Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Fresche idee.... in cucina!!!!

« Older   Newer »
  Share  
gapol
CAT_IMG Posted on 11/7/2011, 15:03




gelo_anguria_cioccolato


Gelo di anguria con cioccolato:

Ingredienti

anguria: 1,3 kg
maizena: 40 gr
zucchero: 50 gr
cannella in polvere: mezzo cucchiaino
cioccolato fondente: 50 gr
fiori di gelsomino per decorare: qb (facoltativo)

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

Grattugiate il cioccolato con una grattugia con i fori larghi, vi consiglio di tenere il cioccolato in freezer per 10 minuti così vi verrà meglio. Prendete l’anguria, togliete la buccia ed eliminate i semi dalla polpa, poi frullatela nel mixer.

Prendete una ciotola e stemperate la maizena con due cucchiai di polpa di anguria, poi aggiungete lo zucchero e mescolate bene, mettete il composto in una pentola, aggiungete l’anguria rimasta e cuocete per 5 minuti. Aggiungete la cannella, mescolate e fate raffreddare un po’, poi versate questo composto in un contenitore e mettetelo in freezer per 4 ore mescolando ogni tanto.

Servite il gelo di anguria in coppette individuali, decorate con il cioccolato grattugiato e con i fiori di gelsomino.

Consigli

Se volete potete anche mettere scaglie di cioccolato bianco.


sorbetto-anguria



Sorbetto all' anguria.


500 g di polpa di anguria, 120 g di zucchero a velo (potete preparalo anche voi mettendo dello zucchero normale nel mixer) e il succo di un limone. Per preparare il sorbetto all’anguria iniziate col eliminare tutti i semini dalla polpa dell’anguria, quindi tagliatela a pezzetti abbastanza piccoli. Inserite il cocomero nel frullatore insieme al succo del limone e allo zucchero.

Frullate il tutto fino a quando non sarà ridotto a frappè e poi versate in una caraffa. Ponete il tutto in frigo a raffreddare per circa 20 minuti, quindi versate in una vaschetta di plastica e trasferite nel freezer, dove il sorbetto dovrà riposare e rassodare per almeno tre ore.

Una volta pronto, servite il sorbetto all’anguria nelle apposite coppette. E' un ottimo fine pasto per tutta la famiglia!

Edited by SF Master - 11/7/2011, 16:54
 
Top
ETABETA1956
CAT_IMG Posted on 11/7/2011, 15:23




:bravayg5.gif: :bravayg5.gif: :bravayg5.gif: :bravayg5.gif: :bravayg5.gif: :bravayg5.gif: :bravayg5.gif: :bravayg5.gif: :bravayg5.gif: :bravayg5.gif:

le proverò....
 
Top
gapol
CAT_IMG Posted on 11/7/2011, 17:44





Granite:

Al Limone ...... e non solo!!!!!

Allora, abbiamo bisogno di 4-5 limoni non trattati (quelli biologici, per intenderci, che sono più genuini e fanno anche bene all’ambiente), un litro d’acqua e 200 gr di zucchero. Lava bene i limoni, togli un po’ di scorza e spremine il succo con l’ausilio di uno spremiagrumi.

Metti a bollire acqua e zucchero sul fuoco e poi, a fuoco spento, aggiungere il succo e le scorze dei limoni. Copri e lascia raffreddare. Metti, poi, il composto in un recipiente adatto, coprilo e metti tutto nel freezer. Lascia ghiacciare la granita. Quando il composto si è solidificato, bisogna tirarlo fuori dal freezer e tritarlo nel frullatore. Poi può essere rimesso nel freezer e così è pronto per essere servito.



Basta sostituire il limone con gli altri ingredienti per ottenere una granita di un altro gusto. Arancia, fragola, melone, pesca, menta, ananas, amarena ma anche coca cola. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
 
Top
gapol
CAT_IMG Posted on 8/8/2013, 10:47




.....con questo caldo: ottime per rinfrescarsi!!! e voi che preparate di buono???? ciaoooo
 
Top
3 replies since 11/7/2011, 15:03   313 views
  Share