Scambio Figurine - Calciatori Panini - Cucciolotti - Preziosi  - Gedis  - Pizzardi


Sanremo 2018: Baglioni, Favino & Hunziker fra Big e Nuove Proposte
Poll choicesVotesStatistics
Enzo Avitabile e Peppe Servillo "Il coraggio di ogni giorno"1 [25.00%]
Elio e le storie tese "Arriverdorci"1 [25.00%]
The Kolors "Frida"1 [25.00%]
Lo stato sociale "Una vita in vacanza"1 [25.00%]
Annalisa "Il mondo prima di te"0 [0.00%]
Luca Barbarossa "Passame er sale"0 [0.00%]
Mario Biondi "Rivederti"0 [0.00%]
Giovanni Caccamo "Eterno"0 [0.00%]
Red Canzian "Ognuno ha il suo racconto"0 [0.00%]
Decibel "La lettera del Duca"0 [0.00%]
Diodato e Roy Paci "Adesso"0 [0.00%]
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli "Il segreto del tempo"0 [0.00%]
Max Gazzè "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno"0 [0.00%]
Ermal Meta e Fabrizio Moro "Non mi avete fatto niente"0 [0.00%]
Ron "Almeno pensami"0 [0.00%]
Noemi "Non smettere mai di cercarmi"0 [0.00%]
Renzo Rubino "Custodire"0 [0.00%]
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico "Imparare ad amarsi"0 [0.00%]
Le Vibrazioni "Così sbagliato"0 [0.00%]
Nina Zilli "Senza appartenere"0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Sanremo 2018: Baglioni, Favino & Hunziker fra Big e Nuove Proposte, Sanremo sta per iniziare e la coppia Meta-Moro sembra la vincitrice annunciata, ma chi è per voi il favorito tra i big di questa edizione?

« Older   Newer »
  Share  
DukeFleed
CAT_IMG Posted on 15/1/2018, 14:19






Come ogni anno c'è chi lo aspetta e chi consuma il pollice sul telecomando per cercare qualcosa di diverso, ma tutti sanno che "Sanremo è Sanremo"!!!

Tra conduttori, curiosità e novità del Festival

Il Festival si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 10 febbraio! Il conduttore e come si definisce lui "capitano della squadra" sarà Claudio Baglioni, al suo fianco ci saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino!



Gli ospiti più attesi sono Liam Gallagher, Sting e Laura Pausini. Gli ospiti stranieri dovranno cantare un brano legato all’Italia. Un'altra curiosità è che lo slogan "potere all'immaginazione" richiama l'ondata rivoluzionaria del '68 e guarda caso l'edizione di quest'anno è la n. 68!
Ci saranno un po' di novità anche nel regolamento: la durata delle canzoni passa a 4 minuti e non ci saranno eliminazioni; basta serata cover ma ritornanon i duetti!

I venti big e le loro canzoni

Tra gruppi che si sciolgono e gruppi che dopo 35 anni si riuniscono, tra ex "colleghi" che si ritrovano da "nemici" e tra coppie impropabili o inattese saranno 20 i big, o se si vuole seniores per dirla alla Baglioni, in gara. Solo quattro signore della musica italiana e poco "talent" presente quest'anno al Festival!!!



Annalisa "Il mondo prima di te"

Alla sua quarta partecipazione negli ultimi cinque anni ha una media presenza migliore di Pippo Baudo. Presenta una canzone scritta con il suo ex fidanzato Davide Simonetta.

Enzo Avitabile e Peppe Servillo "Il coraggio di ogni giorno"

I due guru della musica napoletana si uniscono e presentano una canzone scritta da Pacifico. Il primo ha praticamente vinto tutto tranne il Festival (che fino ad oggi ha sempre snobbato), il secondo lo ha vinto come leader degli Avion Travel.

Luca Barbarossa "Passame er sale"

Per chi non lo sapesse o per chi non avesse ancora capito la sua romanità, presenta una canzone in romanesco scritta da lui stesso.

Mario Biondi "Rivederti"

Mette da parte la lingua inglese e si presenta per la prima volta sul palco dell'Ariston con una propria canzone.

Giovanni Caccamo "Eterno"

Scritta con Cheope, si presenta per la terza volta al Festival alla ricerca della vittoria già trovata nella categoria giovani nel 2015.

Red Canzian "Ognuno ha il suo racconto"

I Pooh si sciolgono ma loro ci sono sempre, ma la sua sarà una presenza più rock.

Decibel "La lettera del Duca"

A 38 anni di distanza si riuniscono per lasciare la Contessa e omaggiare il Duca... bianco David Bowie.

Diodato e Roy Paci "Adesso"

Coppia creata dal capitano Baglioni, ma in passato le loro collaborazioni non hanno portato buoni frutti.

Elio e le storie tese "Arriverdorci"

Prima si sciolgono, poi si riuniscono per poi risciogliersi di nuovo dopo il Festival, ma sarà un vero addio o il titolo della canzone ci da ancora una speranza!?

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli "Il segreto del tempo"

Al grido di "siamo tutti Pooh per sempre" continua la versione destrutturata del famoso gruppo. Anche questa canzone porta la firma di Pacifico.

Max Gazzè "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno"

Scritta in coppia con il fratello Francesco, alla sua quinta presenza al Festival Max ci racconta una favola sinfonica che parla tanto per cambiare di amore.

The Kolors "Frida"

Anche loro come Biondi, per il loro debutto abbandonano la lingua inglese.

Ermal Meta e Fabrizio Moro "Non mi avete fatto niente"

I due cantanti, in seguito alle paure dei propri fan di partecipare ai loro concerti, hanno scritto una canzone sul terrosismo (soprattutto mediatico).

Ron "Almeno pensami"

Il cantautore bolognese si presenta con una canzone scritta dal suo grande amico Lucio Dalla.

Lo stato sociale "Una vita in vacanza"

Famosi per i concerti del primo maggio, si presentano da gruppo indipendente e senza una canzone d'amore.

Noemi "Non smettere mai di cercarmi"

Rossa più che mai, la oramai veterana del Festival presenta una canzone scritta in coppia con il suo primo produttore Diego Calvetti.

Renzo Rubino "Custodire"

Finito nel dimenticatoio, ci prova Giuliano dei Negramaro a riportarlo nel giro che conta.

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico "Imparare ad amarsi"

Alla veneranda età di 83 anni, la signora della musica italiana si regale due "boyfriend" come Bungaro e Pacifico.

Le Vibrazioni "Così sbagliato"

Altra reunion per la manifestazione sanremese, "Le Vibrazioni" ci raccontano delle sensazioni che si provano quando si è in tour.

Nina Zilli "Senza appartenere"

Terza partecipazione al Festival della cantante piacentina a cui piace svariare tra gli stili musicali e non.

Le nuove proposte

Scelti in diretta TV da una giuria televisiva e dalla commissione musicale del Festival, saranno 8 le nuove proposte che affiancheranno sul palco i big.

Mudimbi "Il mago"



Eva "Cosa ti salverà"



Mirkoeilcane "Stiamo tutti bene"



Lorenzo Baglioni "Il congiuntivo"



Giulia Casieri "Come stai"



Ultimo "Il ballo delle incertezze"



Leonardo Monteiro "Bianca"



Alice Caioli "Specchi Rotti"





Ora tocca a voi, che ne pensate del Festival di Sanremo??? Vi piace? Lo seguirete? O anche voi vi consumerete il pollice sul telecomando a cercare qualcos'altro? E ricordate... "Sanremo è Sanremo"!!!

Edited by DukeFleed - 15/1/2018, 17:10
 
Top
miriamoon
CAT_IMG Posted on 16/1/2018, 00:47




adoro michelle .... aglioni non eccelle in simpatia ed empatia ma come cantante .. bhe sono cresciuta con e sue canzoni, coi pooh, con lucio dalla con vasco etc etc ... favino ..sinceramente manco so chi è, ma quest'anno mi intriga sto san remo ... piu' per i due presentatori che per le canzoni che trovo spesso poco piacevoli ... a parte rarissimi casi ... ci fosse stato cremonini con la sua ultima avrei saputo ch avrebbe vinto .. ma nessuna canone mi ispira ... lo guarderò per michelle e baglioni ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/1/2018, 06:45
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
13,472
Location:
Tavullia

Status:


Io non sono una di quelle che segue Sanremo incollata alla TV dall'inizio alla fine ma alcune edizioni le ho trovate interessanti.
È indiscutibile poi che molte delle canzoni che vincono Sanremo (e non solo) diventano dei veri tormentoni che ci accompagnano per parecchio tempo. Pensiamo solo ad Occidentalis Karma l'anno scorso!
Il mio voto l'ho dato ai The Kolors! Le loro canzoni spesso sanno emozionare senza cadere nelle solite melodie "all'italiana".
:saluto.gif:
 
Top
DukeFleed
CAT_IMG Posted on 16/1/2018, 12:45




Io non ci credo molto in Baglioni presentatore e la Hunziker ultimamente mi ha stancato. Ho votato Elio e le storie tese solo per simpatia, anche se il fatto di riunirsi per Sanremo mi fa un po' storcere il naso!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2018, 01:58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
31,875
Location:
Pisa

Status:


Erano anni che non guardavo più il festival di Sanremo....mi ha incuriosito questa discussione e ho deciso di vedere almeno l'inizio della prima serata, giusto x curiosità nei confronti di Baglioni presentatore e di come avrebbe aperto il festival....
Sono rimasta invece folgorata dall'intervento di Fiorello!!!!! come sempre è stato fantastico!!!!
"Mah!" mi son detta "guardiamone un po'..."
Poi sono cominciate le canzoni...devo premettere che io preferisco di gran lunga la musica italiana a quella straniera! mi piace capire i testi immediatamente senza dover ricorrere a traduzioni sul web, data la mia scarsa conoscenza delle lingue straniere...quindi il festival fa proprio x me! strano che non l'abbia seguito negli anni passati...
Tutto sommato mi è piaciuto molto: piacevoli i presentatori, Baglioni non ha sfigurato, anche perché quando prende il microfono x cantare è sempre Baglioni! La Hunziker è a casa sua ovunque vada, niente sembra metterla a disagio ; Favino l'ho trovato ironico e a suo agio, nonostante faccia tutt'altro lavoro.
Fiorello come ospite è stato strepitoso! ma lui no delude mai, a me piace, è sempre piaciuto, mi mette allegria e non sbaglia una battuta, inventa, improvvisa, è Fiorello insomma!
Gianno Morandi.....che dire? io ho una certa età e quindi è ovvio che mi piaccia!
Piacevoli le canzoni: mi ha stupito Max Gazzè, perché solitamente non è fra i miei preferiti, ma la sua canzone mi è piaciuta al primo ascolto; Luca Barbarossa è sempre quello di 30 anni fa! le canzoni che ha presentato negli anni a Sanremo mi sono sempre piaciute e quella "romana" di quest'anno non è da meno; di Elio e le Storie Tese ho apprezzato il testo più della musica, il "racconto" della loro carriera artistica e il saluto, l'addio, rivolto a tutto il pubblico: è nello stile di Elio!
Mi sa che guarderò anche la serata di domani.....
 
Web  Top
DukeFleed
CAT_IMG Posted on 7/2/2018, 05:18






Edited by DukeFleed - 7/2/2018, 11:40
 
Top
DukeFleed
CAT_IMG Posted on 7/2/2018, 12:08




E finalmente è arrivato! La prima cosa che ho fatto è vedere se su Italia 1 facevano Harry Potter ma la mia speranza è stata vana, non avevo voglia di vedere il Festival, più per i conduttori che per le canzoni. Poi gioco forza ho messo su Rai Uno giusto in tempo per vedere uno "pseudo cavallo pazzo" irrompere su Fiorello. Lui è grande e fa il Baudo della situazione, e scalda subito la serata con la sua bravura. Arrivano i presentatori e con grande sorpresa, e devo dire gioia, Baglioni non fa il presentatore, ma lascia campo ai suoi "valletti". Mossa intelligente direi, lasciar fare il presentatore a chi lo sa fa fare. Invece sono le canzoni che mi hanno deluso, non me ne ricordo una. Ma se i Pooh, se i Decibel, se gli Elio e le storie tese si sono divisi ci sarà un motivo; perché dopo 30-40-50 anni di carriera ci devono rompere i... timpani con queste lagne fuori tempo. Mi è piaciuto solo Red "Rock" Canzian che si è staccato dal genere poohiano. Oggi ci saranno le nuove proposte, o credo, e da quello che ho sentito le canzoni saranno sicuramente migliori!!!
 
Top
DukeFleed
CAT_IMG Posted on 7/2/2018, 12:52




Prima classifica della giuria demoscopica, i 20 artisti sono stati divisi in tre categorie associate a un colore: blu per i più votati, giallo per quelli a metà classifica, rosso per i meno votati.

Classifica Alta

Annalisa – “Il mondo prima di te”
Lo Stato Sociale – “Una vita in vacanza”
Max Gazzé – “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”
Ermal Meta e Fabrizio Moro – “Non mi avete fatto niente”
Nina Zilli – “Senza appartenere”
Noemi – “Non smettere mai di cercarmi”
Ron – “Almeno pensami”

Classifica Centrale

Luca Barbarossa – “Passame er sale”
Elio e le Storie Tese – “Arrivedorci”
Giovanni Caccamo – “Eterno”
Mario Biondi – “Rivederti”
The Kolors – “Frida”
Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico – “Imparare ad amarsi”

Classifica Bassa

Red Canzian – “Ognuno ha il suo racconto”
Decibel – “Lettera dal Duca”
Diodato e Roy Paci – “Adesso”
Enzo Avitabile e Beppe Servillo – “Il coraggio di ogni giorno”
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – “Il segreto del tempo”
Le Vibrazioni – “Così sbagliato”
Renzo Rubino – “Custodire”
 
Top
Sara Lara
CAT_IMG Posted on 7/2/2018, 17:20




Sinceramente io non lo guardo da anni...e anche volendo non avrei il tempo per guardarlo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2018, 20:26
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,212
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (DukeFleed @ 7/2/2018, 05:18) 


:risata.gif: ...

beh! io ci sono ogni giorno! ...più volte al giorno!! <_< :B): :lol:

CITAZIONE
E finalmente è arrivato! La prima cosa che ho fatto è vedere se su Italia 1 facevano Harry Potter ma la mia speranza è stata vana,

ugualeee!!! :P :D
e ank'io son secoli ke non lo vedo/ascolto, mi annoio dopo un po'.
forse l'ultimo ke ho seguito era ancora con Pippo Baudo!! (..e la chioma nera!! ;) ),
quando si ascoltavano i brani solo in attesa degli ospiti sensazionali!
però mi incuriosiscono alcuni titoli & nomi... kissà ke non mi capiti di far zapping su Rai 1 quest'anno!!!

alla prox :snoopy.gif:
 
Top
9 replies since 15/1/2018, 14:19   362 views
  Share