Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Reclutamento moderatori

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/9/2013, 08:45

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,641

Status:


In seguito alla costante crescita del forum, all'ampliarsi degli argomenti trattati e all'aumento del numero degli utenti attivi in questo ultimo periodo, ritengo opportuno accrescere la lista dei moderatori.

Quindi, chi ritenesse di poter soddisfare le caratteristiche di seguito elencate, potrà proporre la propria candidatura rispondendo a questo thread e specificando quale sezione del forum vorrebbe moderare (sono al momento escluse le sezioni feed e scambio figurine).

Ciascuna candidatura sarà presa in esame dallo staff e la conferma resa nota solo tramite MP.
Il periodo si moderazione avrà una durata di prova di 3 mesi, al termine del quale lo staff deciderà se confermare o meno il ruolo assegnato; si ricorda che il giudizio dello staff è insandacabile e inappellabile.


Parametri richiesti per diventare moderatore:

- Registrazione e iscrizione al forum da almeno un anno.
- Frequenza del forum giornaliera o almeno abituale.
- Conoscenza e rispetto del regolamento.
- Esperienza di moderazione in altri settori o praticità nell'utilizzo del pc.
- Serietà e costanza nello svolgimento dei propri compiti.
- Non essere moderatori di altri forum con la stessa tematica.



Chi è il moderatore?

Il Moderatore (spesso abbreviato in Mod) in è una figura presente in un forum di discussione di internet. Questa carica è investita dall'Amministratore del forum in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza. Un Moderatore può essere assegnato ad una o più sezioni in base alle competenze. E' possibile trovare anche la figura del SuperModeratore o Moderatore Globale che tendenzialmente si differenzia dal Moderatore per il fatto di poter intervenire in tutte le sezioni di un forum.

I poteri conferiti ad un Moderatore sono in genere:

* modifica dei post;
* chiusura dei topic;
* visualizzazione di informazioni riservate (indirizzo IP, host, ...) che comunque non violano la privacy;
* ban o richiesta di ban;
* divisione/unione dei topic;
* spostamento dei topic da una sezione all'altra.
 
Top
Lily9
CAT_IMG Posted on 13/9/2013, 12:43




Buon pomeriggio, io non corrispondo esattamente a tutte le richieste, in quanto sono 9 mesi che sono qui...

Per tutto il resto credo di essere in grado di farlo, ho fatto da moderatrice in altri 2 siti di Harry Potter e so di cosa stiamo parlando, e so usare abbastanza bene il pc
 
Top
zanzino
CAT_IMG Posted on 15/9/2013, 14:46




prova a contattare robbe.as

sei registrata al nostro forum?
 
Top
Vito1973
CAT_IMG Posted on 15/9/2013, 15:36




Ciao...
io dovrei corrispondere a tutti i punti elencati..

per questo punto specifico che sono utilizzare il pc..
Esperienza di moderazione in altri settori o praticità nell'utilizzo del pc.

Aspetto vostre notizie in quale settore potrei operare per i 3 mesi di prova e se ritenete che possa farlo.

A presto

Francesca
 
Top
Lily9
CAT_IMG Posted on 15/9/2013, 17:19




Si. certo che sono registrata sul vostro forum, ma sono solo nove mesi che sono qui...
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/9/2013, 10:41
Avatar

Advanced Member

Group:
SF Fan
Posts:
3,001
Location:
Poggibonsi

Status:


Io mi metto a vostra disposizione.
So utilizzare il PC ad un buon livello. Quanto alla moderazione l'esperienza è vecchiotta perché le comunità di MSN sono state chiuse da quasi 10 anni.

A vostra disposizione.

Nicola
 
Top
Isa_1981
CAT_IMG Posted on 20/9/2013, 14:46




Mi candido pure io anche se non è tantissimo che sono iscritta a questo forum,... tentar non nuoce... per il resto posso dire di essere abbastanza esperta nell'uso del pc e nella gestione dei forum (ho anche un mio forum personale e ne ho gestiti parecchi come co-amministratrice e moderatrice), a parte l'ultimo periodo che, per colpa di problemi di salute, sono stata lontana dal forum posso dire di essere assidua frequentatrice del forum... Il regolamento lo conosco e mi sembra di averlo sempre rispettato (se non è così vi prego di farmelo sapere :P )... in più posso aggiungere di essere abbastanza ferrata sulla tematica del forum (soprattutto per quanto riguarda le sorpresine Kinder che amo collezionare).

Per il resto mi affido alla vostra clemenza... :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/9/2013, 14:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (Lily9 @ 13/9/2013, 13:43)
Buon pomeriggio, io non corrispondo esattamente a tutte le richieste, in quanto sono 9 mesi che sono qui...

Per tutto il resto credo di essere in grado di farlo, ho fatto da moderatrice in altri 2 siti di Harry Potter e so di cosa stiamo parlando, e so usare abbastanza bene il pc

CITAZIONE (Isa_1981 @ 20/9/2013, 15:46)
Mi candido pure io anche se non è tantissimo che sono iscritta a questo forum,... tentar non nuoce... per il resto posso dire di essere abbastanza esperta nell'uso del pc e nella gestione dei forum (ho anche un mio forum personale e ne ho gestiti parecchi come co-amministratrice e moderatrice), a parte l'ultimo periodo che, per colpa di problemi di salute, sono stata lontana dal forum posso dire di essere assidua frequentatrice del forum... Il regolamento lo conosco e mi sembra di averlo sempre rispettato (se non è così vi prego di farmelo sapere :P )... in più posso aggiungere di essere abbastanza ferrata sulla tematica del forum (soprattutto per quanto riguarda le sorpresine Kinder che amo collezionare).

Per il resto mi affido alla vostra clemenza... :)

fra i requisiti richiesti è obbligatoria l'iscrizione al forum da almeno un anno.... :(
 
Web  Top
Isa_1981
CAT_IMG Posted on 25/9/2013, 20:10




CITAZIONE (robbe.as @ 20/9/2013, 15:59) 
CITAZIONE (Lily9 @ 13/9/2013, 13:43)
Buon pomeriggio, io non corrispondo esattamente a tutte le richieste, in quanto sono 9 mesi che sono qui...

Per tutto il resto credo di essere in grado di farlo, ho fatto da moderatrice in altri 2 siti di Harry Potter e so di cosa stiamo parlando, e so usare abbastanza bene il pc

CITAZIONE (Isa_1981 @ 20/9/2013, 15:46)
Mi candido pure io anche se non è tantissimo che sono iscritta a questo forum,... tentar non nuoce... per il resto posso dire di essere abbastanza esperta nell'uso del pc e nella gestione dei forum (ho anche un mio forum personale e ne ho gestiti parecchi come co-amministratrice e moderatrice), a parte l'ultimo periodo che, per colpa di problemi di salute, sono stata lontana dal forum posso dire di essere assidua frequentatrice del forum... Il regolamento lo conosco e mi sembra di averlo sempre rispettato (se non è così vi prego di farmelo sapere :P )... in più posso aggiungere di essere abbastanza ferrata sulla tematica del forum (soprattutto per quanto riguarda le sorpresine Kinder che amo collezionare).

Per il resto mi affido alla vostra clemenza... :)

fra i requisiti richiesti è obbligatoria l'iscrizione al forum da almeno un anno.... :(

Peccato... :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2013, 15:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,950
Location:
MODENA

Status:


Ciao robbe.as e SF Master,
io non posso ambire a moderatore perchè la mia conoscenza del computer è alquanto limitata, però nell'ultimo anno sono cresciuta molto (in senso figurato ) e potrei imparare ancora ...
La mia presenza sul forum è quotidiana e per la serietà e onestà giudicate voi.
Sono disponibile a dare una mano ovunque decidiate di impiegarmi , magari come supporter che non ho ben capito come funziona , ma comunque sono qui :) .
Ciao ciao, a presto, Laura
 
Web  Top
nikyally
CAT_IMG Posted on 6/11/2013, 18:02




Ciao,
purtroppo non ho mai avuto esperienza come moderatrice in forum, quindi non ho la più sparata idea di cosa comporti farlo. Ho una conoscenza base del computer, purtroppo non ho molto tempo e quindi non so se potrei essere all'altezza, comunque in caso potrei essere disponibile a provare col vostro aiuto.
Un caro saluto a tutti

CITAZIONE (SF Master @ 13/9/2013, 08:45) 
Parametri richiesti per diventare moderatore:

- Registrazione e iscrizione al forum da almeno un anno.
- Frequenza del forum giornaliera o almeno abituale.
- Conoscenza e rispetto del regolamento.
- Esperienza di moderazione in altri settori o praticità nell'utilizzo del pc.
- Serietà e costanza nello svolgimento dei propri compiti.
- Non essere moderatori di altri forum con la stessa tematica.
 
Top
matteo2003
CAT_IMG Posted on 17/1/2014, 17:20




Ciao robbe.as e SF MASTER,la mia conoscenza del computer è alquanto limitata,comunque sono alquanto presente sul forum e per la serietà e onestà giudicate voi.
Comunque sono disponibile a dare una mano a questo magnifico forum
Un caro saluto a tutti
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2014, 05:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
818

Status:


Ciao Master,
penso di possedere tutti i requisiti, lavoro nell'informatica e ho un'ottima conoscenza dei pc, sono iscritto al forum da più di due anni, ho moderato in passato altri forum sempre su piattaforma forumcommunity.
Fammi sapere!! Ciao!
 
Top
mirko2002
CAT_IMG Posted on 29/1/2014, 15:12




Ciao SF MASTER
penso di avere i requisiti per moderare su questo bellissimo forum...
fammi sapere...
ciao
:saluto.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2014, 15:30
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,880
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (mirko2002 @ 29/1/2014, 15:12) 
Ciao SF MASTER
penso di avere i requisiti per moderare su questo bellissimo forum...
fammi sapere...
ciao
:saluto.gif:

ciao.
mi dispiace, ma non è possibile: tifi x la fiorentina! :risata.gif:

p.s. ti manca l'iscrizione al forum....
 
Web  Top
17 replies since 13/9/2013, 08:45   926 views
  Share