Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Vuoi sapere come valutare uno scambio?, Leggi qui.

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/3/2013, 16:01

Advanced Member

Group:
SF Fan
Posts:
1,517
Location:
Roma

Status:


una domanda mossa da una voglia di collezionare qualcosa di diverso dalle figurine, i francobolli usati che criterio di scambio si può utilizzare?
 
Top
LaFenice73
CAT_IMG Posted on 3/4/2013, 16:31




CITAZIONE (andces72@ @ 28/3/2013, 17:01) 
una domanda mossa da una voglia di collezionare qualcosa di diverso dalle figurine, i francobolli usati che criterio di scambio si può utilizzare?

I francobolli da 0,60€ o 0,70€ (quelli commemorativi non ordinari per intenderci) hanno un valore non superiore a 0,10€ (quindi una figurina) ma devono essere in buono stato, degni di una buona collezione filatelica, altrimenti non valgono nulla! Mentre se sono di un valore facciale superiore possono arrivare anche ad un valore di 0,50€ (quelli dai 2,00€ in su ovviamente), diciamo che questi sono dati orientativi non categorici, la valutazione di ogni singolo esemplare dipende poi dal collezionista che desidera quel determinato francobollo, quindi potrebbe variare a seconda dei casi ma in generale è come ho detto sopra.
Spero di esserti stata d'aiuto. :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2013, 17:23

Advanced Member

Group:
SF Fan
Posts:
1,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (LaFenice73 @ 3/4/2013, 17:31) 
CITAZIONE (andces72@ @ 28/3/2013, 17:01) 
una domanda mossa da una voglia di collezionare qualcosa di diverso dalle figurine, i francobolli usati che criterio di scambio si può utilizzare?

I francobolli da 0,60€ o 0,70€ (quelli commemorativi non ordinari per intenderci) hanno un valore non superiore a 0,10€ (quindi una figurina) ma devono essere in buono stato, degni di una buona collezione filatelica, altrimenti non valgono nulla! Mentre se sono di un valore facciale superiore possono arrivare anche ad un valore di 0,50€ (quelli dai 2,00€ in su ovviamente), diciamo che questi sono dati orientativi non categorici, la valutazione di ogni singolo esemplare dipende poi dal collezionista che desidera quel determinato francobollo, quindi potrebbe variare a seconda dei casi ma in generale è come ho detto sopra.
Spero di esserti stata d'aiuto. :)

grazie sei stata molto chiara
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2013, 15:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 2° Livello
Posts:
4,320
Location:
provincia di Siena

Status:


salve
secondo voi quanto devo chiedere per album + set completo da attaccare (180 fig)
dell'album coop Il giro del mondo in 180 figurine?
Ho fatto il calcolo in bolli e mi sembra tantino...
ditemi voi!
Grazie della gentilezza Manola
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2013, 16:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (ManoMano @ 22/4/2013, 16:21) 
salve
secondo voi quanto devo chiedere per album + set completo da attaccare (180 fig)
dell'album coop Il giro del mondo in 180 figurine?
Ho fatto il calcolo in bolli e mi sembra tantino...
ditemi voi!
Grazie della gentilezza Manola

ciao.
come qualsiasi altra collezione fuori produzione: 50 figurine x l'album + 180 figurine x quelle da attaccare = 230 figurine
questo è il suo valore.....se ti sembra troppo puoi chiedere qualcosa in meno: farai sicuramente felice chi lo deve prendere! :rolleyes:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 23/4/2013, 06:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 2° Livello
Posts:
4,320
Location:
provincia di Siena

Status:


CITAZIONE (robbe.as @ 22/4/2013, 17:38) 
CITAZIONE (ManoMano @ 22/4/2013, 16:21) 
salve
secondo voi quanto devo chiedere per album + set completo da attaccare (180 fig)
dell'album coop Il giro del mondo in 180 figurine?
Ho fatto il calcolo in bolli e mi sembra tantino...
ditemi voi!
Grazie della gentilezza Manola

ciao.
come qualsiasi altra collezione fuori produzione: 50 figurine x l'album + 180 figurine x quelle da attaccare = 230 figurine
questo è il suo valore.....se ti sembra troppo puoi chiedere qualcosa in meno: farai sicuramente felice chi lo deve prendere! :rolleyes:

Grazie Roberta,
gentilissima come sempre!
Un abbraccio Manola
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2013, 08:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 2° Livello
Posts:
4,320
Location:
provincia di Siena

Status:


Buongiorno.....
quanto è giusto chiedere secondo voi per i timbrini di Colorado? Erano nelle bustine, ma io ho preso il set in un supermercato... quanto una sorpresina?
Grazie infinite per l'aiuto!
Manola
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2013, 15:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (ManoMano @ 15/6/2013, 09:24) 
Buongiorno.....
quanto è giusto chiedere secondo voi per i timbrini di Colorado? Erano nelle bustine, ma io ho preso il set in un supermercato... quanto una sorpresina?
Grazie infinite per l'aiuto!
Manola

ciao.
le bustine 3D si scambiano x il loro prezzo iniziale: la collezione è uscita la fine di ottobre 2011 e il prezzo di ogni bustina era di 1.90.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 11/9/2013, 10:05
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


CITAZIONE (robbe.as @ 7/2/2011, 19:45) 
Punti e Codici
I punti di varie raccolte (Mulino Bianco, Ferrero, Granarolo....) o i codici dei biscotti si scambiano con altrettanti punti o codici oppure con 2 figurine.

Buongiorno, trovo utilissima la guida inserita per la valutazione degli scambi.
A proposito degli scambi con i punti, nel mio caso si tratta di punti "regalissimi ferrero",
dunque, scambiandoli con figurine, 2 figurine ogni punto
....se invece intendo scambiarli con francobolli? ...mah... 3 punti per 1 francobollo?!? può andare?
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/9/2013, 10:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (V-CATE @ 11/9/2013, 11:05) 
CITAZIONE (robbe.as @ 7/2/2011, 19:45) 
Punti e Codici
I punti di varie raccolte (Mulino Bianco, Ferrero, Granarolo....) o i codici dei biscotti si scambiano con altrettanti punti o codici oppure con 2 figurine.

Buongiorno, trovo utilissima la guida inserita per la valutazione degli scambi.
A proposito degli scambi con i punti, nel mio caso si tratta di punti "regalissimi ferrero",
dunque, scambiandoli con figurine, 2 figurine ogni punto
....se invece intendo scambiarli con francobolli? ...mah... 3 punti per 1 francobollo?!? può andare?

ciao.
qualsiasi tipo di punto (quindi anche quelli "regalissimi ferrero") si scambiano con 2 figurine.
il termine di paragone è sempre riportato alle figurine e da questa base si parte x altre valutazioni: considerato che attualmente 6 o 7 figurine corrispondono ad un francobollo, va benissimo la tua valutazione di rapportare 3 punti (equivalenti a 6 figurine) ad 1 francobollo.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 11/9/2013, 10:57
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,272
Location:
Città Artusiana FC

Status:


Grazie mille, sei sempre superveloce e molto precisa.
Cinzia

CITAZIONE (robbe.as @ 11/9/2013, 11:17) 
CITAZIONE (V-CATE @ 11/9/2013, 11:05) 
Buongiorno, trovo utilissima la guida inserita per la valutazione degli scambi.
A proposito degli scambi con i punti, nel mio caso si tratta di punti "regalissimi ferrero",
dunque, scambiandoli con figurine, 2 figurine ogni punto
....se invece intendo scambiarli con francobolli? ...mah... 3 punti per 1 francobollo?!? può andare?

ciao.
qualsiasi tipo di punto (quindi anche quelli "regalissimi ferrero") si scambiano con 2 figurine.
il termine di paragone è sempre riportato alle figurine e da questa base si parte x altre valutazioni: considerato che attualmente 6 o 7 figurine corrispondono ad un francobollo, va benissimo la tua valutazione di rapportare 3 punti (equivalenti a 6 figurine) ad 1 francobollo.
 
Top
harleyquinnx
CAT_IMG Posted on 16/10/2013, 08:42




Buondì.. come posso valutare i personaggi 3d delle bustine che distribuiscono nei supermercati (attualmente all'Esselunga)? E i bolloni che si trovano nelle relative bustine?
Il "costo" di ogni bustina, e cioè di un personaggio e di un bollone, equivale a 5 bollini, del valore di 10euro ciascuno.. ma valutare 1 personaggio 50euro mi sembra ridicolo.. va bene lo scambio 1 personaggio x 1 bustina da edicola?
Ed eventualmente con quante sorpresine kinder e francobolli sarebbe equo scambiare un personaggio e un bollone per i peluche?
Grazie, spero di essermi spiegata :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2013, 08:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (harleyquinnx @ 16/10/2013, 09:42) 
Buondì.. come posso valutare i personaggi 3d delle bustine che distribuiscono nei supermercati (attualmente all'Esselunga)? E i bolloni che si trovano nelle relative bustine?
Il "costo" di ogni bustina, e cioè di un personaggio e di un bollone, equivale a 5 bollini, del valore di 10euro ciascuno.. ma valutare 1 personaggio 50euro mi sembra ridicolo.. va bene lo scambio 1 personaggio x 1 bustina da edicola?
Ed eventualmente con quante sorpresine kinder e francobolli sarebbe equo scambiare un personaggio e un bollone per i peluche?
Grazie, spero di essermi spiegata :D

le valutazioni delle sorpresine non vengono fatte sul costo sostenuto x avere in regalo l'oggetto in questione, ma sono appunto "stime" che tengono in considerazione diversi fattori, tra i quali la grandezza dell'oggetto e quindi il suo peso x un'eventuale spedizione.
x rendere l'idea....
le sorpresine degli ovetti kinder hanno un valore pari a 10 figurine, mentre le sorprese dei mc donald's sono scambiate con 20 figurine (e non con 4 euro che è il costo dell'happy meal)
le calamite o le spille di altre raccolte x esempio sono scambiate con 10 figurine.

quindi, facendo una stima considerando la grandezza dell'oggetto, il peso e altri paragoni di oggetti simili, direi che uno scambio equo potrebbe essere 20 figurine x il personaggio 3D e 10 x il bollone (che sono quasi i costi che dovresti sostenere x l'acquisto di una bustina di 3D e di una spilla in edicola)
 
Web  Top
harleyquinnx
CAT_IMG Posted on 16/10/2013, 09:03




CITAZIONE (robbe.as @ 16/10/2013, 09:59) 
CITAZIONE (harleyquinnx @ 16/10/2013, 09:42) 
Buondì.. come posso valutare i personaggi 3d delle bustine che distribuiscono nei supermercati (attualmente all'Esselunga)? E i bolloni che si trovano nelle relative bustine?
Il "costo" di ogni bustina, e cioè di un personaggio e di un bollone, equivale a 5 bollini, del valore di 10euro ciascuno.. ma valutare 1 personaggio 50euro mi sembra ridicolo.. va bene lo scambio 1 personaggio x 1 bustina da edicola?
Ed eventualmente con quante sorpresine kinder e francobolli sarebbe equo scambiare un personaggio e un bollone per i peluche?
Grazie, spero di essermi spiegata :D

le valutazioni delle sorpresine non vengono fatte sul costo sostenuto x avere in regalo l'oggetto in questione, ma sono appunto "stime" che tengono in considerazione diversi fattori, tra i quali la grandezza dell'oggetto e quindi il suo peso x un'eventuale spedizione.
x rendere l'idea....
le sorpresine degli ovetti kinder hanno un valore pari a 10 figurine, mentre le sorprese dei mc donald's sono scambiate con 20 figurine (e non con 4 euro che è il costo dell'happy meal)
le calamite o le spille di altre raccolte x esempio sono scambiate con 10 figurine.

quindi, facendo una stima considerando la grandezza dell'oggetto, il peso e altri paragoni di oggetti simili, direi che uno scambio equo potrebbe essere 20 figurine x il personaggio 3D e 10 x il bollone.

Ok.. che riportato in francobolli sarebbe 4 x il personaggio 3d e 2 per il bollone.. mentre in sorpresine kinder 2 per il personaggio e 1 per il bollone?
Quanto alle bustine da edicola va bene lo scambio 1x1 con un personaggio?
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2013, 09:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (harleyquinnx @ 16/10/2013, 10:03) 
CITAZIONE (robbe.as @ 16/10/2013, 09:59) 
le valutazioni delle sorpresine non vengono fatte sul costo sostenuto x avere in regalo l'oggetto in questione, ma sono appunto "stime" che tengono in considerazione diversi fattori, tra i quali la grandezza dell'oggetto e quindi il suo peso x un'eventuale spedizione.
x rendere l'idea....
le sorpresine degli ovetti kinder hanno un valore pari a 10 figurine, mentre le sorprese dei mc donald's sono scambiate con 20 figurine (e non con 4 euro che è il costo dell'happy meal)
le calamite o le spille di altre raccolte x esempio sono scambiate con 10 figurine.

quindi, facendo una stima considerando la grandezza dell'oggetto, il peso e altri paragoni di oggetti simili, direi che uno scambio equo potrebbe essere 20 figurine x il personaggio 3D e 10 x il bollone.

Ok.. che riportato in francobolli sarebbe 4 x il personaggio 3d e 2 per il bollone.. mentre in sorpresine kinder 2 per il personaggio e 1 per il bollone?
Quanto alle bustine da edicola va bene lo scambio 1x1 con un personaggio?

sì, xkè il valore è quello (infatti ho fatto una piccola aggiunta al post precedente che non risulta nella tua citazione.....
.....(che sono quasi i costi che dovresti sostenere x l'acquisto di una bustina di 3D e di una spilla in edicola)
 
Web  Top
351 replies since 7/2/2011, 18:45   21883 views
  Share