Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

The Epic Animals Antichi Abissi (Diramax 2015)

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/3/2015, 13:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Gold Member 2° Livello
Posts:
6,431
Location:
Sardegna

Status:


The Epic Animals Antichi Abissi (Diramax 2015)

jpg

Dagli Antichi Abissi misteriose creature e legendari combattimenti! Scopri rettili dal collo lunghissimo come il PLESIOSAURO o le creature marine più grandi della loro epoca come il DINICHTYS. Squali con denti a spirale o con strane pinne sul dorso, pesci luminescenti e ferocisimi che abitano tutt’ora le profondità marine!

Il PLESIOSAURO e l’ELASMOSAURO erano rettili marini dal collo lunghissimo facenti parte della stessa famiglia e vissuti circa 80 milioni di anni fa. Il primo, visse un pò in tutto il mondo mentre il secondo visse principalmente in Nord America e in Asia ed era molto più grande, poteva infatti raggiungere i 14 metri di lunghezza.
Nella stessa zona e nello stesso periodo si estinsero anche il TILOSAURO e il MOSASAURO, abili nuotatori dal corpo sinuoso il cui scheletro ricordava quello del serpente e della lucertola.
Queste acque 360 milioni di anni fa furono popolate anche dal DINICHTYS, un pesce gigante scoperto da pochi anni. Anche l’ANOMALOCARIDE era tra le creature più grandi della sua epoca, visse più di 500 milioni di anni fa e le strane appendici della sua bocca servivano per catturare le prede.
L’ELICOPRIONE visse 225 milioni di anni fa, era un strana creatura simile ad uno squalo ma con i denti a spirale. Un’altro bizzarro parente degli squali fu lo STETACANTUS, estintosi 350 milioni di anni fa aveva una pinna dorsale appiattita che ricordava un’asse da stiro.
Sempre della famiglia degli squali c’è lo SQUALO GOBLIN, una specie che ancora vive nelle profondità marine del Giappone. Giunta fino ai giorni nostri c’è anche la MEGATTERA, enorme cetaceo in grado di fare meravigliose acrobazie.

Nelle acque australiane nuota ancora l’ORNITORINCO curioso mammifero dallo strano becco simile ad un’anatra che depone le uova.
In Nord America e in Europa vivono altre due stranissime creature millenarie dalle caratteristiche bioluminescenti. Il primo, l’ANGLER FISH ha un’esca luminosa sulla testa per attirare le prede; il secondo, il PESCE VIPERA, ce l’ha sul corpo ed è dotato di lunghi denti ricurvi che gli impediscono di chiudere la bocca.

L‘AMMONITE, mollusco vissuto 400 milioni di anni fa, viveva all’interno di una conchiglia a forma di spirale avvolta. Quest’ultima era divisa all‘interno in diversi scomparti .
Si è estinto anche l’ITTIOSAURO, rettile marino con enormi occhi tondi che gli permettevano di cacciare meglio ed è vissuto 175 milioni di anni fa.

La collezione si compone di 15 miniature 3D



Edited by pirochy - 29/12/2015, 09:31
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2015, 21:15

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


ciao, noi abbiamo iniziato collezioni epic antichi abissi, abbiamo doppi:
- megattera
- angler fish
- ittiosauro
- ornitorinco
scambieremmo con le due mancanti:
- tilosauro
- dinichthys
ciao, lorenzo dalek
 
Web  Top
allinside
CAT_IMG Posted on 11/4/2015, 17:22




Ciao, io avrei per te il dinichthys e tu per me l'ornitorinco.
Se ti interessa lo scambio fammi sapere, ciao.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2015, 19:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
945

Status:


Sera a tutti io ho doppi:

- MOSASAURO
- ANOMALOCARIDE
- ELASMOSAURO

Mi mancherebbero:

- ORNITORINCO
- ITTIOSAURO
- SQUALO GOBLIN

Grazie a tutti
 
Top
allinside
CAT_IMG Posted on 13/4/2015, 20:01




CITAZIONE (Gingill1 @ 13/4/2015, 20:13) 
Sera a tutti io ho doppi:

- MOSASAURO
- ANOMALOCARIDE
- ELASMOSAURO

Mi mancherebbero:

- ORNITORINCO
- ITTIOSAURO
- SQUALO GOBLIN

Grazie a tutti

ciao, a me interessa l'anomalocaride e avrei per te lo squalo goblin.
Facciamo lo scambio?
Attendo notizie
 
Top
captainjashook
CAT_IMG Posted on 21/9/2016, 16:17




Salve ho visto che gli epic animals antichi abissi sono tornati (per poco) in edicola quest'estate ma sembra stiano già finendo ...
abbiamo doppi di
MEGATTERA
STETACANTO
PLESIOSAURO
ELICOPRIONE
ITTIOSAURO
SQUALO GOBLIN

cerchiamo DISPERATAMENTE ANGLER FISH PER COMPLETARE LA RACCOLTA (ANCHE ACQUISTO)!

posso scambiare anche con miei doppioni di TENTACOLS & co ed Epic Animals Mostri di fiume, fatemi sapere grazie!

Edited by captainjashook - 3/10/2016, 16:10
 
Top
5 replies since 21/3/2015, 13:15   595 views
  Share