Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi

Scambiare, collezionare, o comprare?

« Older   Newer »
  Share  
mamma_laura
CAT_IMG Posted on 13/5/2012, 18:59




Ciao a tutti,

Con la premessa che il vero collezionista di figurine di casa ha sei anni e mezzo, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su due questioni:

a) Continuo a scambiare, pur considerando che è un gioco che sto facendo solo io perchè mio figlio è troppo piccolo per capire lo scambio dal vivo, figuriamoci via internet... ma col vantaggio che comunque arrivano a casa le buste con dentro alcune figurine, quasi tutte nuove tranne quelle pochissime che nel frattempo abbiamo trovato da soli in edicola... e insomma, per lui cambia la misura della busta ma non la sostanza del gioco "graduale" delle figurine

oppure

b) Mi riprendo il mio tempo, lo spazio nel cassetto attualmente dedicato alle figurine, mi collego al sito della Pizzardi e ordino le figurine mancanti. Mi costerà un po' di più, ma in cambio del mio tempo ne vale la pena. Solo che a quel punto potrò anche dare al bimbo poche figurine per volta, ma... beh credo che si accorgerebbe della differenza e non sarebbe la stessa cosa.

Allo stesso modo, in caso di eventuale futuro desiderio di nuova raccolta di figurine.

a) Lascio decidere a lui, sperando magari che crescendo un po' impari anche a scambiare meglio, e ricominciamo i pellegrinaggi verso l'edicola e poi le incursioni qui sul forum...

oppure

b) Lo oriento verso una di quelle raccolte di cui la Panini ti vende l'album e tutte le figurine a 25 euro, realizzando un risparmio notevolissimo ma rinunciando al piacere della collezione e del condividerla con gli amici?

Grazie a tutti (bambini e genitori!) per la vostra opinione.
 
Top
0 replies since 13/5/2012, 18:59   63 views
  Share