Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

COME STACCARE LE FIGURINE DALL'ALBUM, E I FRANCOBOLLI DALLE BUSTE

« Older   Newer »
  Share  
LaFenice73
CAT_IMG Posted on 12/3/2012, 19:45 by: LaFenice73




Volete recuperare delle figurine da un vecchio album? Avete sbagliato ad attaccare una figurina sull'album e non volete rovinare entrambi? Volete staccare dei francobolli autoadesivi dalle buste per inserirli nella vostra collezione?
Questo è il posto giusto per scoprire come staccare facilmente tutto ciò che è adesivo! Incredibile ma vero!!!

Esiste in commercio (si trova normalmente in TABACCHERIA) una benzina che serve per ricaricare gli accendini ZIPPO, ne esistono di varie marche tra cui le seguenti (la seconda è quella che ho trovato io e che uso regolarmente):


benzina%20zippo

Devo solo sottolineare una cosa importante: essendo un liquido INFIAMMABILE fate molta attenzione, non usatelo vicino a fonti di calore e ovviamente possono usarlo solo gli adulti!

Ora su un tavolo o scrivania mettete un panno protettivo o anche dei giornali e metteteci sopra l’album scelto….




Per staccare le figurine:

Scegliere una figurina alla volta da staccare, andare all’altra pagina dell’album dove dovrebbe risultare il retro della figurina, iniziare a versare poche gocce del liquido alla volta fino a quando non si espande e bagna l’intera figurina,




dopo pochi secondi la figurina è pronta per staccarsi, aiutatela sollevandola da un angolo, vedrete che si staccherà facilmente senza alcuno sforzo!



Dopo averla staccata, mettetela ad asciugare capovolta (a faccia in giù) su un panno di cotone.



Nel caso in cui capitano due figurine una dietro l’altra come posto sull’album, il liquido non riuscirebbe a staccarle entrambe perché una delle due figurine potrebbe impedire il passaggio della benzina! Basterebbe passare il liquido prima intorno ad una delle due figurine (se è una speciale, attenzione a non abbondare con il liquido!) e poi intorno all’altra



nel caso in cui risulta difficile staccarla potete mettere un altro po’ di liquido proprio sul retro della figurina stessa….



Ed ecco che una alla volta si staccheranno come per magia!



Ricordatevi sempre di farle asciugare per qualche minuto, il liquido evaporerà velocemente,



non solo sulla figurina ma anche sull’album stesso che, se lo vorrete riutilizzare sarà pronto a ricevere le figurine con il numero giusto (nel caso in cui avete sbagliato a sistemare le figurine ^_^ )



Per staccare i francobolli:

Se invece volete staccare dei francobolli autoadesivi da una busta, il procedimento è simile, solo che in questo caso anziché l’album dietro la parte adesiva ci sarà il frammento di busta. In questo caso, per protezione del piano di lavoro è consigliabile una busta trasparente o un foglio plastificato, l’importante è che sia qualcosa di impermeabile e che non assorbi troppo il liquido in eccesso.
Mettete il frammento capovolto, in modo tale che il francobollo risulti al di sotto. Cospargete poche gocce di liquido, iniziando dal centro del frammento per poi farlo espandere per tutta la grandezza del francobollo.



Dopo pochi secondi il francobollo è pronto per essere staccato, aiutatelo a staccarsi sollevando delicatamente un angolo, continuate a staccarlo piano piano, sarà una bella soddisfazione completare questo “lavoro” in pochissimo tempo!
Attenzione: non lasciate passare troppo tempo per staccare il francobollo altrimenti il liquido evaporerà e il francobollo avrà difficoltà a staccarsi!



Mettere ad asciugare il francobollo su un panno di cotone, per pochi minuti.



Infine per completare l’opera e rendere il francobollo non adesivo è consigliabile cospargerlo di TALCO



Distribuitelo in tutti gli spazi adesivi in modo tale che risulti non più appiccicoso per poi eliminare tutti gli eccessi di talco con le vostre dita.



Pulire la facciata del francobollo con un panno di cotone ed ecco che avrete un francobollo pulito e profumato, pronto per essere inserito nella vostra collezione!



PROVARE PER CREDERE!!!



Edited by LaFenice73 - 21/9/2014, 00:40
 
Top
31 replies since 12/3/2012, 19:45   32668 views
  Share