Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Film sui Pokémon

« Older   Newer »
  Share  
SF Junior
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 21:45




Film sui Pokémon

Ecco le trame dei 13 film sui Pokémon finora creati piů le trame dei cortometraggi.

Lungometraggi (film)

1° Film: Mew contro Mewtwo

image

L'inizio del film č ambientato nel laboratorio in cui č stato creato, a partire dal DNA di Mew, il primo Pokémon geneticamente modificato, Mewtwo. Il Pokémon tuttavia č restio e non vuole diventare una cavia da laboratorio. Per questo motivo decide di distruggere il laboratorio usando i suoi poteri psichici. Successivamente Mewtwo stringe una alleanza con Giovanni, il capo del Team Rocket, che lo aiuta a sfruttare al massimo le sue capacitŕ. Tuttavia tenta di ingannarlo, usandolo per i suoi scopi. Per questo motivo il Pokémon decide di ribellarsi, una volta giunto alla conclusione che gli esseri umani sono malvagi e sfruttano i Pokémon come loro schiavi.
Nel frattempo Ash, Brock e Misty (e i relativi Pokémon) si recano in una cittŕ non lontana dall'isola in cui ha deciso di stabilirsi Mewtwo, che ha rapito un'infermiera del Pokémon Center e l'ha trasformata in sua schiava. Il Pokémon decide di invitare alcuni tra i piů forti allenatori, tra cui figura Ash, e scatena una tempesta per mettere alla prova i suoi ospiti e i loro Pokémon.
Ash e i suoi amici riescono a raggiungere l'isola insieme ad altri allenatori. A quel punto Mewtwo inizia a rubare tutti i Pokémon che hanno raggiunto il rifugio con lo scopo di clonarli e creare un esercito tutto suo. Terminata la clonazione decide di far sfidare i cloni con i Pokémon originali per dimostrare la superioritŕ dei primi sui secondi.
Durante gli scontri giunge il Pokémon leggendario Mew che ingaggia una battaglia con il suo clone. Ash, cercando di fermare la guerra tra Pokémon, viene colpito a morte da un attacco. In quel momento tutti i Pokémon cominciano a piangere e le loro lacrime riportano in vita il ragazzo.
Vedendo tutto ciň Mewtwo comprende che non esistono solamente uomini malvagi nel mondo e decide di allontanarsi, in compagnia di Mew e dei suoi Pokémon.
Ecco le parole che Mewtwo pronuncia alla fine del film:
« Il modo in cui si viene al mondo č irrilevante,
č quello che fai del dono della vita
che stabilisce chi sei. »
Il Pokémon leggendario cancellerŕ una parte della memoria agli allenatori presenti. Ash, dopo aver dimenticato la sua avventura, intravede Mew e lo scambia per Ho-Oh, il Pokémon che ha avvistato al termine del primo episodio dell'anime.


2° Film: Il potere di uno

image

Un collezionista di Pokémon, Lawrence III, decide di catturare il Pokémon leggendario Lugia intrappolandolo nella sua nave da guerra volante. Per svolgere la sua missione deve prima catturare i tre uccelli leggendari: Articuno, Zapdos e Moltres. Inizia proprio da quest'ultimo, disturbando l'equilibrio meteorologico del pianeta.
A causa dell'imprigionamento del Pokémon di Fuoco, Ash, Misty e Tracey, in viaggio attraverso le Isole Orange, sono costretti a causa del maltempo a rifugiarsi sull'isola Shamuti, proprio nel giorno dedicato ad una tradizionale cerimonia del luogo. Nel corso del banchetto una ragazza di nome Melody, suonando l'ocarina racconta la seguente leggenda:
« Di fuoco, ghiaccio e fulmine l'armonia giammai va offesa,
o il mondo soltanto rovine dai tre titani dovrŕ difendere.
Il gran custode delle acque verrŕ allora a placar contesa,
ma il suo canto solitario fallirŕ e in campo sarŕ un forte a scendere.
O prescelta creatura, stringi nelle tue mani quei tre,
e come una sola pedina
i loro congiunti tesori domeranno la bestia marina. »
Ash prende troppo seriamente la poesia di Melody e, convinto di essere il prescelto che raccoglierŕ le tre sfere per placare i titani del Fuoco, del Ghiaccio e del Fulmine e parte alla ricerca della prima sfera con l'imbarcazione che lo ha spinto fino a Shamuti.
Mentre a Pallet Town il Professor Oak scopre che il cambiamento climatico č dovute alla presenza di fiume subacqueo composto da forze di fuoco, ghiaccio e fulmine che alterano le direzioni delle correnti marine, Ash raggiunge l'Isola del Fuoco dove č scoppiata una nuova tempesta. Con l'aiuto di Pikachu tuttavia il ragazzo riesce a trovare la sfera. Misty e Tracey, con l'aiuto di Melody e della sorella di quest'ultima, corrono in aiuto di Ash.
Quando Ash ottiene l'oggetto arriva Zapdos che scaglia i suoi fulmini sull'isola, che difende da quando Moltres č scomparso. Tuttavia viene attirato dalla nave di Lawrence che indebolisce il Pokémon e lo cattura, insieme ad Ash, Misty, Tracey, Melody e il Team Rocket. Con l'aiuto dei Pokémon Ash riesce a liberare Moltres, che rompe a sua volta la gabbia di Zapdos, mentre Lawrence č impegnato a catturare Articuno.
I tre Pokémon perň, nonostante la distruzione del vascello, iniziano a lottare l'uno contro l'altro. Ash e compagni precipitano con il veicolo sull'Isola del Fulmine dove il ragazzo raccoglie la sfera omonima. Grazie ad un ciclone acquatico, da cui subito dopo emergerŕ Lugia per combattere contro i tre uccelli, i ragazzi vengono trasportati sull'isola in cui si trova il santuario, abitato da uno Slowking.
Lugia tuttavia, essendo in minoranza, viene sconfitto e precipita nell'oceano. Melody a questo punto intona con l'ocarina la canzone della leggenda, permettendo al Pokémon leggendario di curarsi e di tornare a combattere. Ash decide quindi di andare a prendere la terza ed ultima sfera costruendo una specie di slitta usando i resti della nave e si fa trainare dal suo Charizard per raggiungere l'Isola del Ghiaccio. I tre Pokémon attaccano quindi la slitta ma Charizard schiva tutti gli attacchi fino a quando Articuno non erige un muro di ghiaccio. A questo punto Jessie, James e Meowth forniscono il loro gommone ad Ash per permettergli di salvare il mondo ottenendo la sfera di ghiaccio.
Lugia si offre di trasportare in groppa Ash per permettergli di tornare al santuario ma viene colpito da Lawrence e decide di contrattaccare con i suoi raggi. Ma sfinito per la lotta finisce sott'acqua, trascinando anche Ash. Misty riesce a salvare Ash e, dopo aver ripreso conoscenza dall'ipotermia, si dirige verso il santuario e colloca l'ultima sfera nell'apposito luogo. A questo punto un liquido verde sgorga dal santuario e riporta il clima alla normalitŕ in tutto il mondo e i Pokémon leggendari possono tornare a riposare nelle rispettive dimore.


3° Film: L'incantesimo degli Unown

image

Lo scienziato Spencer Hale, Professore di Pokémon ed uno dei migliori allievi del Professor Oak, č ossessionato dal segreto che celano gli Unown, Pokémon la cui forma ricorda le lettere dell'alfabeto. Un giorno, mentre sta investigando su alcune rovine attribuite agli Unown, Hale si trova faccia a faccia con queste creature che lo rapiscono, risucchiandolo in un'altra dimensione.
La figlia unica di Spencer, Molly, la cui madre č scomparsa precedentemente, rimane quindi sola. Mediante l'unico oggetto trovato sul luogo della sparizione di suo padre, una valigia di mattoncini, la bambina, spinta dalla depressione e dalla solitudine, invoca gli Unown che con i loro poteri psichici sono in grado di realizzare ogni suo desiderio. Prima di tutto isolano la villa, ricoprendo di cristallo la valle di Greenfield. Successivamente creano una illusione del Pokémon leggendario Entei a sostituzione del suo vero padre. Per colmare la mancanza della madre, i Pokémon rapiscono Delia Ketchum, madre di Ash, dato che la famiglia Ketchum in passato č stata amica del Professor Hale. Tramite ipnotismo gli Unown convincono Delia a credere di essere realmente la madre di Molly.
Ash č quindi costretto a recarsi a Greenfield, sia per salvare la madre che per scoprire le cause della cristallizzazione di parecchi luoghi, dovuta alla potenza distruttiva degli Unown, spinti delle emozioni e dai sentimenti di Molly. Quando il ragazzo tenta di penetrare nella villa, in compagnia di Brock e Misty, Molly ne viene a conoscenza e cerca di fermare i tre allenatori. Brock č quindi costretto a lottare contro Molly, diventata piů grande per effetto dei poteri degli Unown dopo aver chiesto ad Entei di crescere e di avere Pokémon piů potenti per poter sconfiggere il capopalestra.
Nel frattempo Ash e Misty cercano di raggiungere la stanza in cui č imprigionata Delia, che č uscita dallo stato di trance dopo aver visto, grazie ai monitor situati all'interno della villa, suo figlio introdursi nella casa. Ma i due ragazzi si trovano di nuovo a dover scontrarsi con Molly, che č riuscita a sconfiggere Brock. La bambina, notando che la capopalestra č piů giovane di Brock, muta di nuovo la sua etŕ, riducendola per renderla piů simile a quella di Misty. Lasciando la ragazza a lottare con Molly, Ash prosegue nella sua ricerca.
Una volta raggiunta Delia, Ash prova a convincere Molly del fatto che gli Unown stanno creando solo delle illusioni, non corrispondenti alla realtŕ. La bambina tuttavia non č intenzionata ad ascoltarlo e fa scendere in campo l'Entei contro i Pokémon di Ash. Sia Totodile che Cyndaquil vengono sconfitti senza problemi dal Pokémon leggendario, che riesce a mandare a tappeto anche Pikachu. Quando l'incontro sembra oramai perduto, giunge in aiuto del suo allenatore Charizard, direttamente dalla Valle dei Draghi (Charicific Valley). Dopo una feroce battaglia in cui il Pokémon Volante viene messo pesantemente in difficoltŕ dalla forza di Entei, Molly ferma il Pokémon leggendario, che sta per scagliare il suo attacco letale, e chiede agli Unown di ripristinare la situazione originaria.
A questo punto i Pokémon vanno in confusione, iniziando a sprigionare un'energia incontenibile. Entei č dunque costretto a ribellarsi, al fine di esaudire la richiesta di Molly, scagliando l'attacco Fuocobomba in direzione dei suoi stessi creatori per rompere il loro incantesimo. Gli Unown vengono quindi rispediti nella loro dimensione e il Pokémon leggendario svanisce.
Durante i titoli di coda Ash saluta il suo Charizard, che ritorna ad allenarsi nella Valle dei Draghi, e Molly puň tornare a riabbracciare il padre e la madre, da poco ritornata.


4° Film: Celebi voce della foresta (Pokémon 4Ever)

image

Il film comincia con Sammy, un giovane allenatore di Pokémon, che incontra il Pokémon leggendario Celebi e lo salva da un cacciatore di Pokémon al suo inseguimento. Celebi, per evitare ulteriori attacchi da parte di Scyther e Houndoom, utilizza la sua abilitŕ di viaggiare nel tempo e si teletrasporta, insieme a Sammy, in un'altra era.
La vicenda si sposta su Ash, Misty e Brock che, durante il loro viaggio a Johto, giungono ad Arborville, piccolo villaggio nei pressi di una foresta. Un'anziana signora l'informa della leggenda riguardo alla "Voce della Foresta", che potrebbe spedirli in un'altra epoca, e di un ragazzo scomparso nella foresta quarant'anni prima.
Entrati nel bosco, i ragazzi incontrano Sammy svenuto al suolo, ma senza Celebi che nel frattempo si č nascosto. Una volta ripresi i sensi, Sammy scopre di essere nel futuro e chiede ad Ash notizie sul Pokémon ferito. Ignari delle condizioni di Celebi, i ragazzi decidono quindi di andare a cercarlo.
Nel frattempo anche il Predatore Mascherato, un generale del Team Rocket, si č messo sulle tracce di Celebi. Il suo progetto č quello di catturare, con l'aiuto di Jessie, James e Meowth, il Pokémon leggendario con una Dark Ball, particolare Poké Ball che potenzia i Pokémon e li rende malvagi.
Grazie all'aiuto dei Pokémon della foresta, Sammy ed Ash trovano Celebi impaurito e ferito. Dopo essere riusciti a calmarlo, decidono di portarlo al Lago della Vita, uno specchio d'acqua dai poteri miracolosi, che rinvigorisce qualunque essere s'immerga in esso.
Nonostante la sconfitta di due dei suoi Pokémon, Sneasel e Scizor da parte del Charmeleon di Sammy e del Bayleef di Ash, il Predatore Mascherato riesce a catturare Celebi. Il piano del membro del Team Rocket č quello di diventare il capo dell'organizzazione e padrone del mondo. Per attuare il suo piano fa costruire al Pokémon leggendario un mostro di rami che distrugge parte della foresta, inquinando anche il Lago della Vita.
Dopo essersi scontrati con il Tyranitar di Vicious, che viene messo K.O. dagli attacchi combinati dell'Onix di Brock e dall'intervento di Suicune, Ash e Sam riescono a far rinsavire Celebi e fermare i progetti del Predatore Mascherato.
Il Pokémon, che in simbiosi con la natura, tuttavia non ha piů forze a causa della distruzione della foresta e muore tra le braccia di Ash che tenta di rianimarlo immergendolo nel Lago della Vita, anche dopo il vano intervento di Suicune, che ne ripulisce le acque.
Quando tutto sembra perduto, si apre un varco temporale e tutti i Celebi delle varie ere giungono presso le rive del lago a riportare in vita il Pokémon. Una volta tornato in vita, Celebi riconduce Sammy nel suo tempo. Ash saluta il suo nuovo amico, promettendogli di rincontrarlo di nuovo.
Successivamente Ash racconta l'esperienza vissuta al Professor Oak, che sembra esserne giŕ al corrente. Grazie ad alcune scene dei titoli di coda, lo spettatore comprende infatti che il nome completo di Sammy č Samuel Oak e che il giovane incontrato da Ash non č altri che colui che, da adulto, sarebbe diventato il famoso professore dei Pokémon.


5° Film: Pokémon Heroes

image

Ash, Misty, Brock e Pikachu raggiungono Altomare, una meravigliosa cittŕ costruita sul mare (basata sulla cittŕ di Venezia). Grazie all'incontro con Bianca e Lorenzo, il ragazzo viene a conoscere il segreto della Gemma dell'Anima[2] che contiene l'anima di un Latios che morě per salvare la cittŕ da due Pokémon malvagi, Aerodactyl e Kabutops. I Latios e Latias che sorvegliano adesso la cittŕ, che sono figli del Pokémon leggendario scomparso, stringono quasi subito una grande amicizia con Ash. Nel frattempo due membri del Team Rocket, Annie e Oakley, sono sulle tracce dei Pokémon e del gioiello e, con l'aiuto dei loro Espeon e Ariados, riescono a catturare Latios ed a rubare la Gemma dell'Anima. In questo modo prenderanno il controllo dell'MDA (acronimo per "Meccanismo Difensivo di Altomare")[3] e con questa resusciteranno i Pokémon fossili, faranno ritirare le acque e causeranno la distruzione della gemma. Solo con l'intervento di Latios, che sacrifica la sua vita per salvare la cittŕ e i suoi abitanti dalla forza distruttiva di uno tsunami formatosi in seguito al ritiro delle acque, le due sorelle rimarranno imprigionate dentro la macchina e i Pokémon malvagi rispediti al museo. L'anima del Pokémon genera quindi un'altra Gemma dell'Anima che prende il posto della vecchia nella fontana di Lorenzo.

6° Film: Jirachi Wish Maker (non uscito in Italia)

image

Ash e i suoi amici giungono in una cittŕ dove si sta svolgendo un festival per celebrare l'apparizione della Cometa del Millennio. In quella occasione fanno amicizia con Jirachi, un Pokémon leggendario che si risveglia ogni mille anni, non appena č visibile la cometa dalla Terra. Tra tutti i ragazzi, Jirachi diventa amico soprattutto di Max, il fratello di Vera. Un ex-scienziato del Team Magma, che nel corso del festival fa il mago, vuole catturare Jirachi per riuscire ad ottenere un Groudon.

7° Film: Fratello dallo spazio

image

Durante una spedizione al polo nord il Professor Lund assiste ad un fenomeno di aurora polare. Poco dopo un meteorite colpisce il ghiaccio, causando un impatto che spaventa un branco di Walrein e Sealeo che caricano Tory, figlio del Professor Lund. Dopo aver tratto in salvo il bambino, dal luogo dell'impatto emerge Deoxys. Il Pokémon sonda il terreno e recupera un cristallo coperto dalla neve.
Deoxys viene tuttavia attaccato dal Pokémon leggendario Rayquaza, che si č sentito minacciato dall'intrusione del Pokémon nello strato di ozono, e perde il cristallo verde. Dopo un'intensa battaglia che causa la distruzione delle apparecchiature del Professor Lund, Deoxys viene colpito da un attacco di Rayquaza e si dissolve in un cristallo che finisce nelle profonditŕ marine. Ritenendosi vincitore, il Pokémon Stratosfera ritorna a difendere la Terra.
Quattro anni dopo, in un laboratorio a LaRousse, l'equipe di ricercatori del Professor Lund sta per portare in vita la pietra verde che ha recuperato al polo, ma l'esperimento non riesce a causa del danneggiamento di un componente. Tuttavia il tentativo produrrŕ il risveglio del Pokémon seppellito dai ghiacci.
Nello stesso periodo Ash Ketchum, Brock, Vera e Max giungono nella cittŕ tecnologica di LaRousse, seguiti a distanza da Jessie e James del Team Rocket e dal loro Meowth, a bordo di un sottomarino a forma di Magikarp.
La cittŕ di LaRousse presenta cestini che riconoscono la presenza dei rifiuti e si aprono automaticamente. Due esemplari di Plusle e Minun, scoprendo il meccanismo, iniziano a giocare con l'oggetto tecnologico, tuttavia finiscono per rovesciarne il contenuto. Un Pokémon della quarta generazione, Munchlax, raddrizza il contenitore e tenta invano di far entrare con un calcio una bottiglia vuota nel cestino.
Dopo aver ritirato i loro passaporti da utilizzare nella cittŕ di LaRousse, Ash tenta di recarsi alla Torre Lotta ma finisce su un tapis roulant orientato nella direzione sbagliata. Dopo essere caduto, viene recuperato dal Blaziken di Rafe. L'allenatore gli indicherŕ dove si trova l'edificio. Ash sfida Rafe, mentre gli altri ragazzi fanno conoscenza delle sorelle Audrey e Kathryn, di Rebecca e di Sid, un allenatore che ha una cotta per Vera.
Mentre i suoi amici visitano la Torre Lotta, Ash vuole correre ad iscriversi, tuttavia finisce nella biblioteca dove incontra Tory. Il ragazzo fugge spaventato alla vista di Pikachu e si rifugia nell'ascensore. Ash tuttavia lo segue e finisce per iscriversi con lui all'incontro, impedendo a Rebecca di partecipare con il suo Metagross alla competizione.
In tribuna Vera, Brock e Max assistono all'incontro. Anche il Professor Lund viene informato che il figlio sta partecipando ad un incontro di Pokémon. Rafe schiera il suo Blaziken e Sid il suo Blastoise, mentre Ash manda in campo Pikachu. Quando tocca a Tory, il ragazzo spiega ad Ash che lui non č un allenatore e non possiede Pokémon, ma Ash gli offre la Poké Ball contenente il suo Torkoal. Tuttavia, a causa dei ricordi di Tory, Ash e i suoi Pokémon verranno sconfitti.
Al termine dell'incontro Tory fugge via e Yuko spiega la situazione del ragazzo ad Ash e i suoi amici. Nel frattempo un Plusle attira l'attenzione di Tory, in quanto in cerca di aiuto per liberare Minun, intrappolato in un altro bidone dei rifiuti elettronico. Con l'aiuto di un bastone trae in salvo il Pokémon elettrico, tuttavia fugge terrorizzato quando Minun tenta di abbracciarlo. Ash ha assistito alla scena, poiché vuole aiutarlo a superare la sua paura nei confronti dei Pokémon. Munchlax inoltre riuscirŕ a centrare il cestino, nuovamente sollevato da terra, lanciandogli contro una bottiglia.
Tory ritorna nel giardino del laboratorio e ha una conversazione con una strana entitŕ fluttuante, che viene nascosta dalla vista di Ash. Gli altri assistono ad un'aurora boreale causata dal Deoxys, giunto a LaRousse.
Anche il Team Rocket si aggira nella cittŕ, alla ricerca di cibo. Riescono a trovare un distributore automatico di hamburger, ma tentando di accedere al cibo essendo privi di passaporto, vengono attaccati dai robot.
Ash segue Tory che prima ha paura di Wingull e in seguito dello stesso Pikachu. Quando il ragazzo perde la pazienza e sta per attaccare Tory, intervengono Vera e Brock per dividerli. Quest'ultimo ha un'idea: organizza un banchetto per Pokémon, invitando anche Seedot, Shroomish e Zigzagoon selvatici, ma il tentativo di fare avvicinare i Pokémon a Tory fallisce. Il pranzo viene rovinato da Munchlax, ma Pikachu riesce a dividere una ciotola con Plusle e Minun.
Deoxys tuttavia ha la vista annebbiata a causa dei campi magnetici provocati dagli oggetti tecnologici. Mentre č alla ricerca del cristallo, attacca un gruppo di Murkrow ed uno di Seel e causa la rottura di scale mobili e fontane. Rayquaza viene attirato dai movimenti del Pokémon leggendario e si reca a LaRousse.
Durante la sera Ash e i suoi amici organizzano una festicciola con i Pokémon che fa divertire anche Tory, ma che alla fine non riesce ad accarezzare Pikachu a causa dell'intromissione di Corphish. L'indomani Tory presenta ai suoi amici la strana entitŕ che si trova nel laboratorio di suo padre.
La cittŕ nel frattempo precipita nel panico a causa dell'arrivo di Rayquaza e degli effetti che hanno gli attacchi di Deoxys che provocano prima guasti ai tapis roulant e ai lampioni ed infine l'interruzione dell'erogazione di corrente elettrica tramite turbine eoliche.
Nonostante i tentativi di evacuazione di LaRousse, alcuni cittadini vengono rapiti da cloni di Deoxys, mentre Tory ed i suoi amici rimangono prima chiusi nel laboratorio ed in seguito attaccati dalle copie del Pokémon leggendario, che riescono a portare via anche Sid ed il suo Blastoise.
Alla fine i ragazzi e Yuko si rifugeranno in un sotterraneo, che verrŕ anche trovato da Plusle, Minun e Munchlax. Yuko racconterŕ ai ragazzi la storia di Deoxys ed in seguito terrŕ d'occhio Vera, Max e le sorelle, mentre gli altri si dividono i compiti: Ash, Brock e Tory cercheranno acqua e cibo, mentre Rebecca e Rafe tenteranno di stabilire dove vengono trattenute le persone scomparse.
Pikachu riuscirŕ con una scossa a provocare la fuoriuscita di cibo da parte del distributore di hamburger. Tale azione tuttavia attirerŕ i cloni di Deoxys che tenteranno di attaccare i ragazzi. Plusle e Minun proveranno a difenderli, ma quest'ultimo verrŕ rapito da uno dei sosia. I ragazzi riusciranno infine a sfuggire e trovare bottigliette d'acqua.
Tornati alla base, i protagonisti vengono nuovamente attaccati e si sposteranno nei pressi del laboratorio. Vedendo il cristallo e il suo strano effetto di luce Rebecca e Yuko iniziano a comprendere: Deoxys č alla ricerca del suo compagno e si comporta in quel modo poiché vuole eliminare tutti gli ostacoli al suo campo visivo.
Per rigenerare l'amico di Tory tuttavia č necessaria corrente elettrica. I ragazzi e i loro Pokémon riescono a trarre in salvo la popolazione di LaRousse intrappolata. Anche con l'aiuto del Team Rocket si riuscirŕ a riattivare le turbine e si porterŕ alla fine l'esperimento, con l'apparizione di un nuovo Deoxys che si precipita ad incontrare l'altro esemplare, impegnato nella lotta contro Rayquaza.
La battaglia a tre tra Rayquaza e i due Deoxys provoca un tilt nel sistema di sicurezza di LaRousse. La cittŕ viene sommersa da blocchi che sovrastano anche i Pokémon leggendari in lotta. Per disabilitare il sistema č necessario che qualcuno mostri il suo passaporto al sistema centrale. Ash e Tory salgono sul distributore di hamburger, ma vengono sbalzati da Munchlax, nascosto all'interno nell'atto di mangiare. L'evoluzione del Pokémon in Snorlax tuttavia permetterŕ ad Ash e Pikachu di avvicinarsi al sistema. Tuttavia quando Ash tenta di mostrare il badge, questo gli cade e viene seppellito dai cubi.
Grazie ad un gesto provvidenziale di Pikachu, Ash riesce tuttavia ad acchiappare il passaporto di Tory e a disabilitare temporaneamente il sistema, permettendo all'agente Jenny di disattivarlo completamente. Poiché non arriva piů corrente ai blocchi, Plusle e Minun rischiano di precipitare, ma vengono afferrati da Tory, a sua volta salvato da Deoxys. L'altro Deoxys si occuperŕ di Pikachu ed Ash.
Alla fine Tory ha acquistato confidenza nei confronti dei Pokémon e non si spaventa piů quando Plusle e Minun gli salgono sulle spalle. I due Deoxys tornano nello spazio e Rayquaza riprende il suo posto nell'ozonosfera.


8° Film: Lucario e il mistero di Mew

image

Il film inizia con il racconto di una battaglia tra due eserciti, composti da uomini e Pokémon, svolta nei pressi del regno di Sir Aaron e della regina Lady Rin. Avvertito da Lucario dei rischi del conflitto, Sir Aaron si reca nel luogo della battaglia, rivela al Pokémon di aver abbandonato il ruolo di Maestro e lo imprigiona nel suo bastone che verrŕ consegnato alla regina da Pidgeot. Nel frattempo, proprio quando le due armate iniziano lo scontro, un potere magico provvederŕ a fermare i guerrieri. La leggenda narra che fu Sir Aaron a ristabilire la pace.
Molti secoli dopo Ash e i suoi amici raggiungono il Palazzo di Cameron, dove č in corso una festa in onore di Sir Aaron che comprende un torneo di Pokémon in maschera. In cittŕ č presente anche il Pokémon leggendario Mew che, con la capacitŕ di assumere varie forme si presenta a Pikachu sotto forma di Pichu, di Treecko ed infine di Aipom.
Ash, con l'aiuto di Pikachu, riesce a sconfiggere nella finale del torneo un Weavile e viene nominato "Guardiano dell'Aura", una carica annuale che permette all'allenatore di tenere tra le mani il bastone di Sir Aaron. Ash e Vera liberano i loro Pokémon per farli assistere alla festa, in compagnia di Mew (sotto forma di Aipom). Anche Meowth del Team Rocket li pedinerŕ, ma la sua attenzione verrŕ attirata da Kidd Summers, l'allenatrice che Ash ha sconfitto durante il torneo.
I Pokémon di Ash e Vera vengono accompagnati dal finto Aipom in una soffitta del Palazzo piena di giochi. Divertito, Mew si trasforma prima in Pikachu ed infine rivela la sua vera forma una volta che Meowth piomba nella stanza dalla finestra, dopo aver perso l'equilibrio mentre seguiva Kidd sui tetti del Palazzo. Quest'ultima entra in azione vedendo Mew ed invia i suoi due Weavile ad applicare un trasmettitore al Pokémon leggendario. Tuttavia Pikachu tenta di difendere Mew, che provvede a trasformarsi in Meowth per confondere i suoi inseguitori. Anche Max, seguendo Munchlax, ha nel frattempo raggiunto la stanza e vede il Pokémon teletrasportarsi insieme a Pikachu e Meowth. Mew infine si trasforma in Pidgeot e fugge.
Al termine delle danze, Ash assume la posa caratteristica di Sir Aaron, basata su un dipinto presente nel Palazzo. L'Aura di Ash tuttavia libera Lucario, convinto di essere rimasto prigioniero nel bastone solamente pochi giorni. Dopo un colloquio tra la regina, Lady Ilene, ed il Pokémon, Ash viene a sapere che Max ha visto Mew e che quest'ultimo ha condotto Pikachu nell'Albero dell'Inizio. Lucario e l'avventuriera Kidd Summers, il cui scopo č visitare l'Albero e scoprire il mistero di Mew, aiuteranno Ash a ritrovare il suo Pokémon.
Lucario tuttavia prova ancora rancore nei confronti del suo Maestro, a causa dell'abbandono, ed in generale verso tutti gli esseri umani, compreso Ash che subirŕ un tentativo di aggressione da parte del Pokémon. Nonostante ciň l'indomani Lucario guida con la sua Aura il fuoristrada di Kidd, il cui portabagagli ospita Jessie e James. Quando i ragazzi si fermano per il pranzo, trovano un esemplare di Bonsly che li accompagnerŕ nel viaggio. Nel frattempo Mew, Meowth e Pikachu continuano a giocare tranquilli.
Durante una pausa presso una sorgente termale Vera nota un fiore, successivamente raccolto da Ash, detto "Fiore del Tempo". Questa pianta ha la particolaritŕ di mostrare avvenimenti del passato a chi possiede l'Aura. Nel frattempo Lucario continua a ricordare le sue esperienze con Sir Aaron e questo lo porterŕ a litigare nuovamente con Ash. Dopo una breve lotta, Vera sgriderŕ Ash e Max porterŕ del cioccolato al Pokémon.
La ricerca proseguirŕ fino a quando Lucario tornerŕ nel luogo in cui č stato imprigionato e farŕ rivivere l'episodio ad Ash ed i suoi amici. L'allenatore si scuserŕ con il Pokémon, che subito fiuta un pericolo: l'arrivo di Regirock che ha deciso di attaccare il fuoristrada. Lucario lo colpisce con una delle sue mosse e l'intera compagnia si rifugia all'interno dell'Albero.
Nell'Albero dell'Inizio vivono numerose specie di Pokémon e Kidd vorrebbe iniziare le sue ricerche sull'habitat. Tuttavia i guardiani dell'Albero si oppongono alla presenza di esseri umani: Registeel colpisce le attrezzature e Regice impedisce ad Ash di raggiungere Pikachu. Inoltre il sistema immunitario dell'Albero inizia ad utilizzare i suoi globuli bianchi per risucchiare coloro che vengono considerati "germi".
Ash tenta di fermare i Regi utilizzando Corphish e Grovyle e riesce a raggiungere Pikachu, nonostante il forte vento, grazie anche all'aiuto di Kidd. Lucario tenta di portarli in salvo, ma viene fermato da Registeel, mentre Kidd ed Ash vengono attaccati dai leucociti. Grazie all'intervento di Mew, tutti gli umani dell'albero (compresi i membri del Team Rocket) verranno salvati.
Tuttavia l'intero ecosistema, per via dello sforzo al fine di scacciare gli intrusi, inizia a collassare. Anche Mew, che vive in simbiosi con l'Albero, si ammala ma riesce a condurre i suoi amici presso il cuore dello stesso. In quel luogo Lucario trova anche Sir Aaron cristallizzato. Un Fiore del Tempo svelerŕ che Aaron ha donato la sua Aura al Pokémon leggendario per salvare la popolazione del luogo. Lucario decide quindi di effettuare lo stesso sforzo per salvare l'Albero, ma non essendo sufficiente l'energia, anche Ash interviene per salvare i Pokémon che vivono in quell'habitat.
Prima di completare il processo, Lucario allontana Ash, in modo da risparmiare la vita del ragazzo e sacrificarsi da solo. Prima di morire, un altro Fiore del Tempo mostra a Lucario il suo Maestro in fin di vita che rivela di ritenere il Pokémon piů che uno studente, il suo migliore amico. Lucario, dopo aver ricambiato i sentimenti nei confronti di Aaron, si dissolve con lui ed entra a far parte del circolo vitale dell'Albero.
Ash riferisce la sorte di Lucario a Max, Vera e Brock e spiega che l'Aura del Pokémon č ancora dentro di lui. Nei titoli di coda i ragazzi vengono riaccompagnati al Palazzo da Kidd e notano che nel quadro che raffigurava Sir Aaron adesso č presente, al suo fianco, anche Lucario e che nell'Albero dell'Inizio non solo č ritornata la tranquillitŕ, ma anche che Mew ha trovato in Bonsly un nuovo compagno di giochi.


9° Film: Pokémon Ranger e il tempio del mare

image

Il film inizia con il recupero dell'uovo di Manaphy da parte del Capitano Phantom che vuole mettere le mani sulla Corona del Mare. Tuttavia un Pokémon Ranger, Jack "Jackie" Walker, riesce a recuperare l'uovo e fuggire dalla nave con l'aiuto di un Mantine.
Ash ed i suoi amici continuano nel frattempo nel loro viaggio fino ad incontrare un gruppo di artisti specializzati in Pokémon acquatici. Dopo averli aiutati ad allestire uno show, Vera si trova tra le mani uno strano contenitore cilindrico che attrae il Buizel di Lizabeth, che gli viene subito requisito da un clown. Jessie e James del Team Rocket, che assistono da lontano alla scena, scoprono che l'oggetto ospita l'uovo di Manaphy e decidono di contattare il Capitano Phantom.
La stessa notte Vera sogna Manaphy che si reca verso il Tempio del Mare. L'indomani mattina la ragazza racconta il suo sogno e Lizabeth le rivela che ha effettuato lo stesso sogno, in quanto discendente del Popolo dell'Acqua.
Nel frattempo il Team Rocket prova a prendere possesso dell'uovo ma Manaphy utilizza Cuorbaratto per scambiare i corpi del trio. Quando Ash e i suoi amici scoprono il furto, Jessie, James e Meowth fuggono a bordo di un aerostato. Il clown prima ferma il tentativo di Ash di far utilizzare Fulmine al suo Pikachu, poi cattura un Fearow e gli ordina di attaccare il Team Rocket una volta che il Pokémon elettrico ha recuperato il contenitore.
Al termine dell'operazione Ash nota lo Styler di Cattura ed il clown rivela di essere un Pokémon Ranger. Jackie racconta ad Ash che la sua missione č portare al termine la schiusa dell'uovo, lontano dalle grinfie del Capitano Phantom e della sua ciurma. Quest'ultimi tuttavia sono riusciti a localizzare Jackie e tentano di rientrare in possesso di Manaphy. Dopo una lotta tra i ragazzi ed il pirata, il Pokémon nasce tra le braccia di Vera.
Sventato un altro tentativo di attacco da parte del Capitano Phantom, Ash ed i suoi amici raggiungono Samaya, la localitŕ in cui si trovava il vecchio Tempio del Mare. Secondo la leggenda il Popolo dell'Acqua, per difendere la Corona del Mare dai tentativi di furto, hanno costruito un secondo tempio, situato sotto la superficie del mare ed accessibile solamente durante l'eclissi lunari. Tuttavia per localizzarlo č necessario utilizzare le capacitŕ di un Manaphy, considerato dal Popolo dell'Acqua il Principe del Mare.
Quando Lizabeth, la sua famiglia e Jackie decidono di partire alla ricerca del Tempio, Manaphy sente la mancanza di Vera e, quando la nave ha giŕ lasciato il porto, esegue un Cuorbaratto tra il Ranger ed Ash. La nave quindi carica a bordo Ash ed i suoi amici ed insieme partono alla ricerca del Tempio del Mare.
Durante il viaggio Jackie racconta ad Ash i motivi che l'hanno spinto a diventare un Ranger, mentre Vera impara ad accettare il fatto che, una volta trovato il tempio, dovrŕ abbandonare il Pokémon. Nel corso di un attimo di relax, Manaphy si allontana per raccogliere la bandana di Vera, trasportata da uno Sharpedo e depositatosi su un Cloyster. La sua assenza causa preoccupazione tra Ash ed i suoi amici, che con un sottomarino si mettono sulle tracce del Pokémon.
Dopo aver rintracciato Manaphy, vengono guidati dal Pokémon leggendario verso il Tempio del Mare. Tuttavia il Capitano Phantom si č messo sulle loro tracce e riesce ad avere accesso alla Corona del Mare. L'aviditŕ del pirata nell'estrarre i cristalli che la compongono causa l'inabissamento dell'intera struttura.
Inizialmente Jackie affronta il Capitano Phantom, tentando di rimettere a posto la Corona del Mare, ma entrambi saranno spazzati via da un forte getto d'acqua. Dato che Manaphy non riesce ad abbandonare la struttura, anche Ash e Vera si recano nella sala centrale del tempio, al fine di evitarne lo sprofondamento. Tuttavia un cristallo č stato trascinato dalla corrente durante la colluttazione precedente.
Mentre Phantom, il Team Rocket, Jackie, Brock, Max e Lizabeth lasciano il Tempio del Mare, Ash e Vera continuano a cercare il cristallo. Una volta recuperato, il ragazzo metterŕ in salvo Vera, Pikachu e Manaphy all'interno di uno dei pezzi del sommergibile del Capitan Phantom e procederŕ alla sistemazione dello stesso.
Il Tempio del Mare tornerŕ nuovamente a galla, attirando numerosi Pokémon d'Acqua, compreso il leggendario Kyogre. Il Capitan Phantom tuttavia vuole ancora rapire Manaphy ma viene fermato da Ash che ha acquistato i poteri del Re del Mare e guida i Pokémon marini all'attacco del veicolo del Capitan Phantom.
Tale attacco coordinato permetterŕ di scoprire che il pirata ha da sempre indossato una tuta meccanica in grado di conferirgli una forza sovrumana. Al termine del film Manaphy si separa da Vera e Jackie comunica di aver concluso con successo la sua missione.


10° Film: L'ascesa di Darkrai

image

Per partecipare ad una Gara Pokémon, Ash, Brock e Lucinda giungono alla cittŕ di Álamos, dove incontrano una ragazza del luogo di nome Alice. Alice si propone di fare da guida ai ragazzi: mostra loro il paesaggio, gli edifici, tra i quali le Torri Spazio-Tempo, i rigogliosi giardini della cittŕ, ricchi d'acqua, ma mentre sono del tutto assorti dalle meraviglie della cittŕ, scoprono che qualcuno ha deturpato i giardini. Il Barone Alberto, un uomo importante della cittŕ, č convinto che sia stato il Pokémon leggendario Darkrai a ridurre in quello stato gli splendidi giardini di Álamos. All'improvviso, perň, Darkrai emerge dalle tenebre.
Nel frattempo, tra Dialga e Palkia, i creatori e guardiani rispettivamente del tempo e dello spazio, sta infuriando una feroce lotta in un'altra dimensione. La forza dei due titani č talmente elevata che riescono ad infrangere la barriera spazio-temporale e, attraverso un varco, riescono a raggiungere Álamos dall'altra dimensione.
Successivamente l'intera cittŕ viene avvolta da una sinistra nebbia. Si scopre che Álamos č isolata dal resto del mondo, rendendo impossibile sia la fuga che l'accesso. Lo scienziato Tonio, venuto a conoscenza del misterioso fenomeno, dopo alcune ricerche riesce a stabilire che la causa della distruzione della cittŕ č l'ingresso di Palkia in cittŕ, allo scopo di difendersi da Dialga.
Il Pokémon leggendario Darkrai, una volta percepita la presenza di Palkia, ingaggerŕ una lotta a tre per difendere la cittŕ e la sua popolazione.


11° Film: Giratina e il guerriero dei cieli

image

Il film comincia con uno scontro tra i Pokémon leggendari Dialga e Giratina in un universo parallelo: il Mondo Inverso. Nella sfida viene anche trascinato, contro il suo volere, Shaymin, il Pokémon Gratitudine. Shaymin tramite la mossa Infuriaseme, un attacco che assorbe tutte le polveri e i detriti grazie ai fiori che crescono sulla schiena del Pokémon, apre un varco verso il Mondo Reale e viene trascinato dal vortice, seguito a ruota da Dialga, riuscitosi a liberare dalla morsa di Giratina. Quest'ultimo tenta di seguire Dialga oltre il portale, ma invano poiché č stato intrappolato in un "ciclo temporale".
Shaymin viene trascinato dalla corrente di un fiume e finisce per incontrare Ash, Lucinda e Brock e stringe amicizia con loro. Comunicando telepaticamente chiede ai ragazzi di aiutarlo a raggiungere Gracidea (グラシデア, Gurashidea?), che accettano dopo averlo portato in un Centro Pokémon.
In un parco vicino al Pokémon Center tuttavia Shaymin vede il riflesso di Giratina in una delle sculture presenti. Spaventato, tenta di scappare, ma viene catturato dal Team Rocket che ha ascoltato i discorsi della Infermiera Joy sul Pokémon. Un vortice creato da Giratina tuttavia risucchia Jessie, James, Meowth ed il Pokémon leggendario. Ash e Lucinda non esitano a lanciarsi per recuperare Shaymin e quindi vengono anche loro catapultati nel Mondo Inverso.
In questo luogo fanno conoscenza con Giratina, che li colpisce ferocemente. Vedendoli in difficoltŕ, Newton Graceland, uno studioso di Pokémon, li aiuta a trovare una via d'uscita. Egli spiega ai ragazzi di abitare da cinque anni nel Mondo Inverso, un universo direttamente influenzato da quello Reale, a tal punto che ogni cosa che viene modificata nel Mondo Inverso avrŕ conseguenze nel Mondo Reale. Racconta inoltre che lo scontro tra Dialga e Palkia, che Ash e Lucinda ricordano essere avvenuto nella cittŕ di Álamos assieme a Darkrai, ha inquinato il Mondo Inverso, il cui unico abitante č Giratina, che ora sta cercando la sua vendetta su Dialga e, appena gli sarŕ possibile, anche su Palkia.
Tornati nel Mondo Reale e riuniti a Brock, vengono attaccati da Zero, un vecchio allievo di Newton, dal suo esercito di Magnemite e Magneton, e dal suo Magnezone. Essendo in minoranza numerica, i ragazzi sono costretti a scappare a bordo di un treno.
Tra i passeggeri a bordo del treno che fanno apprezzamenti sulla bellezza di Shaymin, una donna di nome Layla, sentendo parlare di Gracidea, interviene mostrando il bouquet che tiene il marito (seduto di fronte), composto da Fiori di Gracidea (グラシデアの花, Gurashidea no Hana?). Annusandone il polline, Shaymin inizia a trasformarsi nella sua Forma Cielo: le sue orecchie e le sue zampe si allungano, muta il suo carattere ed inoltre impara a volare.
Quando i Pokémon di Zero penetrano nel treno, la grinta di Shaymin, con l'aiuto degli attacchi di Piplup e di Pikachu, li allontana. Arrivati ad un lago, i ragazzi salgono su una nave per raggiungere finalmente Gracidea (poco distante dal porto), ma notano l'immagine di Giratina sulla superficie dell'acqua. Shaymin non esita ad attaccare il Pokémon e i ragazzi vengono nuovamente trascinati nel Mondo Inverso. La battaglia tra i due Pokémon leggendari č piuttosto movimentata, ma al calar della notte Shaymin torna nella sua Forma Terra.
Anche Zero e i suoi Pokémon sono riusciti ad entrare attraversando il portale e, dopo aver bloccato Ash, Brock, Lucinda e Newton, costringe Shaymin ad usare Infuriaseme, sfruttando la paura del Pokémon di essere dato in pasto a Giratina, causando l'apertura di un varco, che viene utilizzato da Giratina per tornare nel Mondo Reale, proprio come previsto da Zero.
Attraversando il portale, Giratina muta nella sua Forma Alterata, mentre Shaymin torna nella Forma Cielo. Avendo eliminato il blocco imposto da Dialga, Zero imprigiona Giratina in una macchina. La macchina, originariamente progettata da Newton, ha lo scopo di assorbire i poteri di Giratina. Lo scienziato aveva rinunciato ad utilizzarla una volta scoperto che lo strumento avrebbe prima torturato e poi ucciso il Pokémon, tuttavia l'allievo non ha esitato ad utilizzarlo in quanto non č interessato a Giratina, ma il suo obiettivo č diventare il sovrano del Mondo Inverso ed impedire che venga contaminato e danneggiato dagli squilibri presenti nel Mondo Reale.
Nonostante Newton tenti di fermare la macchina, Zero riesce a copiare le abilitŕ di Giratina, riducendolo in fin di vita. Shaymin riesce a curare le ferite di Giratina con l'attacco Aromaterapia mentre Zero torna nel Mondo Inverso e inizia a distruggere il Mondo Reale, causando il distacco del ghiacciaio che sovrasta Gracidea.
Shaymin, Giratina e Ash tornano nel Mondo Inverso per bloccare i piani di Zero, mentre Lucinda, Brock e Newton, con l'aiuto dei Pokémon che vivono nella zona, in particolare un branco di Mamoswine guidati da Regigigas, tentano di bloccare l'avanzata dei ghiacci.
Nonostante Zero utilizzi gli attacchi di Giratina, il Pokémon leggendario riesce a sopraffarlo e, con l'aiuto di Shaymin e dei Pokémon nel Mondo Reale, intrappolarlo nel ghiacciaio, quest'ultimo bloccato dall'intervento di Giratina nel Mondo Inverso.
Dopo aver accompagnato Ash e Pikachu dai loro amici, Giratina si mette nuovamente sulle tracce di Dialga.
Al termine del film Shaymin raggiunge Gracidea e si separa dai suoi amici umani per riunirsi ai simili. Nei titoli di coda si assiste all'arresto di Zero e alla ripresa del viaggio da parte di Ash, Brock e Lucinda, che hanno provveduto ad inviare un bouquet a testa ai loro familiari.


12° Film: Arceus e il gioiello della vita

image

Ash Ketchum, Brock e Lucinda raggiungono la cittŕ di Michina dove, durante una pausa, ingaggiano una battaglia doppia contro due giovani ragazzi che coltivano angurie. Una volta sconfitti, ai protagonisti viene consigliato di visitare le rovine della cittŕ.
Quando i ragazzi giungono ai bordi uno specchio d'acqua nei pressi delle rovine, una distorsione spaziotemporale causa un vortice che tenta di risucchiare Pikachu e Piplup. Tuttavia una ragazza, arrivata di corsa sul luogo, invoca Dialga e chiede al Pokémon leggendario di salvare i due Pokémon. Dialga recupera Pikachu e Piplup e richiude lo strappo dimensionale.
Nel frattempo dalle acque emerge il Pokémon leggendario Giratina che attacca Dialga. Ash e Lucinda tentano di convincere Giratina a smettere di attaccare il Pokémon che ha appena salvato i loro starter. Anche la ragazza che ha invocato Dialga, Sheena, prova a comunicare con Giratina, ma il Pokémon č troppo adirato per sentir ragioni. Tuttavia quando Ash e Pikachu si avvicinano al Pokémon leggendario, Giratina ricorda gli eventi precedenti e smette di lottare. L'ulteriore intervento di Sheena convincerŕ il Pokémon a tornare nel Mondo Inverso.
Sheena si presenterŕ quindi al gruppetto, spiegando di avere l'abilitŕ di comunicare con i Pokémon e raccontando la leggenda di un allenatore e del suo Pokémon elettrico che ha modificato il destino di Michina. Brock ovviamente s'innamorerŕ della ragazza, ma verrŕ colpito dal Velenpuntura di Croagunk.
Un'altra distorsione causa un vortice che tenta di risucchiare Dialga ma l'intervento di Palkia salverŕ il Pokémon leggendario. Sheena comunicherŕ ai due Pokémon di essere grata ed essi ritorneranno nelle rispettive dimensioni. Il Team Rocket nel frattempo ha assistito alla scena e Jessie vorrebbe impadronirsi del potere di Sheena.
I ragazzi vengono quindi accompagnati all'interno delle rovine e viene mostrato loro l'Asse Spaziotemporale. Grazie a questo strumento Sheena e Kevin hanno registrato distorsioni spaziotemporali nella cittŕ di Álamos e nei pressi di Gracidea. Sheena spiega che oltre al Mondo Inverso e alle dimensioni di Dialga e Palkia, esiste una dimensione in cui vive Arceus. Gli effetti causati dai vortici provenienti da questa dimensione hanno causato le distorsioni che hanno portato Dialga e Palkia a scontrarsi. La battaglia si č poi ampliata con l'intervento di Giratina.
Secondo una profezia Arceus si č sacrificato per salvare la Terra da una pioggia di meteoriti, perdendo nel tentativo le 16 Placche della Vita che hanno lo scopo sia di difendere il Pokémon dagli attacchi che a tenerlo in vita. Tuttavia Damos recuperň le Placche e riportň Arceus in vita. La gratitudine spinse il Pokémon a privarsi di 5 delle sue Placche (quelle della Terra, dell'Acqua, dell'Erba, dell'Elettricitŕ e del Drago) per creare il Gioiello della Vita, un particolare tesoro in grado di far splendere rigogliose le terre di Michina. Arceus affidň il Gioiello a Damos chiedendogli di restituirlo in occasione della prima eclissi solare. Tuttavia Damos disobbedě e invece di consegnarsi il tesoro, attaccň il Pokémon che, arrabbiato, distrusse il tempio e si rifugiň nella sua dimensione, con la promessa di tornare un giorno per distruggere la Terra.
Lo scopo di Sheena, discendente di Damos, č quello di restituire il Gioiello della Vita ad Arceus una volta che il Pokémon uscirŕ dalla sua dimensione. Al termine della spiegazione Arceus decide di attuare la sua vendetta nei confronti di Michina ed inizia a demolire le rovine. Sheena prova a fermare il Pokémon consegnandogli il Gioiello, ma Arceus distrugge l'oggetto in possesso di Sheena, rivelando che č un falso. Adirato attacca la ragazza e le impedisce di comunicare tramite il suo potere, per via dell'eccessiva collera. Tuttavia Dialga e Palkia intervengono per salvare i giovani dalla furia di Arceus.
Gli attacchi dei due Pokémon leggendari si rivelano inutili per via delle Placche di Arceus. Solo Pikachu riuscirŕ a sferrare un colpo nei confronti del Pokémon che č privo della difesa all'elettricitŕ. Nel frattempo anche Giratina tenta di difendere gli umani, anche se Arceus č immune agli attacchi del Pokémon leggendario. Mentre Palkia tiene impegnato Arceus, Dialga spedisce Ash e i suoi amici indietro nel tempo, al giorno in cui Damos tradě Arceus.
I ragazzi assistono a Damos che convince il Pokémon ad entrare all'interno del tempio a riprendersi il Gioiello, tuttavia lo inganna con una contraffazione e lo attacca (utilizzando Pokémon come Luxray e Manectric e causando una pioggia di massi). Arceus irato distrugge il tempio e, per mettersi in salvo, Sheena chiede a Dialga di riportarli ulteriormente indietro nel tempo.
Nel frattempo lo scontro tra Arceus, Giratina e Palkia continua ad infuriare nel presente e Dialga perde i sensi, portando quindi i ragazzi a ritrovarsi a Michina, dove vengono arrestati dagli uomini di Marcus. I ragazzi vengono ipnotizzati da Bronzong e condotti in cella, mentre Sheena viene ricevuta da Marcus. Pikachu e Piplup vengono invece rinchiusi insieme ai Pokémon di Damos, ma verranno salvati dal Pichu che ha assistito alla scena dell'arresto.
In prigione i ragazzi incontrano Damos, arrestato dallo stesso Marcus. Capiscono cosě che Damos ha subito l'ipnosi di Bronzong in modo da poter essere manipolato da Marcus, che lo ha convinto a raggirare Arceus e gli spiegano che quelle che loro chiamano "Creature Magiche" nel futuro saranno chiamate Pokémon e contenute in Poké Ball.
Altrove Sheena e Marcus discutono del futuro, mentre Piplup, Pikachu e Pichu fuggono attraverso i condotti. I Pokémon giungeranno fino alle cucine dove spaventeranno un'inserviente e liberanno il Chikorita e il Cyndaquil costretti ad effettuare compiti gravosi.
Damos racconta quindi la sua storia ai ragazzi: dopo aver assistito al salvataggio della Terra da parte di Arceus, tenta di comunicare con il Pokémon in fin di vita. Il cuore di Arceus gli indica la direzione della prima Placca e Damos provvede a recuperarla e a riportarla al Pokémon. Grazie a questa Arceus riuscirŕ a riottenere le altre e ritornerŕ al massimo del suo vigore.
I danni provocati dalla pioggia di meteoriti sono comunque ingenti e solamente con l'ausilio del Gioiello della Vita Michina riuscirŕ a superare l'inverno. A conferma della gratitudine, Damos inoltre costruisce un tempio in onore del Pokémon leggendario.
Purtroppo Sheena rivela alcuni dettagli sulle debolezze di Arceus a Marcus e quest'ultimo la convince a consegnare personalmente il bastone contenente il Gioiello ad Arceus, dopo averne rimosso il tesoro.
Pichu continua a vagare nel palazzo, fino a riuscire, con l'aiuto di un Totodile, a recuperare le chiavi della cella di Damos mentre nel presente Jessie trova il bastone contenente il vero Gioiello. Damos evade dalla cella e tenta di raggiungere Arceus, che vuole riottenere il Gioiello della Vita. Il Pokémon leggendario scopre di essere ingannato e viene attaccato dai Pokémon di Marcus.
Marcus ha modificato la sua strategia al fine di seppellire Arceus sotto una coltre di "acqua d'argento". Damos e Sheena tentano di utilizzare le loro abilitŕ congiunte mentre Ash e i suoi amici tentano di recuperare il Gioiello. I protagonisti riescono a bloccare gli attacchi dei Pokémon controllati da Marcus e a sconfiggere, con l'aiuto di Chikorita, Cyndaquil, Totodile ed un gruppo di Rattata, il Bronzong e l'Heatran di Marcus. Quest'ultimi verranno inoltre liberati da Pikachu e Piplup e si ribelleranno al loro allenatore.
Ash riesce a recuperare il Gioiello della Vita mentre Damos tenta di comunicare con il Pokémon, ma la morte di Arceus sta causando un paradosso temporale che provoca la scomparsa dei protagonisti. Quando Pikachu č giŕ svanito, Damos riesce a mettersi a contatto con Arceus che comprende di non essere stato tradito. Nello stesso momento il Gioiello della Vita, tenuto in mano da Ash, si scompone in 5 Placche che tornano a far parte di Arceus. Il Pokémon quindi risorge e ringrazia Ash e Pikachu. Per evitare il crollo del tempio Arceus fa uso dei suoi poteri ma questo lo spinge a ritirarsi nella sua dimensione per riposarsi a causa dello sforzo.
Ash e i suoi amici tornano nel presente e vedono Giratina, Dialga e Palkia sfiniti e Arceus pronto a scagliare il suo attacco finale. Ash intima il Pokémon di fermarsi. Arceus, riconoscendo l'allenatore, ripercorre gli eventi e decide d'interrompe la distruzione.
Michina torna ad essere un paradiso terrestre mentre il Gioiello della Vita tenuto in mano da Jessie si dissolve istantaneamente. I raggi di sole faranno recuperare la salute ai tre Pokémon leggendari. Brock fa notare la stranezza che, sebbene Arceus abbia ricevuto il Gioiello, Michina sia rimasta una cittŕ florida. Arceus spiega che tutto ciň che vedono non č merito suo, ma del lavoro degli antenati di Sheena che hanno lavorato duramente per rendere Michina un paradiso terrestre.
I Pokémon ritornano quindi nelle rispettive dimensioni e Kevin nota un'iscrizione raffigurante Ash ed i suoi amici che riporta le parole:
« A tutti i miei carissimi figli del futuro che mi hanno insegnato ad avere fiducia, esprimo a tutti voi la mia speranza e il mio desiderio piů sincero che il mondo futuro diventi di giorno in giorno piů bello e che questo sia esattamente il tipo di mondo in cui vi trovate ora »
(Damos)
Nel corso dei titoli di coda Ash, Brock e Lucinda mangeranno delle pannocchie insieme ai giovani con cui hanno lottato all'inizio del film, mentre il Team Rocket scambierŕ un Voltorb per un'anguria. Appaiono inoltre le incisioni degli abitanti di Michina che collaborano con i Pokémon e i personaggi dei precedenti due film, tra cui i leggendari Darkrai e Shaymin.


A breve vi posterň il 13° Film: Zoroark il re delle illusioni, pertanto esso verrŕ trasmesso Domenica 27 febbraio alle 9.45 e 18.05 su K2.

Cortometraggi

Le Vacanze di Pikach

La storia inizia con i nostri amici Ash, Brok, Misty e Pikachu che arrivano in un luogo-divertimenti per Pokémon. Gli allenatori lasciano che i loro Pokémon lo raggiungano e, arrivati, subito si dividono.
Mentre quasi tutti corrono via, Pikachu resta con Bulbasaur, Squirtle, Psyduck e Togepi. Quest'ultimo si mette a piangere per la fame e Pikachu e Squirtle cercano di calmarlo facendogli un po' smorfie buffe, ma lui non smette. Squirtle se ne va deluso e vede una mela su un albero; avvisa subito il gruppo e Togepi si calma vedendola. Bulbasaur la fa cadere col suo attacco Foglie Lama, ma, accidentalmente, cade vicino a Psyduck che, senza pensarci tre volte, se la mangia e Togepi ricomincia a lagnarsi. Allora, Bulbasaur lo prende con le liane, lo solleva in aria cominciando a "cantare" e, finalmente, il piccolo Pokémon smette: č la ninna-nanna di Bulbasaur. Togepi, alla fine, si addormenta.
Ad un certo punto, arrivano tre Pokémon: sono uno Snubble, un Cubone, un Raichu e un Marrill. Questi quattro chiacchierano vivacemente rischiando di svegliare Togepi e Pikachu si intromette per spiegarglielo. Intanto, Togepi si sveglia e anche Squirtle e Bulbasaur raggiungono Pikachu arrabbiati. Loro li ignorano. Pikachu cerca di calmare le acque, ma, intanto, Togepi scappa e sta per attraversare una gola attraversata da un fiume servendosi di un tronco. Arrivato a metŕ percorso, quasi cade e Pikachu lo segue per salvarlo, ma, a causa di un movimento troppo brusco, il tronco comincia a rotolare lungo la crepa. I due Pokémon riescono a rimanerci su finché non arrivano alla cascata e Pikachu cade nel fiume; si aggrappa ad una roccia e guarda il tronco cadere in acqua. Per un attimo, prende paura, ma, poi, vedendo Togepi sano e salvo sul versante, si tranquillizza.
Ritorniamo al gruppo. Squirtle e Bulbasaur si stanno fronteggiando coi quattro Pokémon estranei e, alla fine, risultano pari. Č qui che Squirtle e Marrill si arrabbiano veramente. Intanto, Pikachu torna con Togepi e, vedendoli, sospira...
Cambio di scena. Marrill e Squirtle si lanciano una sfida: devono percorrere il fiume partendo dalla costa e arrivare a quella opposta. Naturalmente, essendo una gara di velocitŕ, chi arriva prima, vince. Alla fine, la gara č vinta da Marrill che deride il vinto coi suoi amici.
Successivamente, i due gruppi continuano a litigare e, ad un certo punto, Raichu cerca di colpire Togepi con delle scintille e Pikachu lo raggiunge immediatamente per proteggerlo. Approfittando del suo momento di distrazione, Raichu colpisce tutti e due ed č qui che Pikachu si arrabbia di brutto. Ecco che i due Pokémon si scontrano: si avvicinano l'uno all'altro e incomiciano a correre appiccicati a una velocitŕ estrema; infatti, il voltaggio combinato di questi due Pokémon puň raggiungere effetti pericolosissimi. Corrono senza fermarsi per diverso tempo, superando ogni ostacolo senza difficoltŕ (Team Rocket compreso!), ma, ad un tratto, pestano la coda del Charizard di Ash che, per vendicarsi, li fa cadere giů dal dirupo con un battito d'ali. Atterrano sulla pancia di uno Snorlax dove rimbalzano e si ritrovano a terra; il grosso Pokémon (addormentato) si sposta e... si siede sopra Pikachu e Raichu che, circondati da tutti gli altri Pokémon presenti, riescono subito a liberarsi, ma cadono per terra esausti. Intanto, arriva Charizard che sorride soddisfatto vedendo la scena e, distratto, vola a rasoterra, ma finisce sbattendo contro le macerie che formavano il "parco-giochi" dei Pokémone e rimane con la testa incastrata in un tubo in una roccia. Si divincola disperato nell'intento di librarsi, ma non ce la fa e incomincia a piangere. Allora, i Pokémon di Ash & Co. vogliono aiutarlo: legano la sua zampa con una fune e cominciano a tirare. Raichu e i suoi amici, in prima, ridono perché gli altri non ci riescono, poi, perň, vogliono anche loro aiutarli e, alla fine, riescono a tirar fuori Charizard. A causa del contraccolpo, sono scagliati tutti in aria e Charizard, finalmente libero, cade proprio sopra a Meowth che voleva lanciar loro una bomba.
Poi, tutti i Pokémon ricostruiscono il loro parco-giochi che Charizard aveva distrutto e, dopo essersi divertiti insieme, si salutano amichevolmente e Pikachu & Co. tornano dai loro allenatori per ricominciare il loro viaggio in cerca di nuove avventure!


Pikachu: il selvaggio

In una giornata soleggiata, i nostri amici Ash, Misty e Tracey insieme ad i loro Pokémon decidono di fare una pausa, cosě si addormentano all'ombra di un grande albero.
Togepi perň si sveglia e vede uno sciame di Ledyba che vola nel cielo estivo. Il piccolo Pokémon li segue con lo sguardo, ma accidentalmente scivola ed inizia a rotolare giů per la collina! Tutti gli altri Pokémon si svegliano di soprassalto ed iniziano subito ad inseguirlo. Togepi, rotolando, arriva fino al bosco alla base della collina, dove Meowth sta camminando. Si č perso e sta cercando di capire come si fa ad uscire dalla foresta, quando -BLAM!- Togepi esce fuori dai cespugli e gli sbatte in testa, trascinando anche lui in un buco profondo che si trova poco piů in lŕ!
Dopo poco, Pikachu, Squirtle, Marill e Venonat arrivano ed iniziano a chiamare a gran voce Togepi, per cercare di localizzarlo nel buio del buco. Psyduck perň, che era rimasto indietro, ruzzola giů per la strada fino a colpire i nostri amici, facendoli cadere! Pikachu e gli altri Pokémon cadono giů nel buio, fino a che non arrivano alla fine del tunnel sotterraneo. Finalmente vedono di nuovo la luce del sole! La loro caduta č poi interrotta dallo sciame di Ledyba apparso prima, che ora li salva trasportandoli all'interno di un albero enorme. Qui i nostri amici iniziano a cercare il piccolo Togepi, perň uno strano suono li spaventa. Un minaccioso Pokémon elettrico esce dai cespugli e si dirige verso di loro... E' un Elekid! Ben presto, perň, si accorgono che lui non ha cattive intenzioni ed, anzi, č disposto ad aiutarli. Elekid dice di sapere dove si trova Togepi e conduce i nostri amici attraverso i rami dell'albero.
Si arrampicano sempre piů in alto fichč lui, soddisfatto, indica qualcosa. Pikachu & Co. alzano lo sguardo e notano che tutta questa parte del grande albero č piena di nidi di Exeggcute, ed in uno di essi si trova Togepi! Bulbasaur cerca di prenderlo, ma viene fermato da uno degli Exeggcute, che non intende lasciarlo andare. Quindi Togepi cerca di uscire da solo, ma viene nuovamente fermato!
Ma perchč si comportano cosě? Semplice, gli Exeggcute pensano che Togepi sia uno di loro! Infatti Pikachu li conta e si accorge che sono solo cinque, ne manca uno! Allora č deciso, i nostri eroi devono riuscire a rintracciare quello mancante, in modo da riprendersi il loro amico e da rendere felici i piccoli Pokémon uovo. Elekid li accompagna e li conduce attraverso una grotta buia, fino ad arrivare ad un bellissimo giardino fiorito. Ehi! Tre strani Pokémon escono da tre cespugli! Sono Bellossom, che intonano subito una bellissima sinfonia dedicata ai nostri amici! Alla fine, tutti i Pokémon del boschetto iniziano a ballare e cantare! Ma qualcosa distrae Pikachu, che corre via seguito dagli altri.
Nella grotta ci sono dei Clefairy che ballano... Ma non stanno ballando, stanno usando il loro attacco Metronomo! Un'enorme esplosione distugge il tetto della grotta e fa volare i nostri amici fino al grande albero. Elekid, Pikachu e gli altri iniziano ad arrampicarsi sull'albero rimbalzando sulle foglie. Meowth, che č appeso su un ramo sopra una cascata, sente le loro voci. Ma Pikachu ed Elekid fanno un salto troppo alto e gli finiscono addosso! Cosě tutti iniziano a cadere verso la cascata. Come si salveranno? Per fortuna un Gyarados li afferra al volo, perň, infastidito, li rilancia verso l'alto. Meowth riparte alla velocitŕ della luce, mentre i nostri amici si salvano. I Pokémon ritornano da Togepi e si accorgono che si sta scatenando un temporale. Del vento fortissimo rischia di distruggere la colonia di Exeggcute e Pikachu ed i suoi amici non possono permetterlo! Da soli, perň, non ci riusciranno mai, ma per fortuna arriva uno Snorlax che li aiuta e li protegge dal vento. Alla fine Pikachu č stanco del temporale e corre insieme ad Elekid sulla cima di un ramo molto alto. Da qui, i due amici lanciano delle scariche di elettricitŕ che fermano i fulmini, impedendoli di raggiungere l'arbero. Poi, con una mega scarica elettrica, riescono a fermare il temporale.
Sono tutti salvi! Solo che manca ancora l'Exeggcute... Ad un tratto arriva un Chansey e dal suo marsupio esce un uovo... Un Exeggcute! I sei fratelli sono nuovamente riuniti e saltano felici, ma cos'č quella pietra per terra? E' una Pietrafoglia e gli Exeggcute, toccandola, si evolvono! Ora sono Exeggutor! Quindi Togepi ritorna con i nostri amici e tutto si risolve per il meglio. Pikachu e gli altri decidono di ritornare dai loro padroni e salutano i nuovi amici. Anche Meowth č salvo, per fortuna!


Pikachu e Pichu

Ash, Misty e Brock visitano una grande metropoli e, giunti sull'attico di un grattacielo, decidono di liberare dalle sfere i loro Pokémon perchč anche questi possano divertirsi un poco. Pikachu, in particolare, č incuriosito da una coppia di Pichu un po'... indisciplinati. Uno di questi rischia di cadere dal cornicione e Pikachu corre in suo soccorso; nella fretta, perň, si mette nei guai a sua volta, ritrovandosi in equilibrio precario su un'asta di bandiera.Come se ciň non bastasse, un gruppo di Murkrow lo infastidisce e ne provoca la caduta.
Alcuni piani piu' in basso, Meowth sta lavando i vetri dell'edificio. La presenza della sua impalcatura salva la vita a Pikachu, ma la caduta del topo elettrico lo spedisce contro un cartellone pubblicitario. I Pichu, grati dell'intervento di Pikachu, lo invitano a visitare il loro quartiere. Dopo una serie di peripezie, i tre si imbattono in un Houndour... O, meglio, vi cadono sopra. Il Pokémon non č affatto contento e prende a inseguirli per strade e vicoli, fino ad avere uno spiacevole incidente con uno Snorlax. I tre si ritrovano in un vicolo cieco sul fondo del quale si erge una bizzarra struttura composta di tubi, gomme d'auto, vecchi giocattoli e altri scarti. E' il luogo di ritrovo dei Pokémon del quartiere, che accolgono i nostri con una grande festa.
Dopo un pomeriggio di giochi, l'orologio del campanile batte i rintocchi dell'ora di cena. I Pokémon si salutano e, proprio quando Pikachu e i Pichu si stanno allontanando, l'Houndour emerge da una staccionata, pesto e furioso. I nostri si rifugiano nella struttura, ma l'Houndour urta una pila di pneumatici, minacciandone il crollo. Le forze dei quattro Pokémon non sono sufficienti a evitare la catastrofe, cosě chiamano i loro nuovi amici, che giungono in soccorso. Grazie agli sforzi di tutti i Pokémon, il parco-giochi č salvo.
Ma l'ora dell'appuntamento con Ash e gli altri č ormai prossima, cosě Pikachu, accompagnato dai Pichu, si precipita verso di loro... A bordo di un grosso pneumatico. Raggiunti i compagni d'avventura, Pikachu saluta i suoi piccoli amici ed entra nell'edificio, dove lo attendono una grande festa e una tavola imbandita di dolci e leccornie d'ogni genere.


Il nascondino di Pikachu

Il cortometraggio inizia con Pikachu e Togepi che giocano in riva al mare insieme ai loro amici. Togepi č un gran giocherellone, e quando nota un gruppo di Corsola non esita a imitarli entrando in acqua. Pikachu lo chiama a gran voce, e a un certo punto Togepi viene lanciato in aria da un getto d'acqua di Wailmer, che lo catapulta su uno Yanma. Quest'ultimo si dirige verso la casa della spiaggia, e Pikachu e Togepi lo seguono.
Intanto la scena si sposta proprio sul parco in cui č situata la casa: un Granbull, un Kecleon e un Larvitar. Sono molto pignoli, e infatti si preoccupano di ogni cosa fuori posto (una sedia da pic-nic caduta, un paio di rocce situate in malo modo). All'improvviso sbucano fuori da un cespuglio Pikachu e Togepi, che vanno incontro ai 3 Pokémon. Togepi inciampa e mette fuori posto le pietre sistemate da Larvitar, il quale si irrita parecchio. Granbul e Kecleon, invece, fanno amicizia coi nostri amici. Granbull chiama a gran voce tutti i Pokémon del giardino per giocare a nascondino. Larvitar, che non vuole avere a che fare con Pikachu e Co., se la dŕ a gambe.
Inizia il gioco! Pikachu lancia un bastoncino per decidere chi dovrŕ fare la conta, e capita proprio lui! Nel frattempo, ogni Pokémon sceglie un suo nascondiglio.
Terminata la conta, la prima cosa che Pikachu fa č dirigersi nel campo di fiori, nascondiglio sicuramente preferito da Sunflora: e cosě č. Nel frattempo, fanno la loro comparsa Meowth e Wobbuffet sopra una specie di tosaerba, che abbandonano in mezzo al campo.
Sandshrew intanto si era mimetizzato in un muro, e Totodile sotto l'acqua di una fontana. Larvitar dŕ una mano a Pikachu facendo rotolare Donphan da una piccola collina. Ne ha giŕ scovati 4! Finito ciň, si dirige alla casa per scoprire i restanti Pokémon. Togepi si č mimetizzato con un cuscino, mentre Cyndaquil addirittura da focolare in un camino.
La scena si sposta nuovamente fuori: Larvitar tira un calcio a una pietra e centra in pieno il tosaerba, il quale inizia a mettersi in moto e a correre all'impazzata! Pikachu e Co. cercano di fermarlo, ma invano. A un certo punto essi, mentre corrono, raggiungono Meowth e Woubbuffet: il tosaerba li prende in pieno e vengono spediti dentro il camino della casa. I nostri invece finiscono dentro un labirinto, e la corsa continua, fino a quando non sopraggiunge Larvitar, che dŕ una mano a Pikachu e Co. e spedisce contro un muro il tosaerba. Tutto č finito per il meglio? Ebbene no. Il tosaerba sfonda la siepe del labirinto e continua a inseguirli finchč, sopraggiunti su un molo, riescono ad evitare il tosaerba e a mandarlo in acqua. Ma neanche stavolta si ferma! Esso, grazie alle sue motoseghe, ritorna sulla terraferma... E l'inseguimento continua! Tutti i Pokémon del parco allora si danno da fare per creare un percorso fatto con dei tronchi di legno per dirigere il tosaerba in un vecchio edificio di legno. Stavolta ce l'hanno fatta! Il tosaerba smette di dare segni di vita, e nel parco č grande festa (tranne per Kecleon, che si era mimetizzato in un vaso di fiori e ancora non era stato scovato!).
Giunge il tramonto, ma i nostri amici non sono ancora stanchi, e cominciano un nuovo nascondino (stavolta la conta tocca a Larvitar)... Come andrŕ a finire questa volta?


Il campeggio di Pikachu

Un treno sta viaggiando attraverso le montagne di Johto. Su di esso sono presenti i fratelli Pichu (giŕ comparsi nel cortometraggio del 3° film), sporchi di fuliggine perchč hanno appena superato un tunnel. Uno Skarmory sta dormendo sul palo in cui viene consegnata la posta per i treni. Il treno, avvicinandosi, lo sveglia, ed č costretto a volare via: a causa di ciň, il palo inizia a mettersi in movimento circolare e di lě a poco colpisce i 2 Pichu posti sul tetto di un vagone, scaraventandoli in un bosco lě vicino.
La scena si sposta proprio in quel bosco, dove un Wynaut sta mangiando delle bacche sul ramo di un albero. I fratelli Pichu cadono proprio su questo ramo, e insieme al povero Wynaut vengono proiettati in un altro bosco lě vicino, dove Pikachu e Co. stanno giocando. Pikachu riconosce i due Pichu, e li presenta ai suoi amici. Ora che sono tutti riuniti, iniziano a vagare spensieratamente per la foresta, fermandosi a mangiare da un albero di bacche.
Intanto, Wobbuffet e Meowth stanno vagando senza meta per le foreste di Johto. Il sentiero su cui stanno camminando č molto pendente, e a un certo punto Wobbuffet cade su Meowth, facendolo rotolare verso valle.
Nel frattempo, Pikachu e Co. si stanno dissetando ai piedi di una cascata. Totodile gioca con i fratelli Pichu e Co. usando il suo getto d'acqua e sparandoli in cima alla cascata, per farli scivolare giů. Giunge il tramonto e poi la sera: Cyndaquil accende un fuoco, mentre Wynaut e uno dei due Pichu si addentrano nella foresta. Qui incontrano Duskull, con cui si mettono d'accordo per spaventare l'altro fratello Pichu.
Sceso il buio, scende anche la pioggia! Pikachu e Co. non sanno come dormire, ma all'improvviso arriva Volbeat, che li porta all'interno di un vecchio mulino. Qui sopraggiungono anche Wobbuffet e Meowth, in fuga dal solito Duskull. Meowth inciampa su un'asse di legno posta male e mette in moto i meccanismi del mulino. Qui inizia uno sketch in cui tutti i Pokémon sono coinvolti (Meowth e Wobbufett, tanto per cambiare, sono spediti fuori alla velocitŕ della luce). Volbeat e Pikachu, alla fine, trovano la leva che aveva messo in funzione tutto e spengono le macchine.
E' mattina: una stupenda giornata di sole attende i nostri amici. Essi scendono dalla collina e raggiungono il treno, fermo sui binari, per accompagnare i fratelli Pichu... Ma il treno inizia a mettersi in movimento! Pikachu e Co. sono costretti a salire su un carrello per raggiungerlo. Solo un Pichu riesce a salire sul vagone posteriore, l'altro, grazie anche all'aiuto di Phanpy e Totodile, ci salirŕ piů tardi. Tutto č finito per il meglio!
...O quasi tutto. Meowth e Wobbuffet, intanto, in precedenza, erano stati "catturati" dal solito Skarmory, e ora sono finiti nel vagone del treno che trasporta il carbone...


SPOILER (click to view)
Fonte per i lungometraggi: http://it.wikipedia.org/
Fonte per i cortometraggi: http://mastercodeland.forumcommunity.net/
 
Top
Brunhild
CAT_IMG Posted on 21/2/2011, 16:14




Cavolo quanti film che hanno fatto!!! Io ero rimasta tipo al secondo...ma li hanno tutti tradotti anche in italiano???Cavolo se si vede K2 da me domenica me lo vedo!!
 
Top
1 replies since 6/2/2011, 21:45   2809 views
  Share