giustino, era un archeologo famoso e ricco sfondato ma ora è morto; Giustino lo odia per il fatto che è famoso mentre lui no. Giustino cerca anche di aprire la sua cassetta dei soldi ma verrà intrappolato dentro.

* Mustafa Al Bacterius - Un minuscolo alieno verdognolo vermiforme capace di insinuarsi nel cervello dei terrestri per pilotarli. Si impossesserà di Marilù quando il gruppetto verrà spedito nello spazio per impedire al sole di spegnersi. Nonostante l'aspetto sciocco e ridicolo vuole sabotare seriamente Leone e i suoi padroni, per vendicarsi di come l'umanità ha insozzato il sistema solare.

* Creastelle - Un dolce calamaro spaziale viola che viaggia nell'universo per creare le stelle. Sfuggita (grazie al sacrificio del suo compagno) al risucchio di una balena fluttuante, precipiterà sulla terra, dove prima di soccombere cercherà di far schiudere i suoi piccoli, in modo da evitare l'estinzione della loro razza. I militari le saranno d'intralcio, ma riceverà il prezioso aiuto di Leone e Marilù.

* Sorelle cucitrici - Sorelle che condividono dal collo in giù il medesimo corpo. Vogliono convincere Marilù ad entrare nel club della trapunta, per poi murarla in un lenzuolo. La loro frase tormentone è "Che cosa sei disposta a fare per entrare nel club?". Alla fine verranno rinchiuse in un fazzoletto che Giustino userà per pulirsi il naso.

* Coralliani - Piccoli esserini azzurri ispirati alle scimmie di mare, che vivono negli abissi marini ampliando e curando la barriera corallina, indispensabile alla loro sopravvivenza. Verranno presi di mira dalla madre di Giustino, che vuole il loro corallo per creare parrucche sempre in piega. Verranno salvati da Marilù e Leone.

* Virus informatico - Simile al microalieno, eccetto che per il colore ed il corpo costituito da codice binario. Infetta il computer di Leone durante lo scaricamento di una ricetta antinfluenzale per curare Giustino. È a sua volta costipato e per questo decide di rapire Marilù per farla diventare la nuova scheda madre, fino al miglioramento della propria salute.

* Giraffa-Una giraffa alta come Giustino che funge da comparsa.

* Curculionide-Un insetto (Una sorta di grosso tafano) diabolico investito da Giustino che conquisterà la fiducia di Marilù e Giustino servendoli come un maggiordomo per poi cercare di mangiarseli, nutrendosi dei loro fluidi corporei.


Episodi

Stagione 1 (1999 - 2000)

Una notte a Motel Gatti (A Night at the Katz Motel)
Lo stufato della nonna (Cajun Granny Stew)
Leone e l'ombra malefica (The Shadow of Courage)
Dr. Le Quack, specialista di amnesia (Dr. Le Quack, Amnesia Specialist)
Leone incotra il Bigfoot (Courage Meets Bigfoot)
Giustino e la soluzione di capelli (Hothead)
Il demone del materasso (The Demon in the Mattress)
Fred lo strambo (Freaky Fred)
La notte della talpa mannara (Night of the Weremole)
La festa della mamma (Mother's Day)
I fratelli Anatra (The Duck Brothers)
Shirley la Medium (Shirley the Medium)
La maledizione di Ram Ramses (King Ramses'Curse)
Piedone il grande (The Clutching Foot)
Il gobbo di Altrove (The Hunchback of Nowhere)
Un amore divino (The Gods Must be Goosey)
Leone e il cuoco cannibile (Heads of Beef)
Il club Gatti (Klub Katz)
La piccola Marilù (Little Muriel)
Il grande Fusilli (The Great Fussili)
La regina della pozzanghera nera (Queen of the Black Puddle)
Facciamo cinema (Everyone Wants to Direct)
L'uomo di neve (The Snowman Cometh)
Un amore di anatroccolo (The Precious, Wonderful, Adorable, Loveable Duckling)
La vendetta del pollo spaziale (Revenge of the Chicken from Outer Space)
Viaggio al centro di Altrove (Journey to the Centre of Nowhere)


Stagione 2 (2000 - 2001)

L'albero magico di Altrove (The Magic Tree of Nowhere)
Randy il robot (Robot Randy)
La maledizione di Shirley (Curse of Shirley)
Leone nella grande spaventosa città (Courage in the Big Stinkin' City)
Affari di famiglia (Family Business)
1000 anni di Leone (1000 Years of Courage)
Leone incontra la mummia (Courage Meets the Mummy)
Invisibile Muriel (Invisible Muriel)
Il mondo del dottor Gerbil (Human Habitrail)
Avventura nello spazio (Mission To The Sun)
Leone moscone fifone (Courage the Fly)
Il miglior pasticciere del mondo (Katz Kandy)
Altrove TV (Nowhere TV)
Mega Marilù la magnifica (Mega Muriel the Magnificent)
Questione di chioma (Bad Hair Day)
Il cappello d'oro (The Forbidden Hat of Gold)
Il serpente del fiume infausto (Serpent of the Evil River)
Il trapianto (The Transplant)
Alla conquista del mondo (Car Broke, Phone Yes)
Leone nel Far West (Cowboy Courage)
Il curculionide diabolico (Evil Weevil)
Vendetta dall'aldilà (McPhearson Phantom)
Il fantasma del plenilunio (The House of Discontent)
La balena musicista (The Sand Whale Strikes)
La torre del dottor Zalost (The Tower of Dr. Zalost)


Stagione 3 (2001 - 2002)

Il diamante della nonna (Muriel Meets Her Match)
Leone e il cane meccanico (Courage vs. Mecha Courage)
Il campeggio del terrore (Campsite of Terror)
Il fantasma di Velvet Vic (The Record Deal)
La dea della tempesta (Stormy Weather)
The Sandman Sleeps
Leone cane informatico (Hard Drive Courage)
La cavalcata delle valchirie (Ride of the Valkyries)
Scuba Scuba Doo
Conway the Contaminationist
Il sottomarino del capitano Gatti (Katz Under the Sea)
Il raggio della malvagità (Curtain of Cruelty)
Il banchetto delle rane (Feast of the Bullfrogs)
Tulip's Worm
Monna Lisa (So in Louvre Are We Two)
La notte dello spaventapasseri (Night of the Scarecrow)
Lo strabiliante Mondo (Mondo Magic)
Marilù babysitter (Watch the Birdies)
La pescionaria (Fishy Business)
Angry Nasty People
La cupola del destino (Dome of Doom)
Il ritorno del pupazzo di neve (Snowman's Revenge)
Il club della trapunta (The Quilt Club)
Chi semina vento raccoglie tempesta (Swindlin' Wind)
Ipno-Spot (The King of Flan)
Leone nel vulcano (Courage Under the Volcano)
The Wind Whispers Courage
They Must Be Giants


Stagione 4 (2002)

La storia di un castoro (A Beaver's Tale)
Lo schiaccianoci (The Nutcracker)
Rumpledkiltskin (42 Rumpledkiltskin)
Il richiamo della casa (Housecalls)
La mongolfiera di Le Quack (Le Quack Balloon)
I vandali del mulino a vento (Windmill Vandals)
Un raffreddore straordinario (The Uncommon Cold)
Il cacciatore e la preda (Farmer-Hunter, Farmer-Hunted)
La moglie del mostro della laguna (Bride of the Swamp Monster)
La sofferenza del caprone (Goat Pain)
Marilù esplode (Muriel Blows Up)
Profili di Leone (Profiles in Courage)
La maschera (The Mask)
La tigre, il dragone e il cane (Squatting Tiger, Hidden Dog)
Il silenzio di Marilù (Muted Muriel)
Super Giustino (Aqua-Farmer)
Il drago che non sapeva volare (Food of the Dragon)
L'ultimo Creastelle (The Last Starmakers)
Figlio del pollo spaziale (Son of the Chicken From Outer Space)
Una cura coraggiosa (Courageous Cure)
La palla della vendetta (Ball of Revenge)
Cabaret Leone (Cabaret Courage)
La vendetta della bibliotecaria (Wrath of the Librarian)
Remembrance del passato Leone (Remembrance of Courage Past)
Perfetto (Perfect)
 
Top
superpaolo01
CAT_IMG Posted on 24/1/2011, 13:47




la cosa piu bella per me è che justino dice sempre a leone:
STUPIDO CANE,MI FAI SEMBRARE UN MOSTRO!!!!
 
Top
BaLuca
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 19:48




Anche noi, io e Luca, adoriamo questo Cartone Animato!!!!!!!
 
Top
2 replies since 23/1/2011, 20:50   3214 views
  Share