Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Attenzione alla lunghezza dei post nelle proprie discussioni, Ecco spiegato il motivo della sparizione di parte delle mancoliste

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/10/2012, 14:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


Purtroppo è capitato a molti utenti di veder "sparire" parte della propria mancolista dopo l'aggiornamento: ciò non è dovuto ad un errore nell'invio del msg o a manutenzione della piattaforma in quel momento, ma ad un preciso protocollo del sistema.

Tutti i post devono contenere un numero massimo di caratteri; i msg che vanno oltre tale numero vengono stornati automaticamente dal sistema.
Il limite massimo consentito è di 102400 caratteri con il codice HTML.

I caratteri che vengono "visualizzati" dagli utenti sono però quelli scritti in Bbcode: il sistema trascrive nei server tutti i post scritti in Bbcode (quello utilizzato nei messaggi) in linguaggio HTML, ampliando così il numero di caratteri.

Per fare un esempio semplice:
x rimandare a capo una riga (tasto invio) vengono utilizzati 4 caratteri HTML , xkè in questo linguaggio il comando "a capo" si scrive
HTML
<br>

una semplice emoticon come questa :huh: occupa ben 5 caratteri
HTML
:huh:


Prima dell'invio, si consiglia di controllare sempre la lunghezza del proprio msg tramite il tasto Controlla lunghezza messaggio (situato sopra la finestra delle emoticons) : considerata la trasformazione da codice Bbcode in HTML è meglio non superare quota 50000 caratteri per evitare spiacevoli perdite di tutto ciò che è stato scritto.

Si consiglia inoltre a quegli utenti che hanno mancoliste molto lunghe, di spezzare le stesse in più post consecutivi x evitare di superare il numero massimo dei caratteri in ogni singolo messaggio.

Edited by robbe.as - 16/10/2012, 15:34
 
Web  Top
milan210
CAT_IMG Posted on 16/10/2012, 15:25




:THINKI1125.gif: Ecco adesso io incomincio con le domande....
ma come faccio a spezzare la mia mancolista in due post consecutivi? xchè mi sarebbe molto utile
grazie in anticipo a chi mi risponde
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2012, 15:51
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (milan210 @ 16/10/2012, 16:25) 
:THINKI1125.gif: Ecco adesso io incomincio con le domande....
ma come faccio a spezzare la mia mancolista in due post consecutivi? xchè mi sarebbe molto utile
grazie in anticipo a chi mi risponde

ciao simona!
devi farti cancellare dallo staff i msg di risposta alla tua discussione fino a quando non viene trovato un tuo msg di aggiornamento: in questo modo hai 2 post consecutivi x spezzare la lista....se poi te ne servono ancora, fai cancellare altri msg degli altri utenti fino al raggiungimento di altri tuoi msg.
 
Web  Top
milan210
CAT_IMG Posted on 16/10/2012, 16:47




Ho capito Grazie
vedi ho scoperto un'altra cosa nuova...non si finisce mai di imparare :lol: ma lo puoi fare te o domando allo staff ...dove in help me?
grazie di nuovo
Simona

PS: mi ha aiutato Gisella grazie a tutti!!!!! :a1941.gif:

Edited by milan210 - 16/10/2012, 20:33
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/8/2016, 10:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
4,944

Status:


Salve, come faccio ad inserire un secondo post per inserire nuove doppie dopo la mia mancolista? Gentilmente potete aiutarmi? Non riesco ad inserire le tante doppie che ho come posso fare? Grazie, buon ferragosto e buona giornata. :cici8.gif: :cici3.gif: :cici4.gif:
HollyHobbie
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/8/2016, 14:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (HollyHobbie @ 15/8/2016, 11:19) 
Salve, come faccio ad inserire un secondo post per inserire nuove doppie dopo la mia mancolista? Gentilmente potete aiutarmi? Non riesco ad inserire le tante doppie che ho come posso fare? Grazie, buon ferragosto e buona giornata. :cici8.gif: :cici3.gif: :cici4.gif:
HollyHobbie

ciao.
un secondo post nella tua mancolista lo hai già: questo
se ne volessi un altro o più, l'unica possibilità è quella di cancellare dalla tua discussione i msg di altri utenti fino ad arrivare ad alcuni post tuoi da utilizzare come lista
(tipo di msg da cancellare:
#entry413689318
#entry413692853
#entry413695897
#entry413704729
fino ad arrivare a questo e successivo che sono tuoi)
la cancellazione non puoi farla tu, ma lo staff: facci sapere se vuoi procedere.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2016, 13:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 1° Livello
Posts:
4,944

Status:


CITAZIONE (robbe.as @ 15/8/2016, 15:14) 
ciao.
un secondo post nella tua mancolista lo hai già: questo
se ne volessi un altro o più, l'unica possibilità è quella di cancellare dalla tua discussione i msg di altri utenti fino ad arrivare ad alcuni post tuoi da utilizzare come lista
(tipo di msg da cancellare:
#entry413689318
#entry413692853
#entry413695897
#entry413704729
fino ad arrivare a questo e successivo che sono tuoi)
la cancellazione non puoi farla tu, ma lo staff: facci sapere se vuoi procedere.

Ciao grazie per il momento provo ad usare la seconda lista quella delle mie mancati in seguito se non mi bastasse vi chiederò aiuto per cancellare qualcosa, grazie ancora, buona giornata.
Holly Hobbie
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2016, 00:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,580
Location:
Bertinoro

Status:


CITAZIONE (robbe.as @ 16/10/2012, 14:16) 
Purtroppo è capitato a molti utenti di veder "sparire" parte della propria mancolista dopo l'aggiornamento: ciò non è dovuto ad un errore nell'invio del msg o a manutenzione della piattaforma in quel momento, ma ad un preciso protocollo del sistema.

Tutti i post devono contenere un numero massimo di caratteri; i msg che vanno oltre tale numero vengono stornati automaticamente dal sistema.
Il limite massimo consentito è di 102400 caratteri con il codice HTML.

I caratteri che vengono "visualizzati" dagli utenti sono però quelli scritti in Bbcode: il sistema trascrive nei server tutti i post scritti in Bbcode (quello utilizzato nei messaggi) in linguaggio HTML, ampliando così il numero di caratteri.

Per fare un esempio semplice:
x rimandare a capo una riga (tasto invio) vengono utilizzati 4 caratteri HTML , xkè in questo linguaggio il comando "a capo" si scrive
HTML
<br>

una semplice emoticon come questa :huh: occupa ben 5 caratteri
HTML
:huh:


Prima dell'invio, si consiglia di controllare sempre la lunghezza del proprio msg tramite il tasto Controlla lunghezza messaggio (situato sopra la finestra delle emoticons) : considerata la trasformazione da codice Bbcode in HTML è meglio non superare quota 50000 caratteri per evitare spiacevoli perdite di tutto ciò che è stato scritto.

Si consiglia inoltre a quegli utenti che hanno mancoliste molto lunghe, di spezzare le stesse in più post consecutivi x evitare di superare il numero massimo dei caratteri in ogni singolo messaggio.

Ciao,allora per rimuovere 4 messaggi dalla mia" lista altre raccolte" 1 di tizio1960 e 3 di LaFenice73 basta questa richiesta a te oppure c'è un modo formare dove inviare la richiesta.poi,una volta che ho i miei messaggi consecutivi,a quel punto sono modificabili tanto da poterci trasferire parte della mia lunga lista così facendo mi si sblocca anche la mia prima lista ?
Flavio
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2016, 00:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (gufo56 @ 7/11/2016, 00:14) 
CITAZIONE (robbe.as @ 16/10/2012, 14:16) 
Purtroppo è capitato a molti utenti di veder "sparire" parte della propria mancolista dopo l'aggiornamento: ciò non è dovuto ad un errore nell'invio del msg o a manutenzione della piattaforma in quel momento, ma ad un preciso protocollo del sistema.

Tutti i post devono contenere un numero massimo di caratteri; i msg che vanno oltre tale numero vengono stornati automaticamente dal sistema.
Il limite massimo consentito è di 102400 caratteri con il codice HTML.

I caratteri che vengono "visualizzati" dagli utenti sono però quelli scritti in Bbcode: il sistema trascrive nei server tutti i post scritti in Bbcode (quello utilizzato nei messaggi) in linguaggio HTML, ampliando così il numero di caratteri.

Per fare un esempio semplice:
x rimandare a capo una riga (tasto invio) vengono utilizzati 4 caratteri HTML , xkè in questo linguaggio il comando "a capo" si scrive
HTML
<br>

una semplice emoticon come questa :huh: occupa ben 5 caratteri
HTML
:huh:


Prima dell'invio, si consiglia di controllare sempre la lunghezza del proprio msg tramite il tasto Controlla lunghezza messaggio (situato sopra la finestra delle emoticons) : considerata la trasformazione da codice Bbcode in HTML è meglio non superare quota 50000 caratteri per evitare spiacevoli perdite di tutto ciò che è stato scritto.

Si consiglia inoltre a quegli utenti che hanno mancoliste molto lunghe, di spezzare le stesse in più post consecutivi x evitare di superare il numero massimo dei caratteri in ogni singolo messaggio.

Ciao,allora per rimuovere 4 messaggi dalla mia" lista altre raccolte" 1 di tizio1960 e 3 di LaFenice73 basta questa richiesta a te oppure c'è un modo formare dove inviare la richiesta.poi,una volta che ho i miei messaggi consecutivi,a quel punto sono modificabili tanto da poterci trasferire parte della mia lunga lista così facendo mi si sblocca anche la mia prima lista ?
Flavio

esatto.
provvedo alla cancellazione dei msg citati?
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2016, 00:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,580
Location:
Bertinoro

Status:


Tante grazie :love255.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2016, 00:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (gufo56 @ 7/11/2016, 00:20) 
Tante grazie :love255.gif:

ne ho cancellati un paio in piu' : la tua lista e' particolarmente lunga e chissa', magari in futuro potrebbe allungarsi ancora di piu'! :lol:
ti consiglio di spezzarla in diversi post consecutivi e magari lasciarne uno o due di scorta.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2016, 00:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,580
Location:
Bertinoro

Status:


Perfetto,e grazie dei TUOI PREZIOSI consigli.Non vado veloce a fare questi cambiamenti dato che sono poco pratico di computer e neanche più di PRIMO PELO così prima di incasinare tutto cerco SEMPRE di capire bene le modifiche ed il metodo per arrivarci. :blablayj8.gif:
Ma vedo che ho una buona maestra :occhio.gif:
FLAVIO
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2016, 00:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (gufo56 @ 7/11/2016, 00:45) 
Perfetto,e grazie dei TUOI PREZIOSI consigli.Non vado veloce a fare questi cambiamenti dato che sono poco pratico di computer e neanche più di PRIMO PELO così prima di incasinare tutto cerco SEMPRE di capire bene le modifiche ed il metodo per arrivarci. :blablayj8.gif:
Ma vedo che ho una buona maestra :occhio.gif:
FLAVIO

se posso darti un ultimo consiglio.....
prima di fare modifiche, copia interamente la tua lista e trasferiscila su un foglio di word cosi' com'e' : in questo modo, dovessi fare un qualsiasi errore e cancellare distrattamente qualcosa, avrai sempre una copia a cui fare riferimento. :occhio.gif:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2016, 01:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,580
Location:
Bertinoro

Status:


Già,+ facile a dirlo che a farlo. :risata.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2016, 02:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,580
Location:
Bertinoro

Status:


Ho fatto un po' di compito ed ora vado a nanna che gli occhi mi si ingarbugliano.
BUONA NOTTE
Flavio
 
Top
24 replies since 16/10/2012, 14:16   890 views
  Share